Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Ritirata vespa 150 rossa!
    vi elenco i problemi che ho riscontrato. Ditemi se e come avete risolto

1) magra ai bassi. Svitata vite post. ma senza grossi cambiamenti
    2) minimo alto ma svitando vite sopra non si riesce ad abbassare ulteriormente (ditemi se anche voi riscontrate questa cosa)
    3) i gommini dei ganci delle scocche fanno schifo. Le scocche imboccano male se non si fà attensione

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dariopellegrini Visualizza Messaggio
    Ritirata vespa 150 rossa!
    vi elenco i problemi che ho riscontrato. Ditemi se e come avete risolto

1) magra ai bassi. Svitata vite post. ma senza grossi cambiamenti
    2) minimo alto ma svitando vite sopra non si riesce ad abbassare ulteriormente (ditemi se anche voi riscontrate questa cosa)
    3) i gommini dei ganci delle scocche fanno schifo. Le scocche imboccano male se non si fà attensione
    Per i primi due punti ci sono diversi post qualche pagina fa. O te li tieni o scatalizzi c'è poco altro da fare.
    Il terzo punto mi è nuovo, hai provato con un poco di grasso siliconico?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Per i primi due punti ci sono diversi post qualche pagina fa. O te li tieni o scatalizzi c'è poco altro da fare.
    Il terzo punto mi è nuovo, hai provato con un poco di grasso siliconico?
    Quindi anche te non riuscivi ad abbassare il minimo piú di tanto?

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi ,
    chiedo il vostro aiuto perchè questa mattina ho scatallizzato la mia px 150 2011 con questa configurazione dei getti : getto max 100 - emulsionatore BE3 - freno aria 160 - getto minimo 48 /160 e marmitta originale px 150 non catalitico.
    adesso mi trovo in difficoltà con la regolazione dell'aria al minimo (vite nel retro del carburatore vicinissimo l'ammortizzatore ) qualcuno sa dirmi nel carburatore spaco con vite tutta avvitata fino in fondo di quanti giri andrebbe svitata? o altrimenti un modo per capire se l'aria al minimo è giusta o meno ???

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da matteob23 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ,
    chiedo il vostro aiuto perchè questa mattina ho scatallizzato la mia px 150 2011 con questa configurazione dei getti : getto max 100 - emulsionatore BE3 - freno aria 160 - getto minimo 48 /160 e marmitta originale px 150 non catalitico.
    adesso mi trovo in difficoltà con la regolazione dell'aria al minimo (vite nel retro del carburatore vicinissimo l'ammortizzatore ) qualcuno sa dirmi nel carburatore spaco con vite tutta avvitata fino in fondo di quanti giri andrebbe svitata? o altrimenti un modo per capire se l'aria al minimo è giusta o meno ???
    Sul my la regola canonica dice: "2 giri e mezzo".
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Dai 2,5 ai 3 giri, se il carburatore è Spaco il filetto della vite è più fine e necessita di maggior regolazione, poi il tutto varia ancora da motore a motore, del resto lo senti dal comportamento del mezzo se la regolazione è ok.

Cordialmente

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Una domanda senza alcuna polemica, anche perché sono nuovo e sinceramente questo mondo lo conosco abbastanza poco

Io credo che una delle cose più belle della Vespa PX 2011 sia proprio il fatto che sia catalizzata. Non è un po' moralmente discutibile la pratica della "scatalizzazione"?

Potenza Reputazione
    15

Quindi anche te non riuscivi ad abbassare il minimo piú di tanto?
    sinceramente non ci ho proprio provato, il minimo a me era regolare sia da catalizzato che da scatalizzato... considerando però che la vite del minimo (quella che spunta dal coperchio del filtro dell'aria) ha una azione "meccanica" sulla ghigliottina e molto strano che non ci siano variazioni girandola. Prova a girarla in modo più "estremo" tipo un giro e l'effetto deve farlo per forza. Altrimenti devo supporre un qualcosa che non và...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    sinceramente non ci ho proprio provato, il minimo a me era regolare sia da catalizzato che da scatalizzato... considerando però che la vite del minimo (quella che spunta dal coperchio del filtro dell'aria) ha una azione "meccanica" sulla ghigliottina e molto strano che non ci siano variazioni girandola. Prova a girarla in modo più "estremo" tipo un giro e l'effetto deve farlo per forza. Altrimenti devo supporre un qualcosa che non và...
    ovviamente ho agito in maniera anche estrema e se avvito i giri aumentano. Se svito però riesco ad abbassare il minimo solo fino ad un certo punto. Più giu niente da fare

Potenza Reputazione
    15

ovviamente ho agito in maniera anche estrema e se avvito i giri aumentano. Se svito però riesco ad abbassare il minimo solo fino ad un certo punto. Più giu niente da fare

spero che qualche utente più addentro ai meandri del carburatore ti possa rispondere in maniera più adatta, ma temo che ci sia qualcosa che non va. Se abbassi il minimo ad un certo punto la ghigliottina si chiude e la Vespa si spegne... del motivo per cui la tua non lo faccia non riesco a darti una spiegazione... prova a farla vedere dal concessionario.
    Ma cosi com'e' il minimo è alto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •