Pagina 3 di 73 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #51
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Settimana prossima probabilmente faccio l'ordine anche io per un PX 125... :D


  2. #52
    VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    vespistica
    Età
    47
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    io sulla mia 2008 quando l'ho scatalizzata ho fatto le seguenti modifiche:
    marmitta sito, calibratore aria 160, emulsionatore be3, getto max 102.
    siccome la mia l'ho maltrattata dal primo momento ti dico che da cat. a scat. non trovavo differenza, 85 km/h di tachimetro entrambi i casi, la differenza la vidi soltanto dopo 2000 km circa, quando all'improvviso l'ho sentita sciogliere ed il tachimetro incominciava a segnare 100 km/h.
    quindi il mio personale consiglio è di farci prima qualche migliaio di km per trarre conclusioni
    quindi per ora penso che sia presto per trarre conclusioni.
    ciao e buona vespa.....

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    No, sto cercando di capire quale getto max e quale filtro usare prima di rimetterla in moto.
    Io metterei un 100 o, se non troppo grasso, anche un 102 col filtro standard, almeno per il rodaggio. Poi farei gli esperimenti, ma sempre stando attento a non smagrire troppo: il cilindro del px 2011 è in ghisa speciale, e nulla si sa della sua resistenza o tendenza al grippaggio...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  4. #54
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Santo, ho presente la serietà dei precollaudi Piaggio: credo proprio che 'sto motore è fatto bene, ed è capace di rimanere eurotre senza patemi di nessun tipo...

    Del resto durante i collaudi dei mesi scorsi ho visto come i collaudatori tiravano le marce...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #55
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Secondo me hai fatto bene a scatalizzare, anche se con un piccolo accorgimento da parte della piaggio, avrebbero garantito tranquillità per la pedana.

    Io avevo una daytona 675, catalizzatore sotto il motore e scarico sotto sella. Il catalizzatore era come un forno crematorio, mi scaldava il telaio [...]
    Anche in piaggio potevano pensare a una soluzione...
    Occhio che il collettore era già rivestito da un tubo coassiale già da quando era eurouno: ciò abbatte la temperatura reale del kat e dovrebbe essere sufficiente a non alterare la pedana...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #56
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Al di là di tutto, oggi sono andato anch'io in concessionaria a "radiografarla":
    il bordino degli specchietti si è assottigliato rispetto ai modelli precedenti, la qualità costruttiva generale confermo essere decisamente buona. Tutto è stato curato senza superficialità e trascuratezze, quindi credo proprio che chi vuole rischiare di spendere la cifra per acquistarla non ne rimarrà deluso.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Anche io quando la "radiografai" al salone di milano notai la notevole cura dei particolari.

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Secondo me hai fatto bene a scatalizzare, anche se con un piccolo accorgimento da parte della piaggio, avrebbero garantito tranquillità per la pedana.

    semplicemente perchè c'era applicata una "protezione di pochi mm di lana di roccia con pellicola di alluminio" bastava a proteggere le carene.
    Anche in piaggio potevano pensare a una soluzione...

    adesso pretendiamo davvero troppo da quei "cervelloni" del gruppo piaggio, già è tanto che l' hanno rimessa in produzione...dai....

  9. #59
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    44
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    occhio solo a scatalizzare prima della garanzia, che per qualsiasi problema è un ottimo motivo per..."spiacenti la manomissione del mezzo comporta la non garanzia da parte di Piaggio"..gia immagino le parole del concessionario!
    ahhhh come vespooooooo

  10. #60
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Eee, ma quanto sei pignolo..!
    Vorrà dire che metterà giù... i gomiti!
    A proposito di scarpe... Io e tu quando ci vediamo?

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    occhio solo a scatalizzare prima della garanzia, che per qualsiasi problema è un ottimo motivo per..."spiacenti la manomissione del mezzo comporta la non garanzia da parte di Piaggio"..gia immagino le parole del concessionario!
    Basta ricatalizzarla prima di portarla in officina piaggio







  11. #61
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Santo, ho presente la serietà dei precollaudi Piaggio: credo proprio che 'sto motore è fatto bene, ed è capace di rimanere eurotre senza patemi di nessun tipo...

    Del resto durante i collaudi dei mesi scorsi ho visto come i collaudatori tiravano le marce...
    Sul banco o in strade private?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #62
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Se fanno come quelli della fiat, in strade pubbliche con targa prova







  13. #63
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Se decido di prenderla (ancora indeciso tra Star 151 4t e Px 150...) credo che la lascerò originale senza scatalizzarla...

    Secondo me anke se riscalda sono convinto che abbiano fatto di tutto per renderla affidabile al 100% come alla Piaggio (se vogliono) sanno fare...

    E poi con tutte le modifiche apportate, come il nuovo cilindro, sarà realmente sicuro scatalizzarla?

  14. #64
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    62
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao ragazzi!!! ho un PX del 1979 in attesa di registrazione allo storico, l'altro ieri non ho resistito e ho prenotato il 150 del centocinquantenario d'Italia (numerato) , una serie limitata di 150 pezzi , bianco con il tricolore . Era da Gennaio che ero tentato ma delle prime 150 in blu mediterraneo non ho subito il fascino.........cosa dire al tricolore non ho resistito!!!!! fatemi sapere se ci sono altri in attesa di consegna , a Roma consegna per metà di Aprile !!!!!!! Saluti .Francesco

  15. #65
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Anke se la versione tricolore non mi fa impazzire, complimenti per la scelta!!!

    Quest'ultima Px sembra essere d'ottima qualità (aspetto il nero lucido...)

    Tienicci aggiornati!

  16. #66
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Del resto durante i collaudi dei mesi scorsi ho visto come i collaudatori tiravano le marce...
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sul banco o in strade private?
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se fanno come quelli della fiat, in strade pubbliche con targa prova
    Da quello che mi hanno raccontato, un motore Piaggio viene prima stressato per ben 600 ore al banco con diversi cicli, ad esempio a tutto gas con motore tanto frenato da rimanere a regime minimo nonostante sia a gas completamente aperto; c'è anche un ciclo a regime di coppia massima, uno a potenza massima, un altro a regimi variabili, ma non ricordo tutto bene...

    Solo se passa questa fase viene promosso alle prove su strada, ed infatti monsterpompa fu il primo a segnalare l'avvistamento su strada dei PX con targa prova.

    Piccolo dettaglio, a mio giudizio non trascurabile: i motori frullomatici mi sembra d'aver capito che i test delle 600 ore li superano, ma se continuassero ancora dopo poco collasserebbero (però i parametri tecnici autoimposti da Piaggio li hanno superati, e quindi vengono ritenuti a posto).
    Il motore PX, invece, può rifarsi un altro ciclo di altre 600 ore senza sfiancarsi!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Azz questa è una bella notizia, la vespa a marce dunque nel traffico e in gite fuori porta vince 12-6.

  18. #68
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Da quello che mi hanno raccontato, un motore Piaggio viene prima stressato per ben 600 ore al banco con diversi cicli, ad esempio a tutto gas con motore tanto frenato da rimanere a regime minimo nonostante sia a gas completamente aperto; c'è anche un ciclo a regime di coppia massima, uno a potenza massima, un altro a regimi variabili, ma non ricordo tutto bene...

    Solo se passa questa fase viene promosso alle prove su strada, ed infatti monsterpompa fu il primo a segnalare l'avvistamento su strada dei PX con targa prova.

    Piccolo dettaglio, a mio giudizio non trascurabile: i motori frullomatici mi sembra d'aver capito che i test delle 600 ore li superano, ma se continuassero ancora dopo poco collasserebbero (però i parametri tecnici autoimposti da Piaggio li hanno superati, e quindi vengono ritenuti a posto).
    Il motore PX, invece, può rifarsi un altro ciclo di altre 600 ore senza sfiancarsi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #69
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Px!!! Px!!!

  20. #70
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Da quello che mi hanno raccontato, un motore Piaggio viene prima stressato per ben 600 ore al banco con diversi cicli, ad esempio a tutto gas con motore tanto frenato da rimanere a regime minimo nonostante sia a gas completamente aperto; c'è anche un ciclo a regime di coppia massima, uno a potenza massima, un altro a regimi variabili, ma non ricordo tutto bene...

    Solo se passa questa fase viene promosso alle prove su strada, ed infatti monsterpompa fu il primo a segnalare l'avvistamento su strada dei PX con targa prova.

    Piccolo dettaglio, a mio giudizio non trascurabile: i motori frullomatici mi sembra d'aver capito che i test delle 600 ore li superano, ma se continuassero ancora dopo poco collasserebbero (però i parametri tecnici autoimposti da Piaggio li hanno superati, e quindi vengono ritenuti a posto).
    Il motore PX, invece, può rifarsi un altro ciclo di altre 600 ore senza sfiancarsi!
    io non sò chi sia la tua fonte e spero davvero tu abbia ragione ma vedendo come si spaccano spesso e volentieri gli altri mezzi di casa Piaggio ho i miei dubbi,aggiungiamoci che il SAS con il suo calore non è una manna per il gruppo termico e secondo me otterremo un'affidabilità che dopo lo scadere della garanzia,mica son fatti a caso,si spacca spesso e volentieri come i frullini
    spero ovviamente di sbagliarmi!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  21. #71
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Beh, se vedi la potenza specifica del motore PX, capisci perchè da sempre è stato un trattore...

    Se ci pensiamo bene, da eurozero ad eurodue il motore non ha subìto modifiche significative, cercando di "tirare a campare" con un motore nato scatalizzato, mentre con l'eurotre è stata rivista la composizione del cilindro, quindi è !
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  22. #72
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Infatti, secondo me Piaggio ha sviluppato un motore che con qualche piccola modifica è pronto già per l'euro4, facendo intendere che il prematuro pensionamento sia ormai acqua passata...speriamo per il 2t!!!

  23. #73
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ma come mai non hanno fatto un modello stile T5 un po più spinto??? con le norme euro3 forse non si riusciva a omologarlo?

  24. #74
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da pakoloko Visualizza Messaggio
    io sulla mia 2008 quando l'ho scatalizzata ho fatto le seguenti modifiche:
    marmitta sito, calibratore aria 160, emulsionatore be3, getto max 102
    Hai cambiato anche il getto del minimo? Quale hai messo? Hai dovuto regolare la vite aria dietro?

  25. #75
    VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    vespistica
    Età
    47
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Hai cambiato anche il getto del minimo? Quale hai messo? Hai dovuto regolare la vite aria dietro?
    il minimo non l'ho toccato, originale monta il 50, nemmeno la vite posteriore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •