Citazione Originariamente Scritto da buba2308 Visualizza Messaggio
ok, ma una cosa non capisco

qui c'è scritto: Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

si parla della vite posta lateralmente, verso la targa per capire...ma la vite che sta sopra, non si deve regolare?
la vite di "dietro" quella che guarda la targa per intenderci, regola la quantità d'aria che entra.
quindi quello che hai scritto vale per quella vite.

quella sopra é il minimo.
regola il n* di giri del motore al minimo per semplificare un po.
la vite del minimo in genere si regola a caldo. e devi svitarla fino a quando il motore non sembra tenere più, sembra si stia per spegnere. poi riaviti mezzo giro e dovresti esserci.

il funzionamento é simile, ma regolano due cose diverse