Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da m.Olaboy Visualizza Messaggio
    le alte temperature non fanno che del male al gt... perchè aspetteresti di più?

In linea di massima la penso come Vesponauta, in più aggiungici una mia tendenza personale verso l'originalità.
    In generale mi sembra un'assurdità, senza offesa per nessuno s'intende, manomettere una Vespa nuova di pacca solo perché la marmitta scalda.
    Credo che i collaudatori Piaggio, non fossero in giro per Pontedera a spasso, ma a testare un mezzo in vista di un uso gravoso...
    E' vero che qui in generale siamo tutti un pò maldisposti verso l'operato di mamma Piaggio, ma almeno finché il PX è in garanzia non lo toccherei...

M

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    In linea di massima la penso come Vesponauta, in più aggiungici una mia tendenza personale verso l'originalità.
    In generale mi sembra un'assurdità, senza offesa per nessuno s'intende, manomettere una Vespa nuova di pacca solo perché la marmitta scalda.
    Credo che i collaudatori Piaggio, non fossero in giro per Pontedera a spasso, ma a testare un mezzo in vista di un uso gravoso...
    E' vero che qui in generale siamo tutti un pò maldisposti verso l'operato di mamma Piaggio, ma almeno finché il PX è in garanzia non lo toccherei...

M
    Ero della tua stessa idea, ed infatti la mia 151 euro2 è rimasta come mamma Piaggio l'ha fatta non solo per i due anni della garanzia, ma anche per gli altri due fino alla prima revisione. Il problema è che, purtroppo, nonostante l'abbia sempre utilizzata con giudizio e con olio sintetico di buona qualità, non ha passato il controllo fumi.

Per quattro anni mi sono tenuto una vespa che andava a 2/3 della potenza, scaldando, scoreggiando e tirandosi dietro una padella pesante come un'incudine, per non passare neppure la prima revisione.

La sera stessa ho scatalizzato e la vespa oltre ad andare meglio consuma anche di meno, ragion per cui credo che la cosa migliore da fare sia scatalizzare il prima possibile, godersi il mezzo al pieno delle sue possibilità e tenere da parte la (costosissima) marmitta catalitica per quando dovrà andare a passare le revisioni.

E amen.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Secondo me già dalla Px euro 2 Piaggio doveva intervenire nel gt, perchè il catalizzatore riscalda parecchio in quanto è la versione che forse ha iniziato a dare problemucci vari e posso confermare che molti possessori della Px dal 2005 in poi si lamentano dell'affidabilità, strano per una Vespa muletto, ma alla Piaggio erano impegnati sicuramete con gli aborti-scooter delle varie GTS da perfezionare in quanto sono le "Nuove Vespe" e non avevano tempo di rivedere la Vespa-Talebana...tanto vendeva lo stesso!!!

Posso confermare che la versione euro 1 che posseggo da 9 anni mai scatalizzata con quasi 50000km non mi ha dato assolutamente nessun problema di riscaldamento e va alla grande, forse perchè il catalizzatore della euro 1 non riscalda poi così tanto, infatti non è presente il SAS, ma dalla euro 2 si...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •