quindi ad ogni intervento in garanzia/revisione (d'accordo, la prima è fra qualche anno) si cambia la batteria di getti e la marmitta?![]()
Se l'intervento in garanzia riguarda il carburatore o la marmitta, sì. Altrimenti, a che pro? Mica deve superare una revisione completa ogni volta che entra in officina...
Dirò di più: se scatalizza subito forse riesce a passare le future revisioni rimontando per l'occasione la marmitta catalitica (che conserverà con cura), ma se non si spiccia a farlo rischia di fare come me e non passare nemmeno la prima revisione dei 4 anni a causa della catalitica che non catalizza più una segaccia nulla....
Non ho dati statistici, ma la mia vespa che:
- dorme sempre in box;
- beve solo olio sint 100% (prima Selenia, poi Shell ora TTS);
- si fa 2 tirate al giorno per un totale di 50 Km circa, metà nel traffico e metà a manetta in autostrada, più varie ed eventuali;
- per tutti e quattro gli anni ha fatto tagliandi regolari presso il Piaggio Center;
- non monta elaborazioni o altro;
- non ha avuto il benché minimo problema (a livello di motore o scarico)
alla prima revisione non ha passato il controllo dei fumi.
Fai un po tu ...
Non lo so di preciso, ma per la euro2 ho sentito cifre intorno ai 2-300 euro (e pure oltre).e quanto costa circa cambiarla?![]()
La euro3 credo costi anche di più, essendo più complessa (2 pacchi catalizzatori, collettore imbullonato...).
nell'attesa leggiti questa guida
Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum
Tutta sta vitaccia per ste cavolo di omologazioni euro 1-2-3!!!
Kissà se Piaggio ha mai pensato di vendere un kit per scatalizzare le varie Px catalitiche, ovviamente per uso su starde private ovvio...