é solo una piccola parte dell'intervista, non credo possa creare problemi di copyright.
secondo me sono i passaggi più interessanti...
ciao
buona lettura
gian
é solo una piccola parte dell'intervista, non credo possa creare problemi di copyright.
secondo me sono i passaggi più interessanti...
ciao
buona lettura
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
in effetti non ne parla!
ma non gli é nemmeno stato chiesto quindi non saprei???
in compenso ho dimenticato di postare il passaggio in cui viene chiesto se un giorno vedremo un 200 2T euro 3
la risposta é stata perché no, ma per il momento gli ingenieri hanno sviluppato i motori più richiesti dal mercato 125 e 150....
secondo me sbagliano ....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ho appena provato il PX di VespaNZ!![]()
Sarà che ha ancora 95 km, ma il motore è un po' scarburato al minimo: regge bene il minimo, ma tende ad affogare appena si parte...
Per il resto, l'impressione che m'ha dato è molto positiva, sia alla "radiografia visiva" che con la breve prova su strada: non noto sostanziali perdite di prestazioni rispetto a Scarrafone, e tutto il complesso ha un buon equilibrio.
Una nota molto dolente che però devo esprimere con franchezza sta in una svista a cui sarebbe bene porre rimedio da parte di mamma Piaggio:
al rimontaggio della "chiappa" del motore siamo quasi impazziti per cercare di far agganciare la molla superiore al telaio, dato che la presenza del portapacchi impedisce al cofano di collocarsi sufficientemente in alto durante la sua rotazione per far agganciare la molla.
L'unico espediente per risolvere il problema l'ho mutuato dalla mia esperienza di lavatricista (): abbiamo preso un cavo elettrico con cui abbiamo tirato la molla tramite il poco spazio rimanente per farla agganciare alla staffa del telaio.
Ho regalato a Federico il cavetto, però non è possibile che lui debba viaggiare sempre con questo "attrezzo supplementare" nel bauletto, per tutte le volte che deve aprire i cofani...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Certo gli ho mandato la polidella N01 per motori originali .
Ed è proprio il caso di dire...IO C'ERO!!!!
Si....Scarrafone ha compiuto 85.000km ed io c'ero...!!!
Anzi...l'ho proprio provato!!!
Mi ha fatto molto piacere conoscere Vesponauta!!
Ci siamo guardati la mia vespetta insieme, fatto comparazioni e valutazioni...
Purtroppo quel fastidioso "affogare" continua a farlo....faccio un altro pò
di km e poi vedo.....anche se è anche un pò "pericoloso"......
a volte rimango in mezzo alla strada quando faccio inversione o l'attraverso....
E domani vedo di avere qualche notizia sul "telaio" delle vespe 2011.....
grazie Vesponauta!!!![]()
Come ho detto a Federico quest'oggi (grazie ancora che sei passato!), anche la mia PX si comportava così quando volevo abbassare il minimo per avere un "sound" e un freno motore tipo Guzzi Falcone (
).
La prima volta che ho toccato la vite della miscelazione del minimo per ingrassare la carburazione è stata a circa 30.000 km, quindi ben oltre il rodaggio, e notai da subito un certo calo dell' "effetto stufa" da parte del motore, nonostante ancora era presente il Kat eurouno.
Se non altro il motore s'è sgranchito per bene in rodaggio sopportando temperature elevate (ah, anche la pedana del neoPX di VespaNZ diventa bella calda, e dopo pochi secondi bisogna levare la mano!), e c'è da tener conto che questa regolazione di fabbrica è probabilmente tale per rientrare nelle norme eurotre.
Comunque, Fede, quando vuoi (e quando posso...) possiamo regolare quella vite!
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Di questo inconveniente ne abbiamo discusso qualche post fa con l'utente krisnet, lui ha risolto mettendo delle rondelle all'attacco col serbatoio in modo da spessorare il portapacchi (in pratica si alza il tutto di qualche millimetro agevolando il montaggio del cofano). Personalmente per il cofano lato ruota di scorta non ho grossi problemi perche infilando la mano riesco a tirare la molletta e farla agganciare, per il cofano lato motore invece la situazione è ben più complicata, a parte il filo eletrico (OTTIMA TROVATA!) oppure l'uncino autocostruito, bisognerebbe veramente far sapere a Piaggio l'esistenza del disagio. Ma come si fa a non accorgersi di questo difetto??? complimenti al progettista!!!
Sapete quale azienda fornisce i portapacchi per i nuovi PX? sapete di altri utenti con questo problema? e come hanno risolto???