Pagina 15 di 73 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

  1. #351
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Che botta! Quanto verrebbe scontato?

  2. #352
    L'avatar di krisnet79
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brunico
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    mi sono cimentato nel montaggio dei portapacchi che mi sono stati consegnati dopo il ritiro per l'indisponibilità di quello anteriore. Lavoretto pulito e molto plug and play. anche gli accessori sono ben fatti e sembrano davvero solidi con cromature ottime (molto bello il logo "vespa" impresso su entrambi).
    Ciao Mrkingo, per quanto riguarda il portapacchi posteriore, avrei da farti una domandina! Dunque, quando si smontano le carene laterali motore e ruota di scorta, tu riesci a reinserirle nel gancetto centrale per fissarle al lato della carena??da me non si riusciva perché le maniglie del portapacchi erano troppo vicine, ho dovuto aggiungere 3 rondelle e poi con un po' di sforzo andava...puoi confermare anche tu questo problema? grazie!

  3. #353
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da krisnet79 Visualizza Messaggio
    tu riesci a reinserirle nel gancetto centrale per fissarle al lato della carena??
    scusami ma non riesco a capire la domanda...

  4. #354
    L'avatar di krisnet79
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brunico
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    scusami ma non riesco a capire la domanda...
    hehe, come te lo spiego? dunque, i fianchetti della vespa, per rimuoverli giri la chiavetta sotto la sella, li tiri verso di te e poi li sollevi e si sfilano giusto?questa operazione non mi crea nessun problema. Quando però devo rimontarli, prima punto il perno del fianchetto in basso (dal lato motore è quello a destra), poi c'è una specie di gancetto che si deve incastrare nella parte alta del fianchetto (così quando girì la chiavetta sotto il baule il fianchetto va ad aderire perfettamente alla carena) e una volta agganciato bisogna inserire il perno del fianchetto nell'altro foro sul lato opposto (sinistra in basso), no? più o meno? beh dato che le maniglie del portapacchi sporgono al di fuori del sedile proprio sopra i fianchetti, non riesco a fissare i fianchetti perché quando li alzo per incastrarli correttamente le maniglie del portapacchi sporgenti non mi permettono di alzarli abbastanza. Cosa ho fatto per risolvere il problema? ho messo tre rondelle in più sulle viti di fissaggio portapacchi sotto il sedile in modo che le le maniglie fossero un po' più in alto e ora almeno con un po' di fatica riesco a montare i fianchetti...spero di essere stato un po' più chiaro, ma è difficile spiegarsi senza avere delle foto :( grazie!!!

  5. #355
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da krisnet79 Visualizza Messaggio
    hehe, come te lo spiego? dunque, i fianchetti della vespa, per rimuoverli giri la chiavetta sotto la sella, li tiri verso di te e poi li sollevi e si sfilano giusto?questa operazione non mi crea nessun problema. Quando però devo rimontarli, prima punto il perno del fianchetto in basso (dal lato motore è quello a destra), poi c'è una specie di gancetto che si deve incastrare nella parte alta del fianchetto (così quando girì la chiavetta sotto il baule il fianchetto va ad aderire perfettamente alla carena) e una volta agganciato bisogna inserire il perno del fianchetto nell'altro foro sul lato opposto (sinistra in basso), no? più o meno? beh dato che le maniglie del portapacchi sporgono al di fuori del sedile proprio sopra i fianchetti, non riesco a fissare i fianchetti perché quando li alzo per incastrarli correttamente le maniglie del portapacchi sporgenti non mi permettono di alzarli abbastanza. Cosa ho fatto per risolvere il problema? ho messo tre rondelle in più sulle viti di fissaggio portapacchi sotto il sedile in modo che le le maniglie fossero un po' più in alto e ora almeno con un po' di fatica riesco a montare i fianchetti...spero di essere stato un po' più chiaro, ma è difficile spiegarsi senza avere delle foto :( grazie!!!
    Chiarissimo! perfetto a dire il vero avevo notato anche io questa difficoltà ma ho risolto in modo diverso:
    Se infili la mano come in foto (ruota la testa perchè la foto viene visualizzata male: io sono al lato ruota scorta) dovresti avere, sotto le dita, la molla che funge da "supporto centrale" (per questo non capivo) la tiri un pochino e rimetti il fianco. però anche la soluzione con le rondelle è ottima.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #356
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    ho avvertito solo una leggere vibrazione alla manopola dell'accelleratore ma più un rumore di vibrazione che una vibrazione vera e propria.
    mi autoquoto per approfondire il rumore alla manopola del gas che continua ad accompagnarmi. A vibrare sembra essere il "tubo" che fa da semimanubrio destro. La vibrazione sparisce se spingo la manopola del gas dal basso verso l'alto mentre resta se la spingo dall'alto verso il basso (come nella guida normale). Qualcuno che ha dimestichezza con i meandri del coprimanubrio (se riesco a vincere la remora di smontarlo) saprebbe dirmi a cosa mi trovo di fronte? cioè questo tubo come è montato? c'e' qualcosa che possa farlo smettere di vibrare? avete una foto della vespa senza il coprimanubrio (quello col contakm?)?

  7. #357
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Smonta il coprimanubrio: smonta, togliendo il seeger che lo tiene, il meccanismo in cui è attaccato il filo dell'acceleratore e troverai 3 rondelle ottonate con questo ordine:
    rondella piana-rondella storta-rondella piana
    Storta ancora di più la rondella storta e rimonta tutto.
    Ciao
    Ale

  8. #358
    L'avatar di krisnet79
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brunico
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Chiarissimo! perfetto a dire il vero avevo notato anche io questa difficoltà ma ho risolto in modo diverso:
    Se infili la mano come in foto (ruota la testa perchè la foto viene visualizzata male: io sono al lato ruota scorta) dovresti avere, sotto le dita, la molla che funge da "supporto centrale" (per questo non capivo) la tiri un pochino e rimetti il fianco. però anche la soluzione con le rondelle è ottima.
    Ottima idea la tua, grazie!

  9. #359

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato dal concessionario e l'ho RITIRATA!!! Le prime impressioni sono ottime la qualità che si percepisce è tanta (in particolare la sella è bellissima!). Alla prima accensione il motore era un po "imbrattato" ma dopo pochi secondi ha cominciato a girare regolare. Il sound allo scarico è piuttosto ovattato (il catalizzatore si sente a orecchio). I primi Km (6 per la precisione) sono stati una goduria, il motore sembrava molto pronto nonostante l'estrema dolcezza che ho usato con l'accelleratore. Bellissimo il colore secondo me.
    Cosa NON mi è piaciuto: appena giunto a casa ho tolto l'orrendo tappetino in plastica che mi ha gentilmente donato il concessionario e ho notato che era caldo cosi mi sono abbassato per vedere: la marmitta era caldissima l'ho sfiorata col dito e mi sono ustionato. Quindi penso che i miei dubbi circa la scatalizzazione siano stati subito risolti: LA SCATALIZZARO' APPENA POSSIBILE anche questo week end! a giudicare dalla pedana lato motore calda (dopo 6 km) non oso immaginare quanto possa scaldare sui lunghi tragitti. ho avvertito solo una leggere vibrazione alla manopola dell'accelleratore ma più un rumore di vibrazione che una vibrazione vera e propria.
    Per chi me lo ha chiesto la cilindrata da libretto è 150 (preciso).
    Per qualunque altro dubbio possiate avere chiedete pure...
    ciao a tutti sn nuovo mi kiamo giovanni.......scrivo qui xkè nn so ankora usare bn il forum.....
    volevo un consiglio da voi esperti......devo acquistare una vespa lml star 150...ora volevo sapere....la devo acquistare 2 tempi o 4 tempi? cosa mi consigliate? quali sn le differenze ,i pro e i kontro?

  10. #360

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    @giovi21 benvenuto, c'è una sezione apposta per le lml (non è una vespa è un altra marca), lì ti sapranno dire tutto, proprio in questi giorni è stata aperta una discussione sul 2 e 4 tempi.. LML Star - Vespa Resources Forum

  11. #361
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Se vuoi una Star ti consiglio il sito cugino:

    Star Deluxe Community & Forum - Indice

  12. #362
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da giovi21 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sn nuovo mi kiamo giovanni.......scrivo qui xkè nn so ankora usare bn il forum.....
    Per usare bene il forum ti suggeriamo di usare tutti i tasti della tastiera...
    L'italiano è una bella lingua, e qui non bisogna fare economia di caratteri con un linguaggio tipo sms...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #363
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Per usare bene il forum ti suggeriamo di usare tutti i tasti della tastiera...
    L'italiano è una bella lingua, e qui non bisogna fare economia di caratteri con un linguaggio tipo sms...
    Bellissima!

  14. #364
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ci diamo un tono, uno stile!


    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #365
    L'avatar di krisnet79
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brunico
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Non so se è già stato postato, comunque il catalogo ufficiale della nuova PX è disponibile online sul sito vespa! Tra le novità c'è anche il casco p-xential azzurro che si sposa con il blu mediterraneo della mia vespa!!! :)

    questo è il link:
    http://www.it.vespa.com/vespa/IT/it/...Vespa%20PX.pdf

  16. #366

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    salve a tutti! Sono nuovo di qui, e oltre ad essere un possessore di una special del '76, sono nuovo possessore di un PX 125 appena ritirato dal concessionario. Strana sensazione sentire l'odore di nuovo di una vespa.
    Le prime impressioni sono ottime: il Px è sempre lui.
    La frizione stacca alta e la leva del freno anteriore è molto dura, ma nulla di cui preoccuparsi.
    Ora procedo con un rodaggio DOC, poi vedrò eventualmente se scatalizzare o meno; preferirei lasciarla così come mamma piaggio l'ha fatta, comunque sia, valutero più avanti.

    saluti.
    Edo

  17. #367
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Sedondo me, scatalizzando subito, col motore che gira libero e con temperature più basse, il rodaggio lo fai meglio.

  18. #368

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    scusate l'ignoranza,ma cosa vuol dire scatalizzare?

  19. #369
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ciao
    io non scatalizzerei subito, finirei prima la garanzia con calma.
    poi si vede....

    @giovi
    significa togliere la marmitta catalittica, che riduce le prestazioni e surriscalda il GT
    per farlo devi assolutamente modificare la carburazione per evitare problemi di grippaggio.
    scatalizzare migliora le prestazioni e la durata della tua vespa (in teoria), ma inquini molto di più.
    occhio che quando devi fare la revisione é meglio rimettere la vecchia marmitta...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #370
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da edopx Visualizza Messaggio
    salve a tutti! Sono nuovo di qui, e oltre ad essere un possessore di una special del '76, sono nuovo possessore di un PX 125 appena ritirato dal concessionario. Strana sensazione sentire l'odore di nuovo di una vespa.
    Le prime impressioni sono ottime: il Px è sempre lui.
    La frizione stacca alta e la leva del freno anteriore è molto dura, ma nulla di cui preoccuparsi.
    Ora procedo con un rodaggio DOC, poi vedrò eventualmente se scatalizzare o meno; preferirei lasciarla così come mamma piaggio l'ha fatta, comunque sia, valutero più avanti.

    saluti.
    Edo
    Ciao Edo, benvenuto tra noi e sopratutto benvenuto nella cricca dei possessori del px 2011. Fammi un favore, controlla con la mano la pedana lato motore e verifica se è tiepida,calda o molto calda. Nel caso fosse caldissima da ustione (sopratutto nella parte che "guarda" l'asfalto) valuta la possibilità di eliminare il catalizzatore. Per il resto goditi la tua px e se hai dubbi o problemi di qualunque natura facci un fischio...
    P.S. di che colore è??

  21. #371

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ma scatalizzare quindi è illegale.....se mi fermassero i carabinieri sarei sanzionabile? e quanto costa scatalizzare e fare le modifiche al carburatore?

  22. #372
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovi21 Visualizza Messaggio
    ma scatalizzare quindi è illegale.....
    Sì.

    se mi fermassero i carabinieri sarei sanzionabile?
    Sì, ai sensi dell'art. 79 CdS: "Nuovo codice della strada", art.79.

    e quanto costa scatalizzare e fare le modifiche al carburatore?
    Il prezzo di un padellino e di un treno di getti. Circa 50 euro a starci larghi.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  23. #373
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da giovi21 Visualizza Messaggio
    ma scatalizzare quindi è illegale.....
    nel senso letterale del termine: Si. Ma nella pratica non si ammazza nessuno ( e più che altro uno scrupolo per la coscienza ambientalista) e almeno io personalmente non ho mai visto ne sentito di multe o altro per la sostituzione di una marmitta con un padellino non catalizzato...

  24. #374
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Sedondo me, scatalizzando subito, col motore che gira libero e con temperature più basse, il rodaggio lo fai meglio.
    Secondo me è invece vero l'esatto opposto: il motore si abitua da subito a maggiori stress termici, che un domani in condizioni di particolare sforzo dovrà sopportare.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  25. #375
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    14

    Talking Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Eccomi anche "ME"!!!!

    Oggi ho firmato il contratto per un PX 150 con portapacchi posteriore!!!

    Non vedo l'ora di ritirarla anche perchè non ho mai avuto un PX(nè un altra
    vespa in generale....) ma il PX mi dà troppi ricordi, mi ricorda i "bei tempi" e mi è sempre piaciuto!!!!!

    VIA....E' ANDATAAA!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •