"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Video ufficale Vespa 2011:
YouTube - Vespa PX - Official Video
Simpatico dai :)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Girato a Padova il filmato!!!
ma guarda, ad essere egoista sono contento che non l'abbiano fatto prima così la mia vespa del 2007 scatalizzata è molto più simile a quelle vecchie e ne preserva le caratteristiche!
tenete anche presente che quando avevo ancora il catalizzatore ho fatto un viaggio fino a rimini, circa 500 km in giornata e nessun problema di surriscaldamento sulla pedana nè alla ruota di scorta, poi adesso sono 7000 km che ho scatalizzato e sicuramente respira di più ma non credo che per tragitti corti ci fossero problemi
resta il fatto che la nuova px mi piace molto e sono contento che abbiano modificato il motore, in questo modo anche originale dovrebbe andare benissimo (calore a parte)
sono invece contrariatissimo alla LMLper la bassa qualità construttiva che si legge in giro per dare un prodotto che costa meno! ma forse l'errore più grosso l'ha fatto Piaggio concedendone la licenza e perdendo mercato....
cmq la mia star 150 2t catalizzata non mi sembra che si surriscaldi in modo particolare.
ma si anche la mia non scaldava tanto, certo con la sito scalda meno
vorrei però scrivere una cosa interessante che avevo letto su un giornale di moto: le vespe euro2 come era la mia che aveva già il SAS ma di fatto era identita alla EURO1 e euro0 raggiungeva già la normativa euro3 quando il catalizzatore andava in temperatura. quando era appena accesa invece non riusciva a limitare troppo le emissioni e quindi non era a norma (ma solo in fase di accensione)
quindi tutto questo gran lavoro che si è fatto sulle nuove px avrà limitato globalmente le emissioni ma alla fine serviva solo limitare un po' all'accensione. per fare questo non è detto che abbiano alzato ulteriormente la temperatura di esercizio del catalizzatore così che la sua funzione intervenisse prima![]()
per fare questo non è detto che abbiano alzato ulteriormente la temperatura di esercizio del catalizzatore così che la sua funzione intervenisse prima[/QUOTE]
Potrebbe!![]()
ma io mi chiedo una cosa...
se il catalizzatore é un "filtro"
se ha una decadenza, relativamente rapida.
se costa un botto, su macchine e scooter vari.....
in pratica tutti i veicoli che hanno più di due anni sono inquinanti come non fossero catalizzati o quasi.... questo perché non credo che tutti i proprietari di veicoli cambino il catalizzatore ogni 2/3 anni...
cio vuol dire che comunque tutta la storia di euro 1-2-3-4-5 ecc é una presa per il c**o?
certo su un 4 tempi non bruci l'olio e la combustione é migliore, ma resto dell'idea che il vero parametro debba essere il consumo al km...
ok lo so sono ot, ma mi sembra interessante capire se sto catalizzatore, oltre a cuocere la pedana serva ad altro.....
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian