Ciao Tommy sto organizzando anch'io il mio primo viaggetto in montagna, potresti spiegarmi perché dovrei stare attento nelle discese con l'acceleratore chiuso? C'è il rischio di grippare? Dovrei tenere sempre un pò l'acceleratore aperto?Man mano che sali, la pressione atmosferica diminuisce, quindi sarai grasso.
Devi fare attenzione alle discese con il motore imballato e l'accelleratore chiuso.
Buon viaggio.
Grazie e scusa le mille domande!![]()
In discesa il motore gira ad un regime più elevato in proporzione alla quantità di miscela (e quindi anche olio) immessa nella camera...
Il problema è più consistente nelle versioni con il miscelatore.
Io, per cautelarmi, qualche sgasata in discesa la do sempre...
Adotterò questa precauzione grazie..In discesa il motore gira ad un regime più elevato in proporzione alla quantità di miscela (e quindi anche olio) immessa nella camera...
Il problema è più consistente nelle versioni con il miscelatore.
Io, per cautelarmi, qualche sgasata in discesa la do sempre...![]()
E' preferibile sgasare di tanto in tanto.
La benzina fresca immessa in quel momento, raffredderà il g.t. allontanando il rischio grippaggio.
E' chiaro che se l'andatura non è tirata a palla, il getto di minimo provvederà di suo a tenere il motore fresco e al sicuro.
Ricordo un consiglio di Tormento: lui addirittura nelle discese, spegneva il contatto chiave per qualche secondo, giusto il tempo di far entrare benzina fresca e incombusta.
Ciao Tommy![]()