Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Citazione Originariamente Scritto da Fra79 Visualizza Messaggio
    La pedana è nera?Sopra o sotto?E' venuta via della vernice o si è solo sporcata?
    ciao no si e' sporcata di nero sembra di fumo nero gia' pulita solo sopra un po strano. chi mi puo' aiutare vorrei cambiare la marmitta cosi levo il catalizzatore ho visto che ce' un tubo che dalla marmitta va verso il motore cosa si deve fare ??

Potenza Reputazione
    0

Mi sembrava strano che fosse diventata nera!Comunque per scatalizzare ci sono delle ottime guide passo passo nel sito vr.Potresti iniziare però a ingrassare la carburazione al minimo (vite carburatore lato ammortizzatore, ci sono molto post a riguardo).Pare che una migliore regolazione di questa porti benefici sia in termini di erogazione che di effetto calore,Vesponauta è intervenuto a riguardo , penso che lui ti possa guidare la meglio!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Fra79 Visualizza Messaggio
    Mi sembrava strano che fosse diventata nera!Comunque per scatalizzare ci sono delle ottime guide passo passo nel sito vr.Potresti iniziare però a ingrassare la carburazione al minimo (vite carburatore lato ammortizzatore, ci sono molto post a riguardo).Pare che una migliore regolazione di questa porti benefici sia in termini di erogazione che di effetto calore,Vesponauta è intervenuto a riguardo , penso che lui ti possa guidare la meglio!
    grazie

VRista Junior L'avatar di Pete
    Potenza Reputazione
    15

Ho fatto quasi 400 km e la mia nuova px ha riscontrato il primo problema che mi costringerà a tenerla ferma questo weekend.
    Inizialmente pensavo si trattasse solo di regolare la vite del minimo...invece tentare di regolarga non è servito a nulla. Rimane accellerata soprattutto quando è in folle o quando si scalano le marce, quindi ogni volta che abbasso la leva della frizione. Mi hanno consigliato di non prenderla questa sera e domani e di portarla in assistenza lunedì mattina .
    Si dovrebbe trattare di una sciocchezza cioè di una molla che non rientra e fà si che il motore salga di giri come se si stesse accellerando...fatto sta che la cosa mi scoccia e non poco!

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Ho fatto quasi 400 km e la mia nuova px ha riscontrato il primo problema che mi costringerà a tenerla ferma questo weekend.
    Inizialmente pensavo si trattasse solo di regolare la vite del minimo...invece tentare di regolarga non è servito a nulla. Rimane accellerata soprattutto quando è in folle o quando si scalano le marce, quindi ogni volta che abbasso la leva della frizione. Mi hanno consigliato di non prenderla questa sera e domani e di portarla in assistenza lunedì mattina .
    Si dovrebbe trattare di una sciocchezza cioè di una molla che non rientra e fà si che il motore salga di giri come se si stesse accellerando...fatto sta che la cosa mi scoccia e non poco!
    C'è da sperare che non sia conseguenza della carburazione magrissima.
    Se il problema si presenta alo stesso modo sia a motore caldo che freddo allora puo' anche essere la molla che si incanta, ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    C'è da sperare che non sia conseguenza della carburazione magrissima.
    Se il problema si presenta alo stesso modo sia a motore caldo che freddo allora puo' anche essere la molla che si incanta, ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.
    che vuoi dire che a grippato

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    che vuoi dire che ha grippato
    E chi l'ha mai detto?
    Ti basta girare nel forum per vedere quante persone hanno girato per diversi KM con un paraolio distrutto e la vespa che restava accelerata, ma col motore originale NON hanno grippato.
    Ovviamente non bisogna abusare dell'affidabilità dei gruppi originali perchè il grippone può arrivare anche per loro, ma in questo caso non vedo cosa possa centrare.
    Grippare, se mai, può essere una conseguenza, e per adesso fortunatamente non se ne è parlato, visto che non sappiamo nemmeno se si tratta di un semplice problema di ritorno della ghigliottina.

VRista Junior L'avatar di Pete
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.
    Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo cosa potrebbe essere?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo cosa potrebbe essere?
    anche il grippaggio si manifesta cosi a motore caldo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •