Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    Sicuramente è mooolto meglio della nuova sella (la trovo molto più in armonia con la linea della Vespa) però io continuo a preferire la sella dell'Arcobaleno perché aveva le molle all'interno della sella mentre non mi risulta che la (pen)ultima serie speciale le avesse...
    Ah, guarda... con me sfondi una porta aperta! Non solo avendo le molle la sella arcobaleno è più comoda dell'attuale, che si affida solo allo spessore della spugna, ma ha anche 2 enormi vantaggi rispetto alla nuova: 1) mette a disposizione un secondo vano sottochiave (oltre al bauletto retroscudo) per stivare attrezzi o impermeabili, e 2) grazie al telaio metallico oppone maggiore resistenza alla forzatura di un eventuale malintenzionato che voglia fregarsi il casco lasciato appeso agli appositi ganci sottosella (col telaio in plastica basta poco per deformare il perimetrale e lasciare scoperti i ganci).
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Provata!!!!L'ha comprata un mio vicino di garage e ci ho fatto un giretto nel quartiere.....la sella è comoda, al tatto si sente che la "pelle" è più spessa, la forma è particolare, molto accogliente..... a differenza di altri px nuovi precedentemente provati, non c'è nulla che fa risonanza, a nessun regime, nonostante i portapacchi e il paravento montati....la marmitta è enorme e riscalda moltissimo...il motore fa un rumore strano, più ovattato a livello di cilindro, non so spiegare......è mooolto legata, la rampa del mio garage si fa in prima con rincorsa, se no si resta "appesi"..però devo dire che ho avuto una sensazione di accuratezza nel montaggio prima sconosciuta.....nel senso che erano così i px dell'80....non gli ultimi....ho avuto la sensazione che la lamiera in generale sia più spessa...mah!!!!Sembra anche più pesante....comunque, di motore abbastanza "chiusa", e si tratta del 150.....il mio vicino l'ha prenotata su internet e ci ha lasciato in permuta un beverly 250.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

L'avatar di gionanno
    Potenza Reputazione
    0

su yt ho trovato questo video...

YouTube - Nuova Vespa PX 150

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Oggi ho percorso circa 40 km e non mi sono fatto mancare nulla:
    strada statale: con andatura da rodaggio (max 60km/h) la vespa in quarta borbottava sommessa, quasi a chiedere il gas.
    Pavè: di quello grosso, qui mi ha sorpreso, le sospensioni digeriscono benissimo i fondi accidentati sembrava quasi un silver wing
    Traffico incolonnato: a parte qualche impuntamento della prima (cha da fermo sembrava non volesse entrare)e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore, anche nel traffico se la cave benissimo.
    Il motore è molto pronto e la vespa pur essendo legata è molto scattante nelle prime tre marce è divertente (sembra che i rapporti siano più corti ma è più probabile che il motore sia carburato in modo da essere prontissimo).
    in definitiva: SONO CONTENTISSIMO questa px è una favola

MA...

come vi ho anticipato si sente un rumore di vibrazione dalla manopola dell'accelleratore, ma non vibra la manopola anche perche com la mano sopra l'avrei sentita. Sembrerebbe un bullone nel tubo della manopola... boh? comunque non è fastidioso ma c'e'!

La pedana destra si scalda!!!! dal lato superiore è solo calda ma dal lato inferiore (quello che "guarda" la marmitta) non si può toccare!
    appena tornato a casa ho pensato a quella povera vernice del sottopedana e mi sono detto che a 40 km è giunta l'ora di scatalizzare!
    Ora mi dovete aiutare per alcuni dubbi: attualmente ho tutti i getti consigliati per le scatalizzazione dei px MY ma considerando il rodaggio avevo pensato ad un getto massimo del 102 potrebbe andare bene oppure è meglio un 103 o 104? ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Ma c'è un catalizzatore lì sotto, è ovvio che scaldi! Se non scaldasse non catalizzerebbe
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma c'è un catalizzatore lì sotto, è ovvio che scaldi! Se non scaldasse non catalizzerebbe
    Sono perfettamente in accordo con te, ma forse è troppo calore, forse è troppo vicino alla pedana ma sta di fatto che la pedana in quella zona si riscalda molto (sopratutto nella parte che "guarda" l'asfalto. Non credo che alla lunga faccia bene alla vernice e al motore... almeno credo...

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente in accordo con te, ma forse è troppo calore, forse è troppo vicino alla pedana ma sta di fatto che la pedana in quella zona si riscalda molto (sopratutto nella parte che "guarda" l'asfalto. Non credo che alla lunga faccia bene alla vernice e al motore... almeno credo...
    Questo è sicuro... è incredibile che non abbiano previsto di proteggere la pedana in qualche modo... nel giro di un anno ci sarebbero problemi che si rifletterebbero in interventi in garanzia=costi...

A questo punto hai fatto bene a scatalizzare, ma tieni presente che in officina a fare i tagliandi (e li devi fare ai fini della garanzia) ci "dovresti" andare con la catalitica.

In ogni caso, auguri (tra 20 anni la puoi iscrivere al RS).

Potenza Reputazione
    18

ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico?
    Sulla mia, leggermente grassa, ho provato il filtro con il foro sul getto del massimo: con il getto 100 candela bianca, col 102 idem. A quel punto ho rimontato il filtro senza fori e non ho sperimentato altro.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    17

strada statale: con andatura da rodaggio (max 60km/h) la vespa in quarta borbottava sommessa, quasi a chiedere il gas.
    Pavè: di quello grosso, qui mi ha sorpreso, le sospensioni digeriscono benissimo i fondi accidentati sembrava quasi un silver wing
    Traffico incolonnato: a parte qualche impuntamento della prima (cha da fermo sembrava non volesse entrare)e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore, anche nel traffico se la cave benissimo.
    Il motore è molto pronto e la vespa pur essendo legata è molto scattante nelle prime tre marce è divertente (sembra che i rapporti siano più corti ma è più probabile che il motore sia carburato in modo da essere prontissimo).

MA...

come vi ho anticipato si sente un rumore di vibrazione dalla manopola dell'accelleratore, ma non vibra la manopola anche perche com la mano sopra l'avrei sentita. Sembrerebbe un bullone nel tubo della manopola... boh? comunque non è fastidioso ma c'e'!

La pedana destra si scalda!!!! dal lato superiore è solo calda ma dal lato inferiore (quello che "guarda" la marmitta) non si può toccare!
    appena tornato a casa ho pensato a quella povera vernice del sottopedana e mi sono detto che a 40 km è giunta l'ora di scatalizzare!
    Ora mi dovete aiutare per alcuni dubbi: attualmente ho tutti i getti consigliati per le scatalizzazione dei px MY ma considerando il rodaggio avevo pensato ad un getto massimo del 102 potrebbe andare bene oppure è meglio un 103 o 104? ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico?
    ancora complimenti per l'acquisto........
    l'hai provata dopo la cura???

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da pakoloko Visualizza Messaggio
    ancora complimenti per l'acquisto........
    l'hai provata dopo la cura???
    No, sto cercando di capire quale getto max e quale filtro usare prima di rimetterla in moto.

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    17

io sulla mia 2008 quando l'ho scatalizzata ho fatto le seguenti modifiche:
    marmitta sito, calibratore aria 160, emulsionatore be3, getto max 102.
    siccome la mia l'ho maltrattata dal primo momento ti dico che da cat. a scat. non trovavo differenza, 85 km/h di tachimetro entrambi i casi, la differenza la vidi soltanto dopo 2000 km circa, quando all'improvviso l'ho sentita sciogliere ed il tachimetro incominciava a segnare 100 km/h.
    quindi il mio personale consiglio è di farci prima qualche migliaio di km per trarre conclusioni
    quindi per ora penso che sia presto per trarre conclusioni.
    ciao e buona vespa.....

Potenza Reputazione
    18

No, sto cercando di capire quale getto max e quale filtro usare prima di rimetterla in moto.
    Io metterei un 100 o, se non troppo grasso, anche un 102 col filtro standard, almeno per il rodaggio. Poi farei gli esperimenti, ma sempre stando attento a non smagrire troppo: il cilindro del px 2011 è in ghisa speciale, e nulla si sa della sua resistenza o tendenza al grippaggio...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Settimana prossima probabilmente faccio l'ordine anche io per un PX 125... :D

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

MA...

Io aspetterei qualche km prima di scatalizzarla! 40 sono veramente troppo pochi.

M

Bentornata PX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusate qualche domanda (non so se già ne avete parlato)
    la nuova PX 2011 che colore è disponibile ? Io ho visto solo il Blu (somiglia all'Azzurro Cina) il Rosso ed il Bianco 150esimo.......ma i colori sono pastello o metallizati e ci sono altri.
    Altro quesito ma queste PX è un prodotto acquistabile normalmente o in serie limitata ??
    Quale cilindrata è disponibile?
    W la vespa dalla 98 alla Nuova PX 2011.........
    Ciao tribù da vespista da tre generazioni

VRista Junior L'avatar di m.Olaboy
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Io aspetterei qualche km prima di scatalizzarla! 40 sono veramente troppo pochi.

M
    le alte temperature non fanno che del male al gt... perchè aspetteresti di più?

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

raga non per dire, ma i tagliandi alla vespa hai intenzione di farli? perchè monta e rismonta alla fine non so quanto ne valga la pena

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio
    Perchè il nuovo motore è stato collaudato e progettato per queste sollecitazioni!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio

In linea di massima la penso come Vesponauta, in più aggiungici una mia tendenza personale verso l'originalità.
    In generale mi sembra un'assurdità, senza offesa per nessuno s'intende, manomettere una Vespa nuova di pacca solo perché la marmitta scalda.
    Credo che i collaudatori Piaggio, non fossero in giro per Pontedera a spasso, ma a testare un mezzo in vista di un uso gravoso...
    E' vero che qui in generale siamo tutti un pò maldisposti verso l'operato di mamma Piaggio, ma almeno finché il PX è in garanzia non lo toccherei...

M

Potenza Reputazione
    15

e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore.
    Mi autoquoto! quindi direi di SI! ovviamente salendo un po di giri e "lavorando" di frizione attenui molto il difetto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •