Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Vuoto ad alti giri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vuoto ad alti giri

in effetti se tira aria la carburazione si smagrisce e la candela schiarisce...
    ho trovato questa che potrebbe tornare utile anche ad altri:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    in effetti se tira aria la carburazione si smagrisce e la candela schiarisce...
    Esatto, ed è cio' di cui ho sempre paura, perchè aumenta considerevolmente anche la temperatura d'esercizio del GT.

Potenza Reputazione
    16

Unhappy Riferimento: Vuoto ad alti giri

buona sera...sono andato per controllare l'anticipo e la candela...purtroppo però ho trovato tre perdite, una dala testata (il meno perchè la spiano e poi mi prenderò una dinamometrica)
    DSCN2150.jpg
    DSCN2151.jpg
    , una perdita da dietro il volano(vi posto le foto)cosa serve quel perno da dove vedete la perdita?:
    DSCN2140.jpg

DSCN2141.jpg

e una da dietro dove c'è la leva della frizione che non so da dove provenga, vi posto le foto, ditemelo voi se sapete:
    DSCN2152.jpg

scusate la foto è al rovescio.
    grazie già a tutti
    p.s. ah non so se devo spostare la discussione...ho cambiato il tema

Potenza Reputazione
    16

La perdita dalla testata c'è su moltissime PX (anche sulla mia...), non dovrebbe creare grossi problemi, ma è ovvio che se lo risolvi è meglio.
    Io ho provato con la carta abrasiva da 1200 su un vetro. Poi ho serrato un po' alla volta a croce ma perde sempre. Il punto è che entrambi i piani (quindi anche il cilindro) andrebbero livellati, e possibilmente da un professionista.
    In teoria di lì non dovrebbe entrare aria, poi dipende anche dall'entità del problema.
    La cosa più preoccupante è la perdita dalla zona volano... se è colpa del paraolio sicuramente aspira aria a volontà. A questo proposito fai le prove che ti ho descritto prima, anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
    Anche quella in zona cavo frizione mi sembra una perdita tipica delle vespe, ma di li esce olio del cambio. Magari controlla che ne sia rimasto a sufficienza.

Potenza Reputazione
    16

non ho mai trovato macchie di olio per terra in garage e nemmeno al lavoro dove la metto....quindi non sono perdite di grossa entità(meglio sistemarle cmqe) spero che sia il paraolio e non il carter incrinato(che sono molti soldi), ma tu mi sai dire che cos'è quel tondo d'acciao dove si vede la perdita?
    sta sera ho fatto una foto alla candela, però non l'ho tirata a manetta in quarta perchè l'ho dimenticato cmqe prima di spegnere avevo dato due belle accelerate in prima, ecco la foto:
    DSCN2147.jpg

ah dalla foto di prima si vede il settaggio del piatto bobine (anche se la foto non è perpendicolare)...mi sembra sia corretto.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Hillel87 Visualizza Messaggio
    non ho mai trovato macchie di olio per terra in garage e nemmeno al lavoro dove la metto....quindi non sono perdite di grossa entità(meglio sistemarle cmqe) spero che sia il paraolio e non il carter incrinato(che sono molti soldi), ma tu mi sai dire che cos'è quel tondo d'acciao dove si vede la perdita?
    sta sera ho fatto una foto alla candela, però non l'ho tirata a manetta in quarta perchè l'ho dimenticato cmqe prima di spegnere avevo dato due belle accelerate in prima, ecco la foto:

ah dalla foto di prima si vede il settaggio del piatto bobine (anche se la foto non è perpendicolare)...mi sembra sia corretto.
    Dalla candela la carburazione sembra persino troppo grassa, già che ci sei dalle una bella spazzolata.
    Comunque è molto più probabile che sia il paraolio piuttosto che il carter, anche perchè poi la perdita cola giù e si deposita su quel bordo.
    Comunque, il paraolio cambialo, poi smonti e pulisci bene il carburatore e non dovresti più avere grossi problemi.
    L'anticipo mi sembra proprio ok.
    Lascio comunque la parola ai più esperti che sapranno indicarti meglio sul da farsi.

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

i gt originali sono buoni ai bassi regimi, ad alti no.
    poi cmq hai una 125 e configurazione standard, quindi mi sembra che sia del tutto normale.
    puoi controllare il paraolio volano, smontando lo stesso, e lo statore, puoi cambiarlo senza aprire il blocco, lo stesso con il paraolio lato mozzo(da controllare) che puoi cambiarlo togliendo il mozzo posteriore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •