Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Pete
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cava de'Tirreni
    Età
    41
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ho fatto quasi 400 km e la mia nuova px ha riscontrato il primo problema che mi costringerà a tenerla ferma questo weekend.
    Inizialmente pensavo si trattasse solo di regolare la vite del minimo...invece tentare di regolarga non è servito a nulla. Rimane accellerata soprattutto quando è in folle o quando si scalano le marce, quindi ogni volta che abbasso la leva della frizione. Mi hanno consigliato di non prenderla questa sera e domani e di portarla in assistenza lunedì mattina .
    Si dovrebbe trattare di una sciocchezza cioè di una molla che non rientra e fà si che il motore salga di giri come se si stesse accellerando...fatto sta che la cosa mi scoccia e non poco!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Ho fatto quasi 400 km e la mia nuova px ha riscontrato il primo problema che mi costringerà a tenerla ferma questo weekend.
    Inizialmente pensavo si trattasse solo di regolare la vite del minimo...invece tentare di regolarga non è servito a nulla. Rimane accellerata soprattutto quando è in folle o quando si scalano le marce, quindi ogni volta che abbasso la leva della frizione. Mi hanno consigliato di non prenderla questa sera e domani e di portarla in assistenza lunedì mattina .
    Si dovrebbe trattare di una sciocchezza cioè di una molla che non rientra e fà si che il motore salga di giri come se si stesse accellerando...fatto sta che la cosa mi scoccia e non poco!
    C'è da sperare che non sia conseguenza della carburazione magrissima.
    Se il problema si presenta alo stesso modo sia a motore caldo che freddo allora puo' anche essere la molla che si incanta, ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    C'è da sperare che non sia conseguenza della carburazione magrissima.
    Se il problema si presenta alo stesso modo sia a motore caldo che freddo allora puo' anche essere la molla che si incanta, ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.
    che vuoi dire che a grippato

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    che vuoi dire che ha grippato
    E chi l'ha mai detto?
    Ti basta girare nel forum per vedere quante persone hanno girato per diversi KM con un paraolio distrutto e la vespa che restava accelerata, ma col motore originale NON hanno grippato.
    Ovviamente non bisogna abusare dell'affidabilità dei gruppi originali perchè il grippone può arrivare anche per loro, ma in questo caso non vedo cosa possa centrare.
    Grippare, se mai, può essere una conseguenza, e per adesso fortunatamente non se ne è parlato, visto che non sappiamo nemmeno se si tratta di un semplice problema di ritorno della ghigliottina.

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Scatalizzato a 150km... i primi 40km dopo l'intervento sembrano meglio la vespa ha meno "Affogamenti" a parte quando si fà un tratto a bassa velocità in seconda e poi si và a ridar gas è un pò affogata...speriamo bene...


  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Io sono per il lasciare tutto originale. Mi fido della Piaggio e secondo me non c'è alcun problema di grippaggio, magari una regolatina alla carburazione ci può stare ma scatalizzare per me no. Ho visto su scootering e motociclismo la nuova marmitta è ha ben 3 catalizzatori quindi la scaldata ci sta eccome ma alla fine cosa vogliamo, ci hanno ridato il Px!!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Io sono per il lasciare tutto originale. Mi fido della Piaggio e secondo me non c'è alcun problema di grippaggio, magari una regolatina alla carburazione ci può stare ma scatalizzare per me no. Ho visto su scootering e motociclismo la nuova marmitta è ha ben 3 catalizzatori quindi la scaldata ci sta eccome ma alla fine cosa vogliamo, ci hanno ridato il Px!!!
    io no vorrei scatallizzare ma vorrei dei consigli prima tipo che getti usare e come si comporta la px

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    PGS
    Età
    40
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Io sono per il lasciare tutto originale. Mi fido della Piaggio e secondo me non c'è alcun problema di grippaggio, magari una regolatina alla carburazione ci può stare ma scatalizzare per me no. Ho visto su scootering e motociclismo la nuova marmitta è ha ben 3 catalizzatori quindi la scaldata ci sta eccome ma alla fine cosa vogliamo, ci hanno ridato il Px!!!
    Il problema è che la Vespa Catalizzata non và bene, si affoga e non è lineare poi comunque lo noterai usandola...anche io inizialmente ero per lasciarla originale ma con quel catalizzatore non và bene per niente...


  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Pete
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cava de'Tirreni
    Età
    41
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.
    Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo cosa potrebbe essere?

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo cosa potrebbe essere?
    anche il grippaggio si manifesta cosi a motore caldo

  11. #11
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    49
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Il problema della "catalitica" si avrà anche quando andremo a fare la revisione.....tra 4 anni, sarà "finita" e non catalizzerà piu.....ergo dovremo spendere un "botto" per prenderla nuova e "passare da euro 3"....

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Età
    50
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Caspita, un catalizzatore moderno dura 70.000 Km, sfido chiunque ad averli fatti in Vespa in 4 anni...

  13. #13
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    49
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da matbard Visualizza Messaggio
    Caspita, un catalizzatore moderno dura 70.000 Km, sfido chiunque ad averli fatti in Vespa in 4 anni...
    Prova a chiedere a chi l'ha già dovuta comprare nuova.....per superare
    la revisione.....

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da matbard Visualizza Messaggio
    Caspita, un catalizzatore moderno dura 70.000 Km, sfido chiunque ad averli fatti in Vespa in 4 anni...
    Un catalizzatore moderno non deve bruciare anche l'olio.
    Al mio sono bastati 25000km per smettere di funzionare.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo cosa potrebbe essere?
    Allora oltre a controllare la famosa molla, io darei una pulita al carburatore e rivedrei un po' la carburazione, usando i getti del PX non cat.
    A girare con i getti del PX 2011 il motore chiede pietà, specialmente in rodaggio.
    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    anche il grippaggio si manifesta cosi a motore caldo
    Ancora col grippaggio?
    E' vero che girando magro il rischio c'è, ma non esageriamo, si tratta di un GT oiginale...

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Ancora col grippaggio?
    E' vero che girando magro il rischio c'è, ma non esageriamo, si tratta di un GT oiginale...
    Dillo a Lore^ e al suo px125 "ultima serie speciale"...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Dillo a Lore^ e al suo px125 "ultima serie speciale"...
    Io parlo per la mia (poca) esperienza personale, poi non so.
    Ho guidato un primavera del 74 che andava in autoaccensione (continuando quindi a girare anche a pipetta staccata) ogni volta che tiravi la frizione, per un tiraggio d'aria dal collettore carb.
    Ci ho fatto 500KM, e non ho mai avvertito problemi al GT.
    Stesso problema con un PX dell'83, anche se molto più lieve.
    Mai grippato ne scaldato.
    Probabilmente la qualità dei motori di 30 anni fa era migliore, non so.

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    51
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora oltre a controllare la famosa molla, io darei una pulita al carburatore e rivedrei un po' la carburazione, usando i getti del PX non cat.
    A girare con i getti del PX 2011 il motore chiede pietà, specialmente in rodaggio.
    Quoto tutto! andare per gradi:
    1)Pulitina al carburatore, nel mio c'era una sostanza cerosa gialla (sembrava un elastico fuso)
    2)svitare la vite posteriore lato ammortizzatore di almeno un giro.
    3) togliere la marmitta catalitica e sostituire i getti

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di Pete
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cava de'Tirreni
    Età
    41
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora oltre a controllare la famosa molla
    Era la famosa molla...ma non doveva neppure essere sostituta.
    E' bastato regolare l'aggancio, che in pratica faceva si che nn rientrasse tutta, ed ecco fatto.
    Per fortuna era una cavolata!
    Per il resto il quello dell'officina dopo averla provata con un bel giretto (secondo me ci aveva preso gusto) mi ha detto che secondo lui và perfettamente e m ha raccomandato di tenerla come un gioiellino.
    Per il doscorso della marmitta mi ha consigliato anche lui di scatalizzare sostenendo che una volta fatto anche il suono è più bello

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    51
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Era la famosa molla...ma non doveva neppure essere sostituta.
    E' bastato regolare l'aggancio, che in pratica faceva si che nn rientrasse tutta, ed ecco fatto.
    Per fortuna era una cavolata!
    Per il resto il quello dell'officina dopo averla provata con un bel giretto (secondo me ci aveva preso gusto) mi ha detto che secondo lui và perfettamente e m ha raccomandato di tenerla come un gioiellino.
    Per il doscorso della marmitta mi ha consigliato anche lui di scatalizzare sostenendo che una volta fatto anche il suono è più bello
    Meno male! ci hai tolto un peso...

    Quando ritirai la mia, era in officina per i controlli pre consegna e il capofficina mi disse testuali parole "quando vuoi passa di qui che togliamo la catalitica e poi farà il rumore di una vespa vera..."

  21. #21
    VRista L'avatar di VespaNZ
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Cesenatico
    Età
    49
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    Era la famosa molla...ma non doveva neppure essere sostituta.
    E' bastato regolare l'aggancio, che in pratica faceva si che nn rientrasse tutta, ed ecco fatto.
    Per fortuna era una cavolata!
    Per il resto il quello dell'officina dopo averla provata con un bel giretto (secondo me ci aveva preso gusto) mi ha detto che secondo lui và perfettamente e m ha raccomandato di tenerla come un gioiellino.
    Per il doscorso della marmitta mi ha consigliato anche lui di scatalizzare sostenendo che una volta fatto anche il suono è più bello
    Menomale dai....meglio così!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •