No il cilindro è sicuramente doppia aspirazione,le foto le faccio in settimana,ma è doppia,perchè ha l'attacco al cilindro.
Per il Polini si monta questo (non è presente la lamella):
![]()
![]()
![]()
Polini-Motori Articolo 215.0113 COLLETTORE DOPPIA ASP. LAMELL. VESPA 50-ET3 D.24
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
E questa è la lamella che va montata
Polini-Motori Articolo 213.0010 VALVOLA LAMELLARE VESPA 50-125 (COLL. DOPPIA ASP.)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Questo è il collettore lamellare,d'accordo.Io,invece c'ho un altro modello,senza lamelle,che sicurmente è quello suo,perchè il mio gt è il primo modello.Comunque dalle foto,il collettore lamellare sembra che non sia proprio uguale,specialmente l'attacco al cilindro,quindi è da verificare la compatibilità.Sto pensando di chiudere le doppia aspirazione e tenerla in mono,per evitare problemi.Per le prestazioni,qualcosa in meno non è poi tanto importante,ho sempre un bel 130.Chiudendo l'aspirazione al cilindro perdo in affidabilità???ho letto in rete alcuni post sui 121 pinasco,che nascevano con questo collettore (o molto simile) e davano problemi a minimo....
ma scusa non capisco il problema di queste mille paranoie che ti fai!
hai un cilindro polini doppia alimentazione senza collettore per doppia? (visto che quello che hai non è per polini)
comprati con 50 euro un collettore polini lamellare per doppia e hai risolto tutti i problemi; che senso ha avere un doppia e farlo andare come un mono??
con il collettore lamellare polini per doppia non hai problemi di rifiuti ne di niente, e oltretutto come ti hanno già detto il motore è bello lineare e pieno di bassi.... se non sbaglio è quello che cerchi no?![]()
-memento audere semper-
Innanzitutto il collettore per il doppia che ho mostrato in foto è quello suo originale.Infatti si tratta di cilindro e collettore prima serie,primi anni 80.Volevo solo sapere se qualcuno l'aveva provato,quindi solamente per un consiglio.Comunque ho acquistato un collettore per doppia lamellare nuovo con pacco lamellare per non avere problemi![]()