Boh leggendo su internet in molti dicono che sia il collettore piston ported DA 19...io onestamente me lo ricordavo diverso..magari è uno dei primi usciti! C'è da sentire Sartana che mastica doppia polini e pinasco come il pane..
Il collettore combacia al cilindro,già provato,diametro interno è 19 mm.è il collettore abbinato a questo gt polini.Sicuramente non è malossi,non mi ricordo se è marcato polini.Comunque si tratta di un gt primissima serie,a 5 travasi,roba anni 70-80.In che senso spunta benzina??dal carburatore?ho la vespa tutta restaurata,vorrei fare un bel lavoro...per il resto come configurazione ci stiamo?manca anche il bicchierino come sul collettore originale???o questo va montato così come in foto?
Si tendenzialmente il collettore senza lamella tende a sputare un po di miscela incombusta dal carburatore..se vuoi fare un bel lavoro ti conviene montarne uno con la lamella..così è anche più lineare come erogazione..
Ecco le foto del cilindro,quindi sputerebbe benzina dal filtro dell'aria?mi può imbrattare tutto il pozzetto?che sarebbe un erogazione più lineare?posso avere anche dei problemi a minimo?stavo pensando di chiudere la doppia aspirazione e di metterci un collettore normale dell'et3.Però sono curioso,è da provare..secondo me.per adesso finisco il blocco,però se qualcuno di voi che già l'ha provato,mi poteva dire qualcosa in piùAl massimo tappo la doppia aspirazione e ci metto un collettore normale da 19,forse avrei meno rogne,un calo delle prestazioni,beh non è un problema,l'importante è non perdere in affidabilità.Il collettore è lo stesso del 102?ho trovato un lamellare da 19 usato a 25 euro,però sono indeciso,vorrei un buon consiglio,alcuni di voi,addirittura preferiscono questo collettore....
Eh adesso non ce l'ho..dovrei farlequindi non serve il bicchierino sul collettore???va bene montarlo così?servono le viti a brucola?elimino quindi i prigionieri originali del collettore 16/10?
No il cilindro è sicuramente doppia aspirazione,le foto le faccio in settimana,ma è doppia,perchè ha l'attacco al cilindro.