Citazione Originariamente Scritto da creative86 Visualizza Messaggio
prima di tutto grazie per la risposta ragazzi ora per ordine

per Mincio82 :allora la frizione è stata cambiata ieri, oggi sono passato dal mio meccanico e gli ho spiegato le mie ragioni, oltre ad confermarmi che è accelerata ,forse per aria aspirata non so da dove, mi ha detto di camminarci qualche giorno. l'ha provata lui e mi ha fatto vedere come cambiasse normalmente dicendomi che è questione di abitudine, nel mentre però ho notato il suo modo di cambiare le marce con la mano.
mi spiego meglio, diciamo che quando deve passare ad una marcia ( tipo da 2 a 3) non schiacchi completamente la frizione e quindi fa pù gioco sull'intera struttura,cioè avete mai cambiato marcia senza tirare la frizione ma semplicemente forzando sulla leva? quasi in quel modo.
ovviamente facendo così il cambio risulta più reattivo ma non penso si debba arrivare a questo per cambiare.
mi ha anche detto che essendoci montati pezzi , mi ha montato una frizione rinforzata perchè quella originale mi sarebbe durata pochissimo anche se sicuramente il cambio ne avrebbe giovato come dice dottorzer0.
ho provato anche a farla salire un pò di giri, ma nulla quando si blocca non c'è nulla da fare.

sull'indicatore invece, come detto da te Mincio82, dopo 5 euro di benza sembra essersi stabilizzato

per quanto riguarda il minimo andrò a farlo sistemare.

dottorzer0 : io vorrei semplicemente qualcosa in più, esattamente come dici 80/90 per il resto spero di avere il cambio leggero come il tuo.

vi
ringrazio nuovamente per le vostre risposte competenti e sopratutto vissute una vera manna dal forum

Sicuramente la frizione è da registrare assieme al cavo del cambio..prova a dare una ingrassata ai comandi e gioca un po con i registri dei cavi sotto al motore..
Per il fatto del minimo assicurati che i getti del carburatore siano stati aumentati altrimenti rischi di rovinare il cilindro!
Raggiungere 80-90 orari effettivi è quasi impossibile con solo il 75cc e senza aprire il blocco per cambiare la campana...