....o , se vogliamo renderlo più plebeo, il pulsante per accendere le ape mp con avviamento elettrico..è uguale....ho una bella storiella su questo pezzo: quando restaurai il mio rally, manco a dirlo, il pulsante non c'era...era stato sostituito con un interruttore per lampade da tavolo...che infatti faceva scintille al solo toccarlo....andai allora in un piaggio center per prenotare il pulsante di spegnimento del rally dal catalogo piaggio vintage al costo di qualche deca....dopo qualche giorno, andai dal solito vecchietto ricambista, dove di solito si fanno scoperte interessanti per chiedere, tra gli altri, se avesse questo pezzo...e domandai il pulsante di spegnimento della rally prima serie..."ahhhhhhh?" "ma cchi dici, mai n'aiu vistu..."(traduz:"secondo me non è mai esistito, chissà cosa ricorda...")...ma siccome il mio amico Giose è un grande scassa..marroni, abbiamo chiesto e ottenuto di poter passare in magazzino, dietro il bancone...ad un tratto, ho un sussulto, vedo una vecchia cassettina in legno con tre di questi pulsanti....li indico al tizio e lui mi fa:"no, chissi su i buttuni p'addumari a lapa"..."ma su ci sevvunu, ci rugnu..."(traduzione:che c'entra, questi sono i pulsanti di avviamento dell'ape, ma se li vuole lo stesso glieli dò..")risultato: 5 euro l'uno:io ne prendo uno per il mio rally, l'amico improvvisatosi speculatore di borsa, acquista gli altri due pur non possedendo alcun rally prima serie....(ancora, al piaggio center, stanno aspettando che vada a prendere il pulsante ordinato, per un costo quintuplo...)
that's all, folks...