Ai possessori di Px 2011 come vi state trovando? Km percorsi? problemi?
Fatevi vivi!!!
Ai possessori di Px 2011 come vi state trovando? Km percorsi? problemi?
Fatevi vivi!!!
250 km percorsi (di cui 200 da scatalizzato) e nessun tipo di problema (e ci mancherebbe!)
cosa mi piace: l'alto livello delle finiture. La prontezza delle prime tre marce e del motore in generale. il colore azzurro.
cosa non mi piace: un rumore alla manopola dell'accelleratore (tipo vibrazione). una vibrazione "totale" oltre un certo numero di giri (pochi perche sono in rodaggio). Il portaoggetti che già si è graffiato per il portachiavi (in pelle) che lo sfiora.
insomma per chi piace la vespa e si è perso IL px quando era in produzione è un ottimo acquisto (di cuore più che di mente!)
il "nuovo" PX ho avuto la possibilità di provarlo a lungo e mi sento di poter dire che ha un unico grande difetto... il prezzo!
![]()
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
prezzo a parte (che è una valutazione soggettiva) visto che non riesco a trovare altri possessori mi sapresti indicare se anche quella che hai provato aveva un surriscaldamento della pedana dx per via del catalizzatore? la parte inferiore era "intoccabile" ai limiti della ustione...
grazie
il riscaldamento di quella zona è stata una cosa che ho voluto verificare proprio avendo letto di questa cosa in duscussioni come questa e devo dire che si, quella zona si riscalda, ma nella parte superiore della pedana (per intenderci quella su cui poggiamo le suole...) è un riscaldamento che si avverte solo se ci si va a mettere la mano nuda. Nella parte "lato asfalato" ovviamente è molto più caldo ma tra marmitta e pedana c'è comunque spazio, non c'è contatto diretto e appena ci si ferma come detto le temperature sono alte - non ci metterei le dita per vedere se ci si ustiona comunque! - ma nella norma della logica delle cose per via del fatto che la Vespa in movimento consente un naturale raffreddamento "ad aria" della parte. Una volta in sosta dopo qualche minuto la temperatura della parte si alza per via del mancato "raffrescamento" ma essendo il motore spento torna presto ad abbassarsi. Diciamo che non è il caso di stare fermi per ore col motore acceso, ma questo, credo, non si fa con nessuna moto!
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Scusate se esco fuori topic, ma avete notato anche voi che ormai da una settimana sul sito dove si prenotava la vespa ce ne sono ancora 5 rimaste invendute?Non c'è proprio nessuno che le vuole?
Vespa PX
Sulla mia credo sia dovuto alla marmitta: quando ho tolto il catalizzatore infatti la padellina Faco aveva l'imboccatura al cilindro distante dal foro del cilindro circa 3 centimetri che ho dovuto guadagnare facendo forza sul tubo fino al combaciamento con il raccordo del cilindro. Con questa manovra secondo me la marmitta si è trovata un po "incastrata" tra il cilindro e il supporto centrale. il tutto SECONDO ME...
dopo il rodaggio sostituirò di nuovo la marmitta con una semiespansione (sip road o T5) e farò la prova del nove...