Per il Polini si monta questo (non è presente la lamella):
![]()
![]()
![]()
Polini-Motori Articolo 215.0113 COLLETTORE DOPPIA ASP. LAMELL. VESPA 50-ET3 D.24
Per il Polini si monta questo (non è presente la lamella):
![]()
![]()
![]()
Polini-Motori Articolo 215.0113 COLLETTORE DOPPIA ASP. LAMELL. VESPA 50-ET3 D.24
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
E questa è la lamella che va montata
Polini-Motori Articolo 213.0010 VALVOLA LAMELLARE VESPA 50-125 (COLL. DOPPIA ASP.)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Questo è il collettore lamellare,d'accordo.Io,invece c'ho un altro modello,senza lamelle,che sicurmente è quello suo,perchè il mio gt è il primo modello.Comunque dalle foto,il collettore lamellare sembra che non sia proprio uguale,specialmente l'attacco al cilindro,quindi è da verificare la compatibilità.Sto pensando di chiudere le doppia aspirazione e tenerla in mono,per evitare problemi.Per le prestazioni,qualcosa in meno non è poi tanto importante,ho sempre un bel 130.Chiudendo l'aspirazione al cilindro perdo in affidabilità???ho letto in rete alcuni post sui 121 pinasco,che nascevano con questo collettore (o molto simile) e davano problemi a minimo....
ma scusa non capisco il problema di queste mille paranoie che ti fai!
hai un cilindro polini doppia alimentazione senza collettore per doppia? (visto che quello che hai non è per polini)
comprati con 50 euro un collettore polini lamellare per doppia e hai risolto tutti i problemi; che senso ha avere un doppia e farlo andare come un mono??
con il collettore lamellare polini per doppia non hai problemi di rifiuti ne di niente, e oltretutto come ti hanno già detto il motore è bello lineare e pieno di bassi.... se non sbaglio è quello che cerchi no?![]()
-memento audere semper-
Innanzitutto il collettore per il doppia che ho mostrato in foto è quello suo originale.Infatti si tratta di cilindro e collettore prima serie,primi anni 80.Volevo solo sapere se qualcuno l'aveva provato,quindi solamente per un consiglio.Comunque ho acquistato un collettore per doppia lamellare nuovo con pacco lamellare per non avere problemi![]()
Scusa quello che hai comprato nuovo e quello di cui hai postato le foto sono molto diversi fra di loro e se uno come hai detto combacia perfettamente l'altro non può montare.
Te lo chiedo nuovamente, potresti mettere una foto del cilindro dal lato dell'aspirazione?
Grazie
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.