Per quanto riguarda il fatto che da fermo con la prima ingranata la Vespa tenda a muoversi e a non tenere il minimo, è un problema che ho riscontrato spesso sulle PK. Anche la mia 125XL aveva quel problema che non sono mai riuscito a risolvere.
La frizione a 4 dischi con molla rinforzata funziona discretamente con trasformazioni "pesanti" (100 cc e oltre). Ce l'avevo sulla 50 special con 75 e ho dovuto toglierla perchè slittava e il comando della frizione era durissimo. Rimessa l'originale a 3 dischi con molla originale ho risolto. Se il mecca ha montato i 4 dischi con la molla originale ha fatto più danno che beneficio: dovresti avere però la frizione che slitta soprattuto in quarta.
La velocità di punta di 70 km/h con la sola trasformazione, senza sostituire i rapporti del cambio, è già tanto: occhio che se fai lunghi tratti a manetta rischi anche di sbiellare, soprattutto perchè monti una marmitta ad espansione e il motore gira particolarmente alto.
I problemi all'indicatore del livello carburante possono essere determinati dal malfunzionamento della sonda che sta dentro il serbatoio: dovresti smontarla e verificare che il galleggiante sia a posto. Dopo, a motore acceso e collegamenti elettrici connessi, prova a far salire manualmente il galleggiante. Se funziona correttamente la lancetta sullo strumento dovrebbe essere stabile, se invece "impazzisce" forse è danneggiato il meccanismo della sonda. Per averne la prova dovresti procurarti un'altra sonda sicuramente funzionante e provarcela.
Il minimo in folle dovrebbe tenerlo, a prescindere da quello che dice il mecca, a patto che la carburazione sia quella giusta per quel cilindro.
Io ti consiglio di tornare alla configurazione originale: clindro 50, frizione a 3 dischi con molla originale, marmitta originale, getti carburatore originali. La Vespa sarà ferma come un macigno ma sarà più affidabile. Non ti scordare poi che con le trasformazioni rischi multe, sequestro, e rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.