ragazzi nel frattempo che aspetto le foto di guru,voi sapete dove posso vedere delle foto di questa nuova px di colore nero???
avete qualche link o sito???
devo ordinarla ma ho ancora dubbi sulla colorazione
grazie a tutti
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
mi viene spontaneo un dubbio, anche se un po OT.
con le star, ci sono di questi problemi con il catalizzatore e con la carburazione?
Di forte calore no, del fatto che strozzi si, infatti il collettore originale Star è molto piccolo.
La carburazione al minimo sulla Star sembra già a posto di fabbrica.Penso che le due utilizzino catalizzatori molto differenti.
Il ''problema'' della carburazione PX mi sembra che sia molto relativo visto che è risolvibile in tempo brevissimo.Forse i concessionari dovrebbero avere un pò più di accortezza alla consegna.
Stasera dopo mangiato sono uscito e ho fatto 30km.
Prima di partire ho svitato la vite di 1 giro. All'inizio sembrava che andasse meglio ma dopo un po era ancora quasi come prima....."affogo in partenza" e riprendeva a colpi in alcune marce!
cosa faccio, provo a svitare un altro giro?
se hai un minimo di dimestichezza, prima di tutto proverei a svitare i getti e darci una soffiata, controllare che il crburatore sia stretto e che arrivi bene benzina (il tubo puo' passare male ed essere strozzato).
svitare oltre i 2 giri e mezzo non ha senso.
Io fin'ora ho svitato di un solo giro dalla posizione che si trovava quando l'ho acquistata!
Dato che non ho un minimo di dimestichezza penso che provero a svitare di un'altro giro e se le cose non migliorano aspetto il tagliando dei 1000km e tento di farlo risolvere in officina!
Grazie
Quella vite si regola di 1/4 di giro alla volta, massimo 1/2 ... non so come mai qua ti abbiano