Ok...capito...faccio il rodaggio e poi deciderò anche se sinceramente non so cosa fare...
Ok...capito...faccio il rodaggio e poi deciderò anche se sinceramente non so cosa fare...
beh non è molto difficile: se sei soddisfatto di come va la tua vespa lasciala catalizzata, se invece noto qualcosa che non ti garba (imputabile al kat) magari decidi di toglierlo.
Non vorrei sollevare vespai, ma senza kat la vespa è migliore sotto diversi aspetti, ma sono scelte personali... se hai pazienza di leggerti le trenta pagine di questa discussione magari ti chiarirai di più le idee![]()
ciao....finalmente l'ho ritirata!
metto una foto che ho scattato!
Però da nuovo vespista ho già qualche domanda dato la mia totale inesperienza!
1-a che velocità fare il rodaggio dei 1000 km?
2-la 1* marcia si deve mettere solo quando si e fermi?
3-ma e normale che se accelero in 3 marcia a circa 40 km/h fa dei vuoti?probabilmente devo tenerla un po piu su di giri? io andavo a 50 in quarta ma faceva fatica!
4 e ultima: quando cambio la marce sento un "tok" dovrebbe esssere normale ?
Scusate se rompo ma voglio essere sicuro!
grazie mille
1) Per i primi 500 Km non superare i 60-65, poi ogni tanto fai qualche puntata breve nella zona destra del contakm. Senza esagerare.
2) No, la puoi mettere tutte le volte che ti serve.
3) Sembra un problema comune di carburazione dei px 2011. Falla vedere a uno competente.
4) E' il marchio di fabbrica della Vespa!
5) Leva quel tappetino!!! E' brutto e favorisce ruggine da ristagno e graffi da sfregamento.
Non rompi. E goditela.
ciao chi mi sa dire se con il px 2011 si puo' andare in autostrada !!!!
In che senso, scusa?
Se parli di Codice, col PX 150 si, col 125 no...
grazie mille!!
ieri sera mentre facevo un bel giretto mi sono accorto che l'anteriore era leggerissimo e poco guidabile e tendeva da una parte (se andavo con una sola mano rischiavo seriamente di di volare!).
quando sono tornato ho voluto controllare la pressione dei pneumatici e ho visto che sono tutti e due a 2.7! io non ho ancora controllato il libretto....stasera lo faro ma comunque penso sia un filo troppo!
possibile che non me le abbiano controllate? o puo essere un problema dello sterzo?
stesera controllerò
2.7 e cosa è un furgone!!!
controlla sul manuale ma credo debbano stare a 1.2-1.5 massimo!!!
immagino che la guidabilità sia compromessa e per questo non era più stabile all'anteriore.
segnalo a chi è interessato che su motociclismo di questo mese c'è un articolo sulla prova del px 2011... ci sono alcune chicche, una di queste una cilindrata amata da molte persone...
se volete vi posto l'articolo...
Ciao a tutti! Sono un neofita di questo forum e del mondo vespa!
3 giorni fa mi è arrivata la PX del 2011, rossa, 125. Finalmente ho letto tutte le 33 pagine della discussione e ora posso dirvi le mie impressioni su questi primi giorni di guida.
Premetto che è la prima volta che compro una vespa.
Per adesso non ho avuto problemi di carburazione e neanche di vuoti, la vespetta sembra scattante e le prime 3 marce sono corte e maneggevoli, mentre la quarta è per la tranquillità! Nessun vuoto (a parte quando l'aria è tirata, ma è normale).
Da fredda parte solo con l'aria tirata ma ho letto che per 2T è normale. Per adesso non ho riscontrato vibrazioni nella manopola acceleratore.
In 100km che ho fatto sono andato al massimo ai 65 ma li raggiunge agevolmente.
Contro:
Come è già stato detto e ridetto il calore del catalizzatore e della pedana, ma secondo me sopportabile.
Verniciatura fatta un po' sommariamente: ho una screpolatura nel parafango davanti, vicino alla forcella; numeri delle marce verniciati male e sbavature oltre la mascherina; nel bauletto davanti hanno verniciato internamente sopra degli adesivi che si son tolti facendo rimanere la traccia non verniciata (potevano toglierli prima di verniciare).
Una cosa che non ho letto:oggi ho sentito la frizione molle e traballina, allora mi sono accorto che la vite che tiene ferma la frizione era svitata e anche di molto, quindi consiglio di dargli una controllata perchè rischiavo di perderla per strada io!
Detto questo i contro secondo me sono solo delle pignolerie, le vespa è stupenda! Se volete posso mettervi qualche foto!
Deve arrivarmi ancora il portapacchi posteriore ma me lo faccio montare in officina, poi vi dico se hanno avuto anche loro i problemi con la chiusura delle pance!
Buona vespa a tutti!!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi