ok grazie
ok grazie
Ciao ragazzi!!! Anch'io, ieri, ho avuto modo di toccare con mano il nuovo PX presso il concessionario Piaggio di Monopoli, un PX125 di colore nero. Appena entrato ho notato subito il nasello e la nuova forma della sella, avvicinatosi il venditore (una persona molto cortese) ha iniziato ad elencarmi le nuove modifiche apportate alla versione 2011 (come se io non le conoscessi) ammettendo che il nuovo PX viene solo assemblato in Italia e che la maggior parte dei componenti viene importata dall'estero. Ho voluto provare la nuova sella, ammazza quanto è dura, mentre vi ero seduto anch'io ho notato l'assenza del marchio Grimeca sulla vaschetta dell'olio. Faccio presente al venditore il cattivo montaggio delle chiappe laterali, subito lui si adopera per sistemarle ma senza successo, a questo punto mi faccio avanti........e voilà!!!!!! Comunque confermo la buona qualità dei materiali!!! Che emozione vedere quel motore nuovissimo senza una bava di olio, e poi quella guarnizione fra i semicarter - immacolata -. Mentre montavo la chiappa lato motore ho notato il diverso tipo di punzonatura dei numeri di telaio, sul mio PX my la punzonatura dei numeri di telaio è a punti molto fini e sul vostro?
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Dal fatto che dopo 30anni hanno sostituito il punzone con una marcatrice automatica.
Magari la punzonatrice laser in seguito al fermo della produzione è stata dirottata su qualche altra linea e quando sono tornati a produrre il px, non ne hanno comprata una nuova...![]()
Eccomi qua!!!
Tornato dal giretto notturno pre e post partita di calcetto!!!
innanzitutto......GRAZIE A VESPONAUTA!!!!
Veramente GRAZIE di cuore per la disponibilità, la professionalità e la
competenza che ha messo a mia disposizione(ed il TEMPO)....GRAZIE!
Per quanto riguarda il "problema".....per me può ritenersi RISOLTO
Da quando sono andato via da Vesponauta, è stato tutto un altro
camminare.....BELLISSIMO!! Finalmente la mia PX "Rosy" andava che era
un piacere!!!! Adesso ho ancora più voglia di guidarla
Sia all'andata (tratto da Vesponauta a campo di calcetto) che al ritorno a casa (campo di calcetto-casa mia con relativa partenza a freddo!) la Rosy
si è comportata benissimo viaggiando bene bene!!!!
Penso proprio che non ci sia più il problema.....vi terrò aggiornati nei prossimi giorni!
Grazie anche a mrkingo per il supporto tecnico ed i vari consigli dati qui
sul post e via MP...GRAZIE!!!!
PS: E' veramente bello, nel mondo di oggi, trovare persone che ti aiutano
e mettono a disposizione il loro tempo, la loro esperienza....che ti consigliano e che ti aiutano...GRAZIE A TUTTI!![]()
Ragazzi se la fonte ufficiale mi conferma tutto arriverà l'iniezione sulla Px e si risolveranno i problemi di carburazione una volta per tutte!!!
Aspettiamo...
Questa SI che sarebbe una bella notizia!!!!!!!!![]()
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
In che senso ko?
Che non se ne parla proprio!!!
Solo 2t al banco prova...
..roba un pò vecchia...da qualche parte dovrei appunto avere la foto del prototipo nella sala d'aspetto......risalente nientepopodimenoche agli anni 2000 e rotti.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ricordo quella foto, l'ho vista da qualke parte, magari stanno pensando di portare avanti il progetto per l'euro4 o un possibile 200cc...
...scoooooop!!!!!Dal passato il futuro!!!!Venghino siore e siori!!!!!Dal 1999 ai giorni nostri eccovi il 200 2t ad iniezione!!!!!Ci sono voluti solo 12anni e qualche incazzatura dei clienti per metterlo in produzione!!!!Sappiate che è perfettamente funzionante ed i primi prototipi funzionanti emontati sui muletti risalgono addirittura ai primi anni ottanta ad opera del famoso ing Sguazzini....è proprio vero che il px è come il maiale...non si butta nulla.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Non credo che alla Piaggio siano così furbi da tornare a produrre il 200cc, troppi costi di produzione e poi le cilindrate più richieste sono le 125-150...dicono loro...mah!!!
Un 200cc 2t nuovo euro3?
Io lo comprerei senza pensarci due volte!!!
Io ne comprerei due...uno lo incarto per mia figlia.........e non scherzo...lo farei proprio.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....