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Discussione: Vuoto ad alti giri

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  1. #1
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Vuoto ad alti giri

    si pure io l'ho vista solo dal lato carburatore, e se qualcuno posta una foto da quel lato ancora meglio (grazie volu)...
    quindi se è così mi viene riconfermato che è normale...
    ok a questo punto ci sono dei piccoli particolari che potrei adottare per andare meglio agli alti?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Vuoto ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    si pure io l'ho vista solo dal lato carburatore, e se qualcuno posta una foto da quel lato ancora meglio (grazie volu)...
    quindi se è così mi viene riconfermato che è normale...
    ok a questo punto ci sono dei piccoli particolari che potrei adottare per andare meglio agli alti?
    Prima accertati che sia tutto ok.
    Come ti ho consigliato prima controlla l'anticipo, il piatto bobine deve avere la tacca di regolazione allineata.
    Poi controlla se a caldo tira aria, è un problema che avevo anch'io e credo di averlo risolto cambiando il paraolio lato volano.
    Fai una semplice prova: tirala bene in quarta, poi di colpo molli l'acceleratore e tiri la frizione, scende di giri o rimane un po' accelerata?
    Poi fermati e controlla la candela, l'elettrodo e l'isolante interno non devono essere troppo chiari.
    Te lo dico perchè il tiraggio d'aria da qualche parte è purtroppo frequentissimo sulle vespe, specie se con qualche anno sulle spalle.
    Per il resto potresti anche avere la marmitta un po' intasata, mi ricordo che ci sono già discussioni a riguardo, con descrizione di diversi modi per pulirla.

  3. #3
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Vuoto ad alti giri

    in effetti se tira aria la carburazione si smagrisce e la candela schiarisce...
    ho trovato questa che potrebbe tornare utile anche ad altri:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Vuoto ad alti giri

    Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    in effetti se tira aria la carburazione si smagrisce e la candela schiarisce...
    Esatto, ed è cio' di cui ho sempre paura, perchè aumenta considerevolmente anche la temperatura d'esercizio del GT.

  5. #5
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Unhappy Riferimento: Vuoto ad alti giri

    buona sera...sono andato per controllare l'anticipo e la candela...purtroppo però ho trovato tre perdite, una dala testata (il meno perchè la spiano e poi mi prenderò una dinamometrica)
    DSCN2150.jpg
    DSCN2151.jpg
    , una perdita da dietro il volano(vi posto le foto)cosa serve quel perno da dove vedete la perdita?:
    DSCN2140.jpg

    DSCN2141.jpg

    e una da dietro dove c'è la leva della frizione che non so da dove provenga, vi posto le foto, ditemelo voi se sapete:
    DSCN2152.jpg

    scusate la foto è al rovescio.
    grazie già a tutti
    p.s. ah non so se devo spostare la discussione...ho cambiato il tema

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Vuoto ad alti giri

    La perdita dalla testata c'è su moltissime PX (anche sulla mia...), non dovrebbe creare grossi problemi, ma è ovvio che se lo risolvi è meglio.
    Io ho provato con la carta abrasiva da 1200 su un vetro. Poi ho serrato un po' alla volta a croce ma perde sempre. Il punto è che entrambi i piani (quindi anche il cilindro) andrebbero livellati, e possibilmente da un professionista.
    In teoria di lì non dovrebbe entrare aria, poi dipende anche dall'entità del problema.
    La cosa più preoccupante è la perdita dalla zona volano... se è colpa del paraolio sicuramente aspira aria a volontà. A questo proposito fai le prove che ti ho descritto prima, anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
    Anche quella in zona cavo frizione mi sembra una perdita tipica delle vespe, ma di li esce olio del cambio. Magari controlla che ne sia rimasto a sufficienza.

  7. #7
    VRista L'avatar di Hillel87
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    Riferimento: Vuoto ad alti giri

    non ho mai trovato macchie di olio per terra in garage e nemmeno al lavoro dove la metto....quindi non sono perdite di grossa entità(meglio sistemarle cmqe) spero che sia il paraolio e non il carter incrinato(che sono molti soldi), ma tu mi sai dire che cos'è quel tondo d'acciao dove si vede la perdita?
    sta sera ho fatto una foto alla candela, però non l'ho tirata a manetta in quarta perchè l'ho dimenticato cmqe prima di spegnere avevo dato due belle accelerate in prima, ecco la foto:
    DSCN2147.jpg

    ah dalla foto di prima si vede il settaggio del piatto bobine (anche se la foto non è perpendicolare)...mi sembra sia corretto.

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