salve a tutti.
Sto ristrutturando una 50 r del 1982.
Dopo lunghe peripezie inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel ma resta qualche dubbio su alcuni particolari. Uno di questi è la sella.
Il proprietario (nonchè padre della mia ragazza....sento un pò di pressione psicologica per questa vespa) ricorda che al ritiro in concessionaria aveva la sella unica, cioè quella triangolare ma lui appena vista disse che se il rivenditore non gliel'avesse cambiata subito si sarebbe potuto tenere l'intera vespa...erano gli anni 80...forse quella sella sembrava un pò retrò per anni in cui si guardava al futuro...vabbè lasciamo perdere. La sella fu subito sotituita con una lunga che è giunta ai giorni nostri in perfetto stato ma piuttosto scolorita...ora però mi chiedo.
la sella più corretta quale sarebbe? leggo su internet che la sella triangolare non veniva più montata in quegli anni...perciò la più corretta quale sarebbe? il gobbino?
a questo punto dove posso trovarne una da spendere sui 50 60 euro ma di buona fattura?il carozziere con cui sto facendo i lavori dice il pascolatore folle (folle per i prezzi)...ma i prezzi sono esagerati e sforo il budget...chi mi saprebbe dare una dritta...magari se non volete fare il nome mi mandate MP per quest'ultimo...
grazie![]()