Page 49 of 73 FirstFirst ... 39474849505159 ... LastLast
Results 1,201 to 1,225 of 1819

Thread: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #1201
    VRista Junior FX53's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    San Biagio della cima
    Age
    53
    Posts
    131
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Simone1 View Post
    Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?

    Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....

    grazie a chi vorrà rispondere
    Pure la mia al mattino è peggio di me non ne vuole proprio sapere di partire al primo colpo.
    Parte sempre alla seconda pigiata di accensione elettrica alla mattina non mi è mai partita al primo colpo,sia quando aveva la catalitica,sia adesso che non c'la più.
    Evvero che ingrasso sempre di un tappino di olio ad ogni pieno di benza. Anche dopo il lavoro verso le 13:30 ferma dal mattino alle 07:00 parte sempre alla seconda elettrizzata.
    Sara colpa dell'olio??

  2. #1202
    VRista Junior mrkingo's Avatar
    Join Date
    Oct 2010
    Location
    Caserta
    Age
    51
    Posts
    192
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by FX53 View Post
    Sara colpa dell'olio??
    naaa non credo proprio, ma quanti km hai? l'olio nel serbatoio benzina ha un suo perchè al primo massimo al secondo pieno, dopo il miscelatore fa il suo lavoro...
    Io ho una mia teoria: la vespa è viva ed ha un suo carattere... a volte va a volte no, non bisogna impazzirci dietro...

  3. #1203
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ritirata la Rosy portata a fare il tagliando dei 1000 km:

    Prezzo: 35,00 Euro

    Lavori effettuati:
    - sostituzione olio cambio, (250cc)
    - serraggio bulloni e controlli vari.....

    problemi segnalati prima di lasciargliela:
    - cambio che si impunta (registrata frizione)
    - Freno ant. a disco che si "bloccava" (smontaggio ferodo e rimontaggio)
    - carburazione (ingrassata...era troppo magra)

    Per adesso sembrerebbe tutto ok
    Vediamo più avanti.....

  4. #1204
    VRista Junior aristide70's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Cinte Tesino (TN)
    Age
    55
    Posts
    146
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by VespaNZ View Post
    Ritirata la Rosy portata a fare il tagliando dei 1000 km:

    Prezzo: 35,00 Euro

    Lavori effettuati:
    - sostituzione olio cambio, (250cc)
    - serraggio bulloni e controlli vari.....

    problemi segnalati prima di lasciargliela:
    - cambio che si impunta (registrata frizione)
    - Freno ant. a disco che si "bloccava" (smontaggio ferodo e rimontaggio)
    - carburazione (ingrassata...era troppo magra)

    Per adesso sembrerebbe tutto ok
    Vediamo più avanti.....
    grande rosy

  5. #1205
    VRista
    Join Date
    Oct 2010
    Location
    Palermo
    Posts
    433
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Il prezzo di €35 è ottimo ed è anke giusto in quanto la Vespa è nata proprio per avere un costo basso di manutenzione al contrario degli scooter dove minimo ci vogliono dai 50-70 euro...le officine Piaggio non saranno contente!!!

  6. #1206
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by ciccio79 View Post
    Il prezzo di €35 è ottimo ed è anke giusto in quanto la Vespa è nata proprio per avere un costo basso di manutenzione al contrario degli scooter dove minimo ci vogliono dai 50-70 euro...le officine Piaggio non saranno contente!!!
    E sinceramente, hanno fatto pure un bel tagliando...i piccoli problemi indicati
    son stati risolti. Il motore è più pulito di prima.....non credo proprio che
    l'abbiano solo "pulito" senza farci nulla.....vediamo come si comporta la Rosy
    da oggi in poi!


  7. #1207
    VRista Junior aristide70's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Cinte Tesino (TN)
    Age
    55
    Posts
    146
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ecco la mia piccola ora la devo tagliandare.....[ATTACH][/ATTACH]
    Attached Images Attached Images

  8. #1208
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by aristide70 View Post
    ecco la mia piccola ora la devo tagliandare.....[ATTACH][/ATTACH]
    si...ma fanne una "vera" di foto.....

  9. #1209
    VRista Junior aristide70's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Cinte Tesino (TN)
    Age
    55
    Posts
    146
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    hai ragione .... nz
    Attached Images Attached Images

  10. #1210
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by aristide70 View Post
    hai ragione .... nz
    BELLA!

