Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    48
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Appena sono libero oggi pomeriggio, salvo imprevisti, vi diremo che getti troviamo e faremo un resoconto di com'è andata...
    ti chiamo più tardi o ti mando un sms che disturbo meno....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    quindi ad ogni intervento in garanzia/revisione (d'accordo, la prima è fra qualche anno) si cambia la batteria di getti e la marmitta?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    quindi ad ogni intervento in garanzia/revisione (d'accordo, la prima è fra qualche anno) si cambia la batteria di getti e la marmitta?
    Se l'intervento in garanzia riguarda il carburatore o la marmitta, sì. Altrimenti, a che pro? Mica deve superare una revisione completa ogni volta che entra in officina...

    Dirò di più: se scatalizza subito forse riesce a passare le future revisioni rimontando per l'occasione la marmitta catalitica (che conserverà con cura), ma se non si spiccia a farlo rischia di fare come me e non passare nemmeno la prima revisione dei 4 anni a causa della catalitica che non catalizza più una segaccia nulla....
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    ma se non si spiccia a farlo rischia di fare come me e non passare nemmeno la prima revisione dei 4 anni a causa della catalitica che non catalizza più una segaccia nulla....

    dura così poco?!?!? e quanto costa circa cambiarla?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio

    dura così poco?!?!?
    Non ho dati statistici, ma la mia vespa che:

    - dorme sempre in box;
    - beve solo olio sint 100% (prima Selenia, poi Shell ora TTS);
    - si fa 2 tirate al giorno per un totale di 50 Km circa, metà nel traffico e metà a manetta in autostrada, più varie ed eventuali;
    - per tutti e quattro gli anni ha fatto tagliandi regolari presso il Piaggio Center;
    - non monta elaborazioni o altro;
    - non ha avuto il benché minimo problema (a livello di motore o scarico)

    alla prima revisione non ha passato il controllo dei fumi.

    Fai un po tu ...

    e quanto costa circa cambiarla?
    Non lo so di preciso, ma per la euro2 ho sentito cifre intorno ai 2-300 euro (e pure oltre).

    La euro3 credo costi anche di più, essendo più complessa (2 pacchi catalizzatori, collettore imbullonato...).
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Non ho dati statistici, ma la mia vespa che:

    - dorme sempre in box;
    - beve solo olio sint 100% (prima Selenia, poi Shell ora TTS);
    - si fa 2 tirate al giorno per un totale di 50 Km circa, metà nel traffico e metà a manetta in autostrada, più varie ed eventuali;
    - per tutti e quattro gli anni ha fatto tagliandi regolari presso il Piaggio Center;
    - non monta elaborazioni o altro;
    - non ha avuto il benché minimo problema (a livello di motore o scarico)

    alla prima revisione non ha passato il controllo dei fumi.

    Fai un po tu ...


    Non lo so di preciso, ma per la euro2 ho sentito cifre intorno ai 2-300 euro (e pure oltre).

    La euro3 credo costi anche di più, essendo più complessa (2 pacchi catalizzatori, collettore imbullonato...).
    a ri- !
    grazie per le info.....non pensavo così tanto...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    50
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    ti chiamo più tardi o ti mando un sms che disturbo meno....
    nell'attesa leggiti questa guida
    Sostituire i getti del carburatore - Vespa Resources Forum

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Tutta sta vitaccia per ste cavolo di omologazioni euro 1-2-3!!!

    Kissà se Piaggio ha mai pensato di vendere un kit per scatalizzare le varie Px catalitiche, ovviamente per uso su starde private ovvio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •