Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ho trovato un telaio...che me ne faccio?

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Localitą
    Catania
    Etą
    39
    Potenza Reputazione
    16

Ho trovato un telaio...che me ne faccio?

Accanto ai cassonetti della spazzatura c'era un telaio di una PX150...intanto, giusto per non sbagliare, l'ho preso...perņ ora in effetti non so che farmene
    Mi piacerebbe avere una bella PX...ma posso mettere in regola una vespa trovata nella spazzatura di cui non ho nč targa nč libretto? E a che prezzo? E rischio qualcosa dal punto di vista legale visto che potrebbe essere rubata o ancora intestata o assicurata?

VRista L'avatar di nicotronico
    Localitą
    Rimini/Siracusa
    Etą
    53
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Ho trovato un telaio...che me ne faccio?

Per non avere problemi ,rimettilo dov'era ,o quanto meno informati della provenienza attraverso i n* del telaio ,ma fai molta attenzione che sč quest'ultima č illecita...........

Ciao
    Fabrizio

Banned VRista
    Etą
    59
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Accanto ai cassonetti della spazzatura c'era un telaio di una PX150...intanto, giusto per non sbagliare, l'ho preso...
    L'errore pił grosso l'hai gią fatto! Se č rubato ora sei tu che ne devi rispondere. Verifica sul sito del Ministero dell'Interno:
    Direzione Centrale della Polizia Criminale
    Se c'č una denuncia di furto sbarazzatene senza farti notare.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Localitą
    nuoro-olbia
    Etą
    57
    Potenza Reputazione
    27

uhm.-..... fossi in te mi accerterei quanto prima dello stato legale del mezzo.... potresti avere spiacevoli conseguenze......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajņņņņņņ

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Localitą
    Lecce
    Etą
    66
    Potenza Reputazione
    10

Accanto ai cassonetti della spazzatura c'era un telaio di una PX150...intanto, giusto per non sbagliare, l'ho preso...perņ ora in effetti non so che farmene
    Mi piacerebbe avere una bella PX...ma posso mettere in regola una vespa trovata nella spazzatura di cui non ho nč targa nč libretto? E a che prezzo? E rischio qualcosa dal punto di vista legale visto che potrebbe essere rubata o ancora intestata o assicurata?
    La procedura normale č di fare denuncia di ritrovamento alla polizia municipale e quindi fare richiesta di custodirlo. Se dopo un anno ed un giorno non č stato trovato l'intestatario, allora si diventa proprietari di diritto.

Ciao, Gino

Localitą
    Catania
    Etą
    39
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La procedura normale č di fare denuncia di ritrovamento alla polizia municipale e quindi fare richiesta di custodirlo. Se dopo un anno ed un giorno non č stato trovato l'intestatario, allora si diventa proprietari di diritto.

Ciao, Gino
    Ottimo!! Ma quindi facendo questa denuncia non rischio niente, no? E la richiesta di custodirlo posso farla nel momento stesso della denuncia o ci sono tempi burocratici?
    Ma...mmm...devo portare il telaio in commissariato?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Localitą
    Lecce
    Etą
    66
    Potenza Reputazione
    10

Ottimo!! Ma quindi facendo questa denuncia non rischio niente, no? E la richiesta di custodirlo posso farla nel momento stesso della denuncia o ci sono tempi burocratici?
    Ma...mmm...devo portare il telaio in commissariato?
    La richiesta la fai insieme alla denuncia. Non credo tu debba portare il telaio al comando, ma ti diranno loro. Di certo, se te l'assegnano in custodia, non potrai toccare neanche una vite durante l'anno, altrimenti commetti un reato penale!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Localitą
    Napoli
    Etą
    45
    Potenza Reputazione
    18

Qualche settimana fa, ho trovato anch'io un telaio accanto ad un cassonetto, pensa tranne il motore e la targa era completo. Prima di toccarlo perņ, mi sono accertato di chi fosse chiedendo un po' in giro, ho trovato quasi subito il proprietario il quale non sapeva del furto del motore nč della targa. Evidentemente il proprietario č un co****ne , perchč appena appreso del furto allarmato sarebbe andato subito dai carbinieri(cosģ sembrava) per denunciare il tutto e successivamente di dichiarare di averla ritrovata, invece poichč era tardi(pomeriggio all'imbrunire) ha rimandato al giorno dopo e il telaio č scomparso definitivamente.

Localitą
    Catania
    Etą
    39
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La richiesta la fai insieme alla denuncia. Non credo tu debba portare il telaio al comando, ma ti diranno loro. Di certo, se te l'assegnano in custodia, non potrai toccare neanche una vite durante l'anno, altrimenti commetti un reato penale!

Ciao, Gino
    Sģ, questo l'avevo immaginato...aspetterņ

VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Localitą
    Sesto fiorentino
    Etą
    50
    Potenza Reputazione
    19

io limerei i numeri di telaio e andrei da un vetraio per fare un bel piano di cristallo, poi lo farei del colore che preferisci ed infine un bel tavolo da giardino!
    almeno questa č la mia idea quando troverņ un telaio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •