Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
in folle se dò una sgassata...affoga.....
Quindi adesso sta viaggiando "male".......
Per affogare anche in folle deve essere davvero TANTO magra, se la vespa non fosse nuova, ti direi di controllare eventuali trafilaggi d'aria...
Io comunque chiedevo se scoppiettasse parecchio in fase di rilascio, in folle.
Secondo me urge una bella verifica della carburazione.
Ora, non ti dico di tirare a manetta la vespa in rodaggio, ma prova a fare un centinaio di metri ad andatura "allegra" e poi spegnere la vespa prima che torni al minimo.
Fatto questo tiri giù la candela e guardi di che colore è.
Se è bianca o giallo chiaro, ti consiglio vivamente di controllare quel carburatore.
Così ci dici anche che getti monta in origine un PX 150 2011.
Loro hanno toccato un pochino(poco...) la vite dietro al carburatore, quella
che mi facesti vedere tu...quella che ci si entra male per registrarla......
ma non è cambiato una sega nulla.....
Quella vite serve per fare piccoli aggiustamenti, quando però il getto min è quello giusto.
Se parti già con un getto magro, la vite puoi svitarla fino a fartela rimanere in mano, che non riesci ad ingrassare abbastanza.
Inoltre regola solo la carburazione ai bassi regimi.


...Per forza che hanno dovuto usare una nuova ghisa, con una carburazione del genere diventano inaffidabili anche i vecchi GT originali...