Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
o mio dio che devo sentire...un ferrovecchio va avanti 30-40 anni...con gli scooter del 2008 che "vanno il doppio" ,e non credo proprio la meta dei problemi, visto che è quasi tutta elettronica e quindi di problemi ne hanno il doppio della vespa, al massimo ci fai 10 anni,o non arrivano neanke a 70000 km!
Vedi sopra La Vespa va "sempre" perché con pochi soldi rifai il motore nuovo e chiunque se lo può rifare, ma anche uno scooter moderno se ogni 5 anni o 20.000 Km gli rifai il motore è eterno! Certo, ci sono più cose da verificare, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica (che negli scooter Piaggio poi non è che sia così invasiva, anzi..)

Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
ki ha anche una vespa, ce l ha per passione e non per fare il figo!
Ne sei VERAMENTE convinto?
Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
unica cosa che secondo me hai ragione è che ci vogliono 2000 euro per un modello dell 83!ma questo è il mercato...meglio 2000 euro per altri 40 anni che 1000 per altri 5-6 anni per un mucchio di plastica....
Sinceramente io non la capisco questa ostinata avversione a priori per gli scooter .. 5-6 anni? E dove sta scritto che in 6 anni un frullo poi lo butti? Quante persone conosci, tra quelle che fanno manutenzione regolarmente al proprio scooter e lo trattano bene, che hanno buttato il proprio mezzo dopo 5 anni?

Dai per piacere, non diciamo fregnacce! So che qua siamo tutti malati di Vespa e non vorrebbero uno scooter neanche in regalo (io per primo!), ma dobbiamo anche renderci conto che siamo un po' malati e che vediamo la realtà con una visione un po' distorta, sennò facciamo la fine dei Ducatisti!!