dopo aver girato per un bel po con lo schema che allego ad un tratto da fermo mi si spegne la vespa e non ne vuole sentire più!?!?!?
allora ho fatto la prova anche cambiando le puntine,ma niente. fa la scintilla e dopo un po ha smesso. -Non arriva proprio corrente !! a questo punto mi sa che è andata la bobina anche se era nuova ???
Ho smontato il volano e ho ricontrollato nuovamente l'impianto fatto, con quello del libretto della piaggio e mi sono accorto che:
1)dalla bobina di alimentazione parte un cavo che va alla candela, uno nero che esce dalla bobina e si unisce a quello nero che va a finire nella scatolina ed è fissato con un morsetto e la vite che regge la bobina stessa.Dall'altra estremita esce un cavo che va a saldarsi sul cavetto che esce dal condensatore.
2)dal condensatore quindi oltre a quest'ultimo cavo detto, parte un cavo che va a finire sulle puntine dove arriva un altro cavo rosso dalla scatolina .
3)nell'altra bobina invece arriva il verde dalla scatolina, che si unisce al cavo che esce dalla bobina stessa. Dall'altra parte cè sempre un altro cavo che esce dalla bobina fissato alla vite che regge la bobina stessa.
E' un po differente dallo schema di libretto però ha sempre funzionato!?!?!?
c'è qualcosa di sbagliato????