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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ritirata vespa 150 rossa!
    vi elenco i problemi che ho riscontrato. Ditemi se e come avete risolto

    1) magra ai bassi. Svitata vite post. ma senza grossi cambiamenti
    2) minimo alto ma svitando vite sopra non si riesce ad abbassare ulteriormente (ditemi se anche voi riscontrate questa cosa)
    3) i gommini dei ganci delle scocche fanno schifo. Le scocche imboccano male se non si fà attensione

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da dariopellegrini Visualizza Messaggio
    Ritirata vespa 150 rossa!
    vi elenco i problemi che ho riscontrato. Ditemi se e come avete risolto

    1) magra ai bassi. Svitata vite post. ma senza grossi cambiamenti
    2) minimo alto ma svitando vite sopra non si riesce ad abbassare ulteriormente (ditemi se anche voi riscontrate questa cosa)
    3) i gommini dei ganci delle scocche fanno schifo. Le scocche imboccano male se non si fà attensione
    Per i primi due punti ci sono diversi post qualche pagina fa. O te li tieni o scatalizzi c'è poco altro da fare.
    Il terzo punto mi è nuovo, hai provato con un poco di grasso siliconico?

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    Per i primi due punti ci sono diversi post qualche pagina fa. O te li tieni o scatalizzi c'è poco altro da fare.
    Il terzo punto mi è nuovo, hai provato con un poco di grasso siliconico?
    Quindi anche te non riuscivi ad abbassare il minimo piú di tanto?

  4. #4

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ciao ragazzi ,
    chiedo il vostro aiuto perchè questa mattina ho scatallizzato la mia px 150 2011 con questa configurazione dei getti : getto max 100 - emulsionatore BE3 - freno aria 160 - getto minimo 48 /160 e marmitta originale px 150 non catalitico.
    adesso mi trovo in difficoltà con la regolazione dell'aria al minimo (vite nel retro del carburatore vicinissimo l'ammortizzatore ) qualcuno sa dirmi nel carburatore spaco con vite tutta avvitata fino in fondo di quanti giri andrebbe svitata? o altrimenti un modo per capire se l'aria al minimo è giusta o meno ???

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da matteob23 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ,
    chiedo il vostro aiuto perchè questa mattina ho scatallizzato la mia px 150 2011 con questa configurazione dei getti : getto max 100 - emulsionatore BE3 - freno aria 160 - getto minimo 48 /160 e marmitta originale px 150 non catalitico.
    adesso mi trovo in difficoltà con la regolazione dell'aria al minimo (vite nel retro del carburatore vicinissimo l'ammortizzatore ) qualcuno sa dirmi nel carburatore spaco con vite tutta avvitata fino in fondo di quanti giri andrebbe svitata? o altrimenti un modo per capire se l'aria al minimo è giusta o meno ???
    Sul my la regola canonica dice: "2 giri e mezzo".
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  6. #6
    VRista L'avatar di casabis
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Dai 2,5 ai 3 giri, se il carburatore è Spaco il filetto della vite è più fine e necessita di maggior regolazione, poi il tutto varia ancora da motore a motore, del resto lo senti dal comportamento del mezzo se la regolazione è ok.

    Cordialmente

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Una domanda senza alcuna polemica, anche perché sono nuovo e sinceramente questo mondo lo conosco abbastanza poco

    Io credo che una delle cose più belle della Vespa PX 2011 sia proprio il fatto che sia catalizzata. Non è un po' moralmente discutibile la pratica della "scatalizzazione"?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da dariopellegrini Visualizza Messaggio
    Quindi anche te non riuscivi ad abbassare il minimo piú di tanto?
    sinceramente non ci ho proprio provato, il minimo a me era regolare sia da catalizzato che da scatalizzato... considerando però che la vite del minimo (quella che spunta dal coperchio del filtro dell'aria) ha una azione "meccanica" sulla ghigliottina e molto strano che non ci siano variazioni girandola. Prova a girarla in modo più "estremo" tipo un giro e l'effetto deve farlo per forza. Altrimenti devo supporre un qualcosa che non và...

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    sinceramente non ci ho proprio provato, il minimo a me era regolare sia da catalizzato che da scatalizzato... considerando però che la vite del minimo (quella che spunta dal coperchio del filtro dell'aria) ha una azione "meccanica" sulla ghigliottina e molto strano che non ci siano variazioni girandola. Prova a girarla in modo più "estremo" tipo un giro e l'effetto deve farlo per forza. Altrimenti devo supporre un qualcosa che non và...
    ovviamente ho agito in maniera anche estrema e se avvito i giri aumentano. Se svito però riesco ad abbassare il minimo solo fino ad un certo punto. Più giu niente da fare

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Citazione Originariamente Scritto da dariopellegrini Visualizza Messaggio
    ovviamente ho agito in maniera anche estrema e se avvito i giri aumentano. Se svito però riesco ad abbassare il minimo solo fino ad un certo punto. Più giu niente da fare

    spero che qualche utente più addentro ai meandri del carburatore ti possa rispondere in maniera più adatta, ma temo che ci sia qualcosa che non va. Se abbassi il minimo ad un certo punto la ghigliottina si chiude e la Vespa si spegne... del motivo per cui la tua non lo faccia non riesco a darti una spiegazione... prova a farla vedere dal concessionario.
    Ma cosi com'e' il minimo è alto?

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