  11. #1211
    VRista Junior FX53's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    San Biagio della cima
    Age
    53
    Posts
    131
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by mrkingo View Post
    naaa non credo proprio, ma quanti km hai? l'olio nel serbatoio benzina ha un suo perchè al primo massimo al secondo pieno, dopo il miscelatore fa il suo lavoro...
    Io ho una mia teoria: la vespa è viva ed ha un suo carattere... a volte va a volte no, non bisogna impazzirci dietro...
    Si si molto probabilmente era l'olio che aggiungevo al pieno di benzina.
    Probabile che alla scatalizazione mi abbiano regolato,se non ingrassato la carburazione. E aggiungendo ancora olio nel serbatoio la vespa sembrava quasi ingolfata ai bassi. E al mattino non partiva mai alla prima sveglia.
    Oggi ho fatto il pieno di sola benza,e già sentivo il miglioramento sopratutto ai bassi.
    Domani mattina vediamo come si comporta alla sveglia. Sperem ben.

    PS - Spero proprio che il problema fosse questo. Seno se cosi non fosse,avrò un grosso problema,perchè stamattina andando al lavoro si sentiva che strappava "come spiegarvi" come se la pipetta fosse leggermelte staccata. Avete capito cosa intendo?.

  12. #1212
    VRista Senior Lorenzo205's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Ushuaia (Valceresio)
    Age
    62
    Posts
    919
    Rep Power
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    nessuno si offenda, ma credo che ci sia la tendenza a farsi un po' troppe "seghe mentali"... e c'è chi non ce la fa assolutamente a tenersi il PX catalizzato... e chi aggiunge olio nel serbatoio anche se il PX ha il mix e chi più ne ha più ne metta... per me il vero "problema" è potersi permettere l'acquisto di un PX nuovo, sia per il prezzo di vendita che per il costo dell'assicurazione di un veicolo che non sia stagionato. Se avete superato l'ostacolo economico godetevi il vostro PX e non state a crucciarvi o a fasciarvi la testa prima di esservela rotta!

    Buon PX a tutti!

    PX4EVER!

    L205
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

    nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

  13. #1213
    VRista DOC FranKesco's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Napoli
    Posts
    1,773
    Rep Power
    19

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    [QUOTE=Lorenzo205;635055]nessuno si offenda, ma credo che ci sia la tendenza a farsi un po' troppe "seghe mentali"...

    ...appena un filino...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  14. #1214
    VRista DOC ruotepiccole's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Masera
    Age
    48
    Posts
    1,041
    Rep Power
    20

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...
    Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

    M

  15. #1215
    VRista DOC IlVespista84's Avatar
    Join Date
    Aug 2010
    Location
    Pordenone
    Age
    40
    Posts
    1,101
    Rep Power
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by ruotepiccole View Post
    Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...
    Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

    M
    Esatto, abbiamo meno problemi noi coi mezzi di oltre ventanni fa

  16. #1216
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Lorenzo205 View Post
    nessuno si offenda, ma credo che ci sia la tendenza a farsi un po' troppe "seghe mentali"... e c'è chi non ce la fa assolutamente a tenersi il PX catalizzato... e chi aggiunge olio nel serbatoio anche se il PX ha il mix e chi più ne ha più ne metta... per me il vero "problema" è potersi permettere l'acquisto di un PX nuovo, sia per il prezzo di vendita che per il costo dell'assicurazione di un veicolo che non sia stagionato. Se avete superato l'ostacolo economico godetevi il vostro PX e non state a crucciarvi o a fasciarvi la testa prima di esservela rotta!

    Buon PX a tutti!

    PX4EVER!

    L205
    Ciao!
    Nessuno si offende, tranquillo!!
    Rispondo solo per farti notare una cosa, che ho notato anche io ed in cui
    mi ci ritrovo. Ho notato che la maggior parte, se non tutti, quelli che hanno
    comprato il PX nuovo, non vengono da esperienze "vespistiche"..... ed io
    sono uno di quelli. Innamorato del PX da una vita, quello si, ma mai
    comprato e, dico la verità, mai nemmeno guidato!
    Ecco spiegato il fatto di "fgare molte domande" forse anche stupide.....
    stupide per voi, ma non per hi le fà.....personalmente preferisco fare una
    domanda in più ed essere UMILE, che fare il "fenomeno" e non chiedere e
    magari fare qualche danno. Come ho già scritto altre volte, QUESTO E' UN
    FORUM...fatto di domande e di risposte....più o meno logiche, più o meno
    complesse, più o meno importanti...domande...DUBBI da sciogliere.
    CHE MALE C'E'??? e poi....a parte il dubbio-problema del catalitica si/no....
    queli altre paranoie avete letto???
    Vedi...per te il problema è "potersi permettere l'acquisto del PX nuovo".....
    per mè, fortunatamente, questo non è stato un problema.....eppure non mi
    sogno di "sminuire" questo problema che riguarda altri nè di sminuire chi
    ce l'ha....ognuno ha i suoi problemi, i suoi dubbi, le sue paure e paranoie.

    I FORUM SERVONO ANCHE A QUESTO......proprio per la mancanza di
    esperinza e per la PAURA di fare qualche cazzata....paura di "rovinare" la
    nostra amata...voglia di FARLA DURARE NEL TEMPO...di coccolarla e
    proteggerla MEGLIO UNA DOMANDA IN PIU CHE UN "DANNO".....

    Questa è la mia filosofia, il mio pensiero.....
    per il resto MI GODO la mia bella, senza paranoie...e se tante volte mi
    venissero, faccio qualche domanda qui sul forum

    Lasciateci "ingranare" con il mondo VESPA.....già ce la stiamo godendo
    te l'assicuro

    Grazie e a presto incontrarti su starda!!
    Fede

  17. #1217
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by ruotepiccole View Post
    Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...
    Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

    M
    quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???
    io personalmente ho fatto il tagliando dei 1000 giusto per la garanzia.....

  18. #1218
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by IlVespista84 View Post
    Esatto, abbiamo meno problemi noi coi mezzi di oltre ventanni fa
    Mi fà piacere per te.....
    Ma per ora, io 1800km e nessun problema.....

  19. #1219
    VRista DOC ruotepiccole's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Masera
    Age
    48
    Posts
    1,041
    Rep Power
    20

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by VespaNZ View Post
    quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???
    io personalmente ho fatto il tagliando dei 1000 giusto per la garanzia.....
    Io non sono qui per fare polemica, tutta'altro... Però rileggiti tutto il post (lo farei io, ma non ne ho voglia ) e dimmi se non emerge dalla maggior parte dei discorsi una tendenza alla paranoia ed alla poca fiducia nei confronti della vostra Vespa.
    Ma dico io, avete la fortuna di possedere un PX nuovo di pacca, saltateci sopra e fateci chilometri a manetta. Vedrete che si stancherà prima il vostro sedere della Vespa...
    Come avrai letto, mi sono rivolto a "Voi in generale possessori di new PX" e non specificatamente a te. Quindi non prenderla come accusa personale.
    Peace

    M

  20. #1220
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by ruotepiccole View Post
    Io non sono qui per fare polemica, tutta'altro... Però rileggiti tutto il post (lo farei io, ma non ne ho voglia ) e dimmi se non emerge dalla maggior parte dei discorsi una tendenza alla paranoia ed alla poca fiducia nei confronti della vostra Vespa.
    Ma dico io, avete la fortuna di possedere un PX nuovo di pacca, saltateci sopra e fateci chilometri a manetta. Vedrete che si stancherà prima il vostro sedere della Vespa...
    Come avrai letto, mi sono rivolto a "Voi in generale possessori di new PX" e non specificatamente a te. Quindi non prenderla come accusa personale.
    Peace

    M
    Nemmeno io son qui a fare polemica.......
    ma questo è ITALIANO:
    "Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle..."
    Ed io ti ho chiesto......."quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???"

    No ho bisogno di rileggere le pagine del post, me le ricordo....e mi ricordo
    che l'unica "paranoia" o dubbio riguarda solo il discorso catalizzazione e
    relativa carburazione (visto che mamma Piaggio butta fuori le px con
    carburazione magrissima per rientrare nell'Euro3....) cioè un "problema" che
    riguarda espressamente il modelo 2011, tutto qui.....gli altri come scritto
    sopra, son solo dubbi e curiosità date dall'inesperinza nel mondo Vespa.

    TRANQUILLO che di km ce ne faccio e non mi fermo certo su una tastiera
    ad aspettare una risposta.....la Vespa me la stò godendo.
    La fiducia nel mezzo c'è, sennò nemmeno lo avrei comprato, però....
    ESSENDO UN FORUM (lo ripeto per l'ennesima volta....) se mi viene qualche
    dubbio faccio una domanda......TUTTO QUI!

  21. #1221
    VRista DOC ruotepiccole's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Masera
    Age
    48
    Posts
    1,041
    Rep Power
    20

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by VespaNZ View Post
    TRANQUILLO che di km ce ne faccio e non mi fermo certo su una tastiera
    ad aspettare una risposta.....la Vespa me la stò godendo.
    Visto le domande che fai, non si direbbe...
    Comunque spero che chi voleva intendere, abbia inteso...
    Per il resto, credo sia inutile ribadire il concetto.

    M

  22. #1222
    VRista Junior Visparella's Avatar
    Join Date
    Jul 2011
    Location
    Napoli
    Posts
    151
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by ruotepiccole View Post
    Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle...
    Per quel che ne sapevo io e per quel che è il mio PX dell'83 si sta parlando di un mulo in tutti i sensi, dove bastano le basilari operazioni di mantenimento per far si che durino decine e decine di anni...

    M
    quanto hai ragione, ho letto solo qualche pagina e si parla di tutto e di più, scatalizzare, vernice etc etc.....e parliamo di un veicolo acquistato da pochi mesi, la mia cara px del 1982 mi porta in giro per l'italia da anni senza mai un problema, se non mettere la miscela e fare qualche bucatura

  23. #1223
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by ruotepiccole View Post
    Visto le domande che fai, non si direbbe...
    Comunque spero che chi voleva intendere, abbia inteso...
    Per il resto, credo sia inutile ribadire il concetto.

    M
    Quali domande ti hanno fatto "capire" che non faccio molti km....
    comuqnue lo scorso week end ho fatto 700km....
    Tranquillo....QUANDO POSSO la uso.....non ster in pena per me.....

  24. #1224
    Moderatore VRista Diamond volumexit's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Canegrate
    Age
    58
    Posts
    11,706
    Rep Power
    31

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by VespaNZ View Post
    Nemmeno io son qui a fare polemica.......
    ma questo è ITALIANO:
    "Effettivamente vengono fatte più operazioni di manutenzione su questi PX nuovi di pacca, che su modelli vecchi di 30 anni e con migliaia e migliaia di chilometri sulle spalle..."
    Ed io ti ho chiesto......."quali sarebbero le TANTE "operazioni di manutenzioni" fatte da noi...???"

    No ho bisogno di rileggere le pagine del post, me le ricordo....e mi ricordo
    che l'unica "paranoia" o dubbio riguarda solo il discorso catalizzazione e
    relativa carburazione (visto che mamma Piaggio butta fuori le px con
    carburazione magrissima per rientrare nell'Euro3....) cioè un "problema" che
    riguarda espressamente il modelo 2011, tutto qui.....gli altri come scritto
    sopra, son solo dubbi e curiosità date dall'inesperinza nel mondo Vespa.

    TRANQUILLO che di km ce ne faccio e non mi fermo certo su una tastiera
    ad aspettare una risposta.....la Vespa me la stò godendo.
    La fiducia nel mezzo c'è, sennò nemmeno lo avrei comprato, però....
    ESSENDO UN FORUM (lo ripeto per l'ennesima volta....) se mi viene qualche
    dubbio faccio una domanda......TUTTO QUI!
    Un po concordo con Ruotepiccole, troppe paranoie, la vespa non soffre.
    Poi per quanto riguarda gli aspetti tecnici, non vanno assolutamente trattati in questa discussione, ma ne va aperta una apropriata nella sezione officina.


  25. #1225
    VRista VespaNZ's Avatar
    Join Date
    Apr 2011
    Location
    Cesenatico
    Age
    49
    Posts
    395
    Rep Power
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Quote Originally Posted by Visparella View Post
    quanto hai ragione, ho letto solo qualche pagina e si parla di tutto e di più, scatalizzare, vernice etc etc.....e parliamo di un veicolo acquistato da pochi mesi, la mia cara px del 1982 mi porta in giro per l'italia da anni senza mai un problema, se non mettere la miscela e fare qualche bucatura
    Mi fà molto piacere che tu non abbia mai avuto problemi

    Ma....quando hai comprato la Vespa......le prime volte...non avevi dubbi???
    non hai MAI fatto una domanda, anche "stupida" o ovvia ma che a te non
    sembrava così "stupida ed ovvia"??? mai...???

    "si parla di tutto e di puù"....si stà parlando praticamente SOLO della
    scatalizzazione.....della marmitta catalitica che SCALDA la lamiera......
    DUBBI...CONSIDERAZIONI.....quindi???

    Ma è così grande questo problema per voi?????
    E' così assurdo fare domande per paura di sciupare la nostra amata???


    Non capisco......

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •