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Discussione: Ritornare all'orginale

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  1. #1
    L'avatar di mircotheboss
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    Ritornare all'orginale

    cari ragazzi vorrei porvi questo quesito.
    vorrei realizzare un motore con gruppo termico originale per non avere problemi con revisioni, assicurazioni ecc. per adesso avrei trovato un blocco mancante di carburatore che monta un gt 130 polini e che, forse, avrà pure i carter raccordati. in più secondo voi rimettendoci albero e gruppo termico 50, marmitta originale ma carburatore phbl 22 (che ho a casa ma non uso) potrei trovare la giusta carburazione e avere un motore "legale" al 100%?
    oppure travasi raccordati e carburatore maggiorato mi creerebbero comunque comunque problemi, di natura legale e/o meccanica?

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Ritornare all'orginale

    Citazione Originariamente Scritto da mircotheboss Visualizza Messaggio
    cari ragazzi vorrei porvi questo quesito.
    vorrei realizzare un motore con gruppo termico originale per non avere problemi con revisioni, assicurazioni ecc. per adesso avrei trovato un blocco mancante di carburatore che monta un gt 130 polini e che, forse, avrà pure i carter raccordati. in più secondo voi rimettendoci albero e gruppo termico 50, marmitta originale ma carburatore phbl 22 (che ho a casa ma non uso) potrei trovare la giusta carburazione e avere un motore "legale" al 100%?
    oppure travasi raccordati e carburatore maggiorato mi creerebbero comunque comunque problemi, di natura legale e/o meccanica?
    Premesso che un 50 con il 22 di carburatore non ci va, per essere legale al 100 % il motore deve essere interamente conforme alla scheda tecnica omologativa, quindi cilindrata, carburatore, scatola filtro, marmitta, rapporti, potenza e prestazioni.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    L'avatar di mircotheboss
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    Riferimento: Ritornare all'orginale

    grazie alex per avermi già risolto un dubbio sul carburatore.
    per essere legale al 100 % il motore deve essere interamente conforme alla scheda tecnica omologativa, quindi cilindrata, carburatore, scatola filtro, marmitta, rapporti, potenza e prestazioni
    montando il gt 50 sui travasi raccordati ricado sempre nell'illegalità?
    altra cosa che ho dimenticato nel post precedente: avere un blocco a 3 marce su una 50 special che prevede 4 marce può essere un problema sotto questo punto di vista?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
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    Riferimento: Ritornare all'orginale

    Citazione Originariamente Scritto da mircotheboss Visualizza Messaggio
    avere un blocco a 3 marce su una 50 special che prevede 4 marce può essere un problema sotto questo punto di vista?


    Problemi a palate. Io l'ho dovuto sostituire per il collaudo e per l'iscrizione FMI

  5. #5
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    Riferimento: Ritornare all'orginale

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio


    Problemi a palate. Io l'ho dovuto sostituire per il collaudo e per l'iscrizione FMI
    Basta non fargli prendere la quarta

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  6. #6
    L'avatar di mircotheboss
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    Riferimento: Ritornare all'orginale

    il numero di telaio della mia 50 special è V5B3T
    il suo motore che però ha oltre che il gruppo termico non originale i carter lavorati e la valvola asportata è V5A4M
    il motore che ho trovato e che volevo destinare al gt 50 è un V5a1M

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Ritornare all'orginale

    Citazione Originariamente Scritto da mircotheboss Visualizza Messaggio
    grazie alex per avermi già risolto un dubbio sul carburatore.
    montando il gt 50 sui travasi raccordati ricado sempre nell'illegalità?
    altra cosa che ho dimenticato nel post precedente: avere un blocco a 3 marce su una 50 special che prevede 4 marce può essere un problema sotto questo punto di vista?
    Partiamo dall'inizio: la sigla sul blocco che hai è la stessa riportata sul libretto?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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