Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
Ragazzi secondo me prima di allarmarci perchè la marmitta riscalda troppo e quindi comprometta l'affidabilità e la durata del mezzo dovremmo aspettare e vedere cosa succede a chi la acquistata e abbia percorso almeno 10000km senza scatalizzare...ma se tutti qui scatalizzano non lo sapremo mai!!!
Scusa, ma ognuno col suo fa come gli pare. Se vuoi assolutamente sapere come va un px 2011 non modificato, comprane uno e giraci.

I collaudi alla Piaggio li sanno fare e non credo che rischino di mettere in commercio un motore a rischio grippaggio!!!
Dillo al mio amico che ha grippato la sua "(pen)ultima serie speciale" girellando a Firenze.

La marmitta riscalda? Pasienza!!!! E' normale col catalizzatore.
A lungo andare rischia di sciupare la vernice del sottoscocca, e ho sentito più di uno lamentarsi dei danni alla ruota di scorta.

Se mi decido a prenderla la lascerò originale così come la mia Px 2002 ank'essa Kat con quasi 50000km...problemi? Zero!!!
E vantaggi?

Da quando ho scatalizzato, la mia:
- consuma meno
- riprende meglio
- va più veloce
- non scalda
- non sbuffa

Inoltre, se scatalizzi subito e conservi marmitta e getti non rischi di trovarti come il sottoscritto a dover fare la revisione con una marmitta che non "catalizza" più una beata cippa e a doverla andare magari a comprare nuova (costasse poco, poi...).