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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Quindi...tu dici che togliendo il catalizzatore.......senza toccare nulla della
    carburazione.....risolverei???
    Se non ricordo male, mrkingo nello scatalizzare ha anche adeguato la carburazione, se ne parlava forse in questo topic, qualche pagina fa.
    Paradossalmente, scatalizzando senza adeguare la carburazione, il problema peggiorerebbe, in quanto lo scarico più aperto porterebbe ad un ulteriore smagrimento.

  2. #2
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, mrkingo nello scatalizzare ha anche adeguato la carburazione, se ne parlava forse in questo topic, qualche pagina fa.
    Paradossalmente, scatalizzando senza adeguare la carburazione, il problema peggiorerebbe, in quanto lo scarico più aperto porterebbe ad un ulteriore smagrimento.
    ma pork.....
    Qualcosa devo fare sennò va a finire che m'ammazzo...son già rimasto un
    paio di volte in mezzo alla strada all'improvviso...e in mezzo alla rotonda.....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    ma pork.....
    Qualcosa devo fare sennò va a finire che m'ammazzo...son già rimasto un
    paio di volte in mezzo alla strada all'improvviso...e in mezzo alla rotonda.....
    Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.
    Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO

  4. #4
    VRista Senior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011...

    - che getti monto?
    - come escludo il SAS mettendo la marmitta classica???
    - devo far altro???

    Grazie 1000!!!


  5. #5
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011...

    - che getti monto?
    - come escludo il SAS mettendo la marmitta classica???
    - devo far altro???

    Grazie 1000!!!
    - Max: 160/BE5/98, Min: 45/140
    - Da quanto ho letto, pare che la migliore soluzione sia togliere tutta la porcheria che c'è, e mettere un bel padellino normale.
    - Non credo, comunque se ne è parlato in molti topic, prova a fare una ricerca.

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    - Max: 160/BE5/98, Min: 45/140


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    Ma la mia era una risposta a questo messaggio:
    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011...
    Io sono andato a vedere i getti del PX125E non catalitico con mix, sul manuale d'officina: 160/BE5/99. Ho preferito indicare il 98 poichè è quello più usato nelle scatalizzazioni dei 125, ed anche più facilmente reperibile.

  8. #8
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    L'eurouno è 150/BE5/98
    l'eurozero, sempre 150, è 160/BE3/100.

    Il getto minimo non l'ho cambiato.
    Come mai il minimo non l'hai cambiato???
    Io comunque se scatalizzo la mia 125 del 2011 dovrei fare la configurazione euro zero o euro uno?
    Una volta richiuso il carburatore devo fare delle regolazioni da fuori?
    Saluti, Federico


  9. #9
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.
    Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO
    Grazie mille!!!!!
    Adesso aspetto Vesponauta.....perchè io non ci sò mettere le mani....
    e fare PEGGIO CHE MEGLIO!!!!

  10. #10

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Salve a tutti :) ,
    vorrei fare una domanda da neofita vespista, siccome vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 e smontando ho notato che il carburatore non è un dell'orto ma spaco vorrei sapere se il getto massimo ,freno aria e calibratore devono essere marchiati spaco oppure i getti sono dei ricambi universali ? (cioè intercambiali dell'orto - spaco)
    in attesa di risposta grazie a tutti !

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da matteob23 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti :) ,
    vorrei fare una domanda da neofita vespista, siccome vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 e smontando ho notato che il carburatore non è un dell'orto ma spaco vorrei sapere se il getto massimo ,freno aria e calibratore devono essere marchiati spaco oppure i getti sono dei ricambi universali ? (cioè intercambiali dell'orto - spaco)
    in attesa di risposta grazie a tutti !
    Vanno bene i dell'orto.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  12. #12
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.
    Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO
    come spesa intorno a che cifra si và??

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Padellino 30€
    Serie di getti mi sa che siamo sui 10€
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    come spesa intorno a che cifra si và??
    Padellino Sito: 40 neuri, su eGay.

    Treno getti Max e getto Min: 10-20 euro, su eGay o SIP (o da un buon ricambista).

    Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  15. #15
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Padellino Sito: 40 neuri, su eGay.

    Treno getti Max e getto Min: 10-20 euro, su eGay o SIP (o da un buon ricambista).

    Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo.
    Per...eGay..... preferisco viaggiare "magro"

    per: "Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo" QUOTO
    E mi muovo di conseguenza! GRAZIE!

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Fallo! soprattutto senza correre rischi inutili, se come dici non sai dove mettere le mani fatti aiutare da vesponauta o da un meccanico, assolutamente cambia i getti e se c'è bisogno regoli la carburazione al minimo (io ho comunque dovuto svitare 1,5 giri. Dopo la tua Vespa diventerà quel meraviglioso mezzo che tutti lodiamo... Tienici aggiornati.

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