Pagina 44 di 73 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 1 076 a 1 100 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #1076
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da angila Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. .
    Portala in assistenza e fattela sistemare subito!

    Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?
    A collegarci il cicalino delle frecce.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  2. #1077

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Proprio in questi giorni ho terminato i rodaggio, noto un continuo miglioramento nelle prestazioni soprattutto dopo aver regolato la vite della carburazione, niente più vuoti o roba del genere.
    velocità massima testata ieri a 1054 km percorsi, è stata 95 km/h. Direi non male!
    Penso che procederò a breve con la scatalizzazione e in occasione del tagliando farò notare che mi si è già fulminata la freccia anteriore e soprattutto che la vespa perde qualche goccia d'olio dal cambio.

  3. #1078

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    verona
    Età
    45
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    A collegarci il cicalino delle frecce.[/QUOTE]

    Grazie, per conto mio restano cosi!

  4. #1079
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da angila Visualizza Messaggio
    ... mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.)
    Citazione Originariamente Scritto da edopx Visualizza Messaggio
    ... la vespa perde qualche goccia d'olio dal cambio.
    Hmmm.....
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  5. #1080
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Masera
    Età
    47
    Messaggi
    1 041
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    [QUOTE]
    Originariamente inviato da angila
    ... mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.)
    Citazione:
    Originariamente inviato da edopx
    ... la vespa perde qualche goccia d'olio dal cambio.
    Hmmm.....[quote]

    Non perdono olio! Segnano il territorio

    M

  6. #1081
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da angila Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. .
    Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?
    per me e' rimasta la solita PX con i suoi pregi e DIFETTI !!!! ... ...

  7. #1082
    VRista Junior L'avatar di paomaty
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Udine
    Età
    62
    Messaggi
    174
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sinceramente è la prima volta che scrivo, vi prego pertanto di essere pazienti e comprensivi.
    Vi volevo raccontare ciò che oggi ho saputo; vorrei ordinare dopo tantissimi anni il nuovo PX 2011 (ne avevo uno nell' 81 di colore nero P125X con all' attivo 67000km, che poi per motivi familiari ho dovuto rottamare, mai fatto cosa più insensata..), ebbene stamattima recatomi presso un rivenditore della mia zona, che vende tra l' altro Piaggio e LML, tra una chiacchera e l' altra, mi ha raccontato che prima dell' uscita di produzione, Piaggio a tutti i rivenditori/concessionari aveva presentato il motore 4T,lo stesso ora sviluppato da LML, ma ritenendolo non interessante ne aveva abbandonato la commercializzazione, con la successiva dismissione del PX.
    Capirete che è una notizia a dir poco particolare, ve ne voglio raccontare un' altra, sempre accorsa al medesimo rivenditore; alcune settimane fa, ad un suo cliente al quale aveva venduto un PX 2011 era capitato, per motivi di fermo del mezzo su strada, di chiamare il relativo numero verde, ebbene risultava un numero "inesistente", alle rimostranze del cliente, il rivenditore chiamava lo stesso numero ottenedo la medesima risposta????
    Cosa pensare? Il rivenditore mi ha anche detto che a suo avviso vengono comunque prodotte sempre presso LML, sicuramente con uno standard qualitativo diverso, ma...!!!!
    Reputo inoltre molto strano che nessuno dei famosi 150 che hanno preventivamente ordinato il nuovo PX non abbia mai raccontato nulla della visita effettuata presso gli stabilimenti Piaggio, dove avrebbero dovuto riscontrare una "vera" catena di montaggio.
    Cosa ne pensate in proposito?

    Grazie a tutti.

  8. #1083
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Secondo me il tuo concessionario le spara belle grosse!!!

    Piaggio se avesse investito in un motore 4t di certo avrebbe dovuto come minimo incassare i soldi dell'investimento, quindi il px 4t sarebbe uscito di sicuro...

    La Px viene fatta a Pontedera fidati, puoi anke andare a vedere sul sito piaggiogroup il bilancio d'esercizio dove alcune voci indicano l'acquisto dei macchinari per produrre il Px...

    Per il numero verde e la visita a Pontedera non so dirti nulla, ma cmq la fonte non mi sembra molto atttendibile, sicuramente molti lo fanno per farti comprare la Star invece del Px dato che vende entrambi...

  9. #1084

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao a tutti, concordo con voi che il nuovo PX è molto bello, poi azzurro è fantastico! Ma vorrei chiedere ai possessori cosa ne pensano del cambio. Un mio amico l' ha ritirato mercoledi e dopo 18 (dico 18!!!!!!!!!!) km gli è rimasto il cambio in mano,cioè se tiravi la frizione si sentiva che funzionava ma non cambiava le marce, girava a vuoto, allora abbiamo chiamato il carroattrezzzi in garanzia e abbiamo risolto.
    Siamo andati a riprenderlo venerdi e il cambio è davvero molto duro, io parlo rispetto al mio px 95, e trovo ci sia un piccolo vuoto tra la 2 e la 3 e tra la 3 e la 4, spiegandomi meglio, sembra che le marce fatichino ad entrare, è normale secondo voi?
    il concessionario dice che è normale perchè il mezzo è nuovo!
    Cmq ora ha circa 200 km e il mio amico, cambio a parte, è davvero soddisfatto!!

  10. #1085

    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    genova
    Età
    49
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    suppongo sia scappata la spina del preselettore del cambio. 2 martellate ben date e va a posto.
    Purtroppo per la durezza le cose da fare sono 3:
    -cambiare i cavi e rimontarli lubrificati , cosa che in piaggio sono restii-
    - controllare il gioco dei cavi . io lo faccio con il morsetto. tirare il registro puo' portare ad una tensione eccessiva.
    -controllare che i cavi nel preselettore sotto il coperchietto, non siano troppo lunghi: pochi mm dopo la linghetta che li tiene fermi. se sono troppo lunghi inciampano.

  11. #1086
    VRista Junior L'avatar di paomaty
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Udine
    Età
    62
    Messaggi
    174
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ammetterai che con tutto quello che si sente in giro qualche dubbio ti viene, soprattutto se chi te lo mette non è propriamente uno sprovveduto e non vedo poi perchè dovrebbe spingere l' uno o l'altro marchio trattando entrambi; ricordati poi che oggi il guadagno non è più sulle vendite bensì sulla manutenzione e relativi ricambi.
    Per quanto mi riguarda una Vespa volevo acquistare e così sarà, ma mi ritengo una persona intelligente e per questo leggo, ascolto e mi informo, anche se il cuore ha il suo peso.....ricordati la mia P125X dell' 81...

    N.B. Speriamo che si faccia sentire uno dei famosi 150 che hanno visto la catena di montaggio del PX...

    Ciao e grazie per avermi risposto.

  12. #1087

    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    genova
    Età
    49
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    che il 4 tempi sia piaggio io lo escludo. era solo una voce di corridoio e non è mai arrivato nulla di tecnico dai canali ufficiali. anzi: la px è stata smessa perche' era un peso. il futuro era mp3 e gp800!

  13. #1088
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Salve.....
    Aspettando il 18 per il tagliando...intanto io faccio km.....
    questo week end 640km!!
    Ora sono a quota 1720.....speriamo non facciano storie in Piaggio....

    Problemi riscontrati alla vespa:
    - Cambio che, dopo aver percorso un pò di km, diventa duro e si impunta o và in folle....a volte si "incastra" e devo accostare.....mah....

    - a caldo, affoga in accelerazione e specilamente in 1* nelle partenze da fermo

    - un paio di volte, con l'indicatore della benzina quasi in riserva (all'ultima tacca) mi ha fatto cenno di spegnersi come se fosse finita la benzina.....
    accelerando, affogava e tendeva a spegnersi.....mi son dovuto fermare.....
    lasciarla al minimo.....poi ho provato ad accelerare ed è sparito il problema....mah...

    - sella....dura da far schifo!!! sembra fatta in ghisa.....
    ho il "posteriore" pentagonale....

  14. #1089

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao ragazzi sono proprietario di un px 150 anniversario 2011 volevo sapere che cosa sono secondo voi i due fili senza essere collegati dentro il bauletto davanti???? Ed a che servono???

  15. #1090
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Salve.....
    Aspettando il 18 per il tagliando...intanto io faccio km.....
    questo week end 640km!!
    Ora sono a quota 1720.....speriamo non facciano storie in Piaggio....

    Problemi riscontrati alla vespa:
    - Cambio che, dopo aver percorso un pò di km, diventa duro e si impunta o và in folle....a volte si "incastra" e devo accostare.....mah....

    - a caldo, affoga in accelerazione e specilamente in 1* nelle partenze da fermo

    - un paio di volte, con l'indicatore della benzina quasi in riserva (all'ultima tacca) mi ha fatto cenno di spegnersi come se fosse finita la benzina.....
    accelerando, affogava e tendeva a spegnersi.....mi son dovuto fermare.....
    lasciarla al minimo.....poi ho provato ad accelerare ed è sparito il problema....mah...

    - sella....dura da far schifo!!! sembra fatta in ghisa.....
    ho il "posteriore" pentagonale....
    ciao stessi problemi apparte il cambio e' il catalizzatore che li fa

  16. #1091
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da px150anniversario Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono proprietario di un px 150 anniversario 2011 volevo sapere che cosa sono secondo voi i due fili senza essere collegati dentro il bauletto davanti???? Ed a che servono???
    ciao pure io ho un 150 anniversario

  17. #1092
    L'avatar di VESPISTAneofita
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    avellino
    Età
    30
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Salve a tutti, io possiedo il nuovo px 125 '11 e ho all'attivo già 3'170km... i problemi del kat sono sempre presenti e per di più il calore che emana mi sta facendo cuocere letteralmente il tappetino, pertanto vorrei scatalizzarla... voi cosa consigliate una Sito normale o una Sito Plus?

  18. #1093
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da px150anniversario Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono proprietario di un px 150 anniversario 2011 volevo sapere che cosa sono secondo voi i due fili senza essere collegati dentro il bauletto davanti???? Ed a che servono???
    Sono i cavi per il cicalino delle frecce

  19. #1094
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VESPISTAneofita Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io possiedo il nuovo px 125 '11 e ho all'attivo già 3'170km... i problemi del kat sono sempre presenti e per di più il calore che emana mi sta facendo cuocere letteralmente il tappetino, pertanto vorrei scatalizzarla... voi cosa consigliate una Sito normale o una Sito Plus?
    Assolutamente una sito normale. La plus emette un rombo orrendo.
    Comunque fossi in te prenderei quella originale PIAGGIOCALO,
    costa solo 29 €

  20. #1095
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ragazzi, per cortesia:
    questo post sta diventando chilometrico e facilmente le domande si stanno ripetendo sempre uguali.

    Fate una ricerca nelle pagine passate per trovare le risposte alle domande già fatte, altrimenti ci disperdiamo e non ne veniamo più a capo.

    Grazie a tutti.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  21. #1096
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per cortesia:
    questo post sta diventando chilometrico e facilmente le domande si stanno ripetendo sempre uguali.

    Fate una ricerca nelle pagine passate per trovare le risposte alle domande già fatte, altrimenti ci disperdiamo e non ne veniamo più a capo.

    Grazie a tutti.
    E' vero, questa discussione è arrivata al capolinea, perchè ormai le "prime impressioni" le abbiamo avute da un pezzo...

  22. #1097
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Che dite, la chiudiamo!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  23. #1098
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    E' vero, questa discussione è arrivata al capolinea, perchè ormai le "prime impressioni" le abbiamo avute da un pezzo...
    non penso proprio.....
    Basta...COME AL SOLITO ED IN TUTTI I FORUM, dare una lettura alle pagine
    precedenti prima edi scrivere la domanda, evitando di riproporre un dubbio
    già ampiamente trattato......cosa c'entra chiudere il post......

  24. #1099
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    ciao stessi problemi apparte il cambio e' il catalizzatore che li fa
    no...l'unica cosa relativa al "catalitico" è il discroso che affoga in partenza....
    che avevo risolto regolando con Vesponauta, la vite del carburatore lato
    ammortizzatore......adesso, un pò ha ricominciato a farlo, però solo dopo
    molti km percorsi.....

    il discorso del cambio duro e che si impunta o và in folle, del
    "quasi spegnimento" come se non arrivasse benzina...e della sella.....
    non c'entra il catalitico o no......

  25. #1100
    VRista Junior L'avatar di FX53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    San Biagio della cima
    Età
    52
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da angila Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, possessore PX 2011 bianco e confermo anche io il funzionamento del commutatore luci diverso da quello scritto sul manuale (non lo avevo nemmeno aperto!). L'ho ritirato martedì e ho già percorso più di 200 Km, e ho già riscontrato un paio di problemi, mi perde olio dalla trasmissione (fa la goccia per terra a + o - 10 cm dalla ruota post.) e il tamburo dopo una qualsiasi frenata resta frenato. .
    Ho una domanda da farvi, all'interno del bauletto ci sono due fili non collegati con due capicorda a fastom maschi di colore rosso/nero e grigio sapreste dirmi a cosa servono?
    Intendi questi vero.
    Come dice Santo per il cicalino. Ma sinceramente in giro non lo mai visto.
    Si possono usare anche per l'accendisigari,per caricare GPS e cell???.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •