ciao
la rivista la scannerizzo solo lunedi a casa niente scanner....
comunque in parole povere il capoccia piaggio afferma che fino all'introduzione della nuova norma sui veicoli euro4 (nel 2015) il px sara prodotto...
che il px è interamente made in italy, le lamiere sono pressate in italia, motori ecc. è prodotto ed assemblato a pontedera in due catene di montaggio
e dice di non sapere (o rifiuta di rispondere) se ci saranno evoluzioni
più o meno il concentrato è questo...
poi c'è una parte dove loda gli ingegneri che hanno sviluppato un motore 2T euro 3
e per finire dice che i motori 2T con le tecnologie odierne, costano alla produzione la stessa cosa dei 4T.
@ciccio appena la scannerizzo ti mando la pagina
mandami la tua mail in mp...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
questo fine settimana ho montato la padella modificata di Mega!!!
Ragazzi Carmelo ha fatto un lavoro con i fiocchi
Ho perso qualunque calo di giri tra una marcia e l'altra e il suono allo scarico non è nemmeno più alto della padella classica Faco solo un pelo più "aperto" ma gradevolissimo. La configurazione getti è: 160/BE3/105 min: 48-160.
Un piccolo aneddoto: stavo facendo un giretto ed ero circa a 60km/h un quarta quando mi accingo a sorpassare un tizio che parlava al cellulare in macchina, a circa metà auto mi sono accorto che di fronte a me nella corsia opposta c'era un autocarro che si avvicinava pericolosamente. Ho scalato in terza e ho dato gas per sorpassare il più presto possibile. In quel momento no ho pensato al rodaggio e quindi ho strapazzato con un bel fuorigiri la terza della mia vespetta... la PX è letteralmente schizzata in avanti arrivando in un baleno agli 80 di tachimentro (in risposta a qualche post precedente), poi ho messo la quarta è ho rallentato evitando di stressarla ulteriorrmente
Il mio dubbio da ansioso quale sono è: il rodaggio è compromesso? avrò fatto danni? mi sembra di avverture un rumore metallico al minimo che poi viene coperto dal suono dello scarico a regimi più elevati ma non so se si possono caricare files audio come allegati.
Grazie al mitico Mega per il capolavoro![]()
ragazzi posto le parti salienti dell'intervista di scootering...
ciao
gian
How long will the PX last in its current format?
The PX 125 and PX 150 have been homologated as normal EuroS vehicles, compliant with current European emissions regulations, so they'll continue to be sold with this technical configuration as long as the EuroS standard remains in force. After that, there could be a problem for all two-wheelers with a two-stroke carburettor engine, not just for Piaggio or the Vespa PX.....
As far as vehicles with older homologation are concerned, under the draft regulation the Euro4 should come into force as from January 2015. So Piaggio has time to develop new technical solutions for the future
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Una tirata sola? Di pochi secondi? A vespa calda?
Se è così non solo non hai compromesso nulla, ma probabilmente hai fatto del bene al cilindro.
La polidella era la versione per cilindri standard, per il tiro in basso invece dell'allungo? Bisognerà che ci cominci a pensare seriamente...