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Discussione: Polini 130 D.A consigli collettore

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
    Il collettore combacia al cilindro,già provato,diametro interno è 19 mm.è il collettore abbinato a questo gt polini.Sicuramente non è malossi,non mi ricordo se è marcato polini.Comunque si tratta di un gt primissima serie,a 5 travasi,roba anni 70-80.In che senso spunta benzina??dal carburatore?ho la vespa tutta restaurata,vorrei fare un bel lavoro...per il resto come configurazione ci stiamo?manca anche il bicchierino come sul collettore originale???o questo va montato così come in foto?
    Metti un paio di foto del cilindro così vediamo meglio.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Si tendenzialmente il collettore senza lamella tende a sputare un po di miscela incombusta dal carburatore..se vuoi fare un bel lavoro ti conviene montarne uno con la lamella..così è anche più lineare come erogazione..

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  3. #3
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Metti un paio di foto del cilindro così vediamo meglio.

    Ecco le foto del cilindro,quindi sputerebbe benzina dal filtro dell'aria?mi può imbrattare tutto il pozzetto?che sarebbe un erogazione più lineare?posso avere anche dei problemi a minimo?stavo pensando di chiudere la doppia aspirazione e di metterci un collettore normale dell'et3.Però sono curioso,è da provare..secondo me.per adesso finisco il blocco,però se qualcuno di voi che già l'ha provato,mi poteva dire qualcosa in piùAl massimo tappo la doppia aspirazione e ci metto un collettore normale da 19,forse avrei meno rogne,un calo delle prestazioni,beh non è un problema,l'importante è non perdere in affidabilità.Il collettore è lo stesso del 102?ho trovato un lamellare da 19 usato a 25 euro,però sono indeciso,vorrei un buon consiglio,alcuni di voi,addirittura preferiscono questo collettore....
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  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
    Ecco le foto del cilindro,quindi sputerebbe benzina dal filtro dell'aria?mi può imbrattare tutto il pozzetto?che sarebbe un erogazione più lineare?posso avere anche dei problemi a minimo?stavo pensando di chiudere la doppia aspirazione e di metterci un collettore normale dell'et3.Però sono curioso,è da provare..secondo me.per adesso finisco il blocco,però se qualcuno di voi che già l'ha provato,mi poteva dire qualcosa in piùAl massimo tappo la doppia aspirazione e ci metto un collettore normale da 19,forse avrei meno rogne,un calo delle prestazioni,beh non è un problema,l'importante è non perdere in affidabilità.Il collettore è lo stesso del 102?ho trovato un lamellare da 19 usato a 25 euro,però sono indeciso,vorrei un buon consiglio,alcuni di voi,addirittura preferiscono questo collettore....
    Se metti una foto dell'aspirazione sul cilindro è meglio.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Eh adesso non ce l'ho..dovrei farlequindi non serve il bicchierino sul collettore???va bene montarlo così?servono le viti a brucola?elimino quindi i prigionieri originali del collettore 16/10?

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Te lo choedo perchè non sono tanto convinto che l'ammissione sul cilindro abbia la stessa forma del collettore che hai mostrato in foto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  7. #7
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Ok,quindi devo fare delle foto,io sono sicuro che sia quello,perchè l'ho provato per vedere se combaciava,adesso resta il problema di come può andare e come montarlo..infatti io non ho guarnizioni e viti.

  8. #8
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    Ecco le foto del cilindro,quindi sputerebbe benzina dal filtro dell'aria?mi può imbrattare tutto il pozzetto?che sarebbe un erogazione più lineare?posso avere anche dei problemi a minimo?stavo pensando di chiudere la doppia aspirazione e di metterci un collettore normale dell'et3.Però sono curioso,è da provare..secondo me.per adesso finisco il blocco,però se qualcuno di voi che già l'ha provato,mi poteva dire qualcosa in piùAl massimo tappo la doppia aspirazione e ci metto un collettore normale da 19,forse avrei meno rogne,un calo delle prestazioni,beh non è un problema,l'importante è non perdere in affidabilità.Il collettore è lo stesso del 102?ho trovato un lamellare da 19 usato a 25 euro,però sono indeciso,vorrei un buon consiglio,alcuni di voi,addirittura preferiscono questo collettore....

    Secondo me non è un cilindro doppia !!!
    primaveraET3

  9. #9
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    No il cilindro è sicuramente doppia aspirazione,le foto le faccio in settimana,ma è doppia,perchè ha l'attacco al cilindro.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Per il Polini si monta questo (non è presente la lamella):


    Polini-Motori Articolo 215.0113 COLLETTORE DOPPIA ASP. LAMELL. VESPA 50-ET3 D.24
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #12
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    Riferimento: Polini 130 D.A consigli collettore

    Questo è il collettore lamellare,d'accordo.Io,invece c'ho un altro modello,senza lamelle,che sicurmente è quello suo,perchè il mio gt è il primo modello.Comunque dalle foto,il collettore lamellare sembra che non sia proprio uguale,specialmente l'attacco al cilindro,quindi è da verificare la compatibilità.Sto pensando di chiudere le doppia aspirazione e tenerla in mono,per evitare problemi.Per le prestazioni,qualcosa in meno non è poi tanto importante,ho sempre un bel 130.Chiudendo l'aspirazione al cilindro perdo in affidabilità???ho letto in rete alcuni post sui 121 pinasco,che nascevano con questo collettore (o molto simile) e davano problemi a minimo....

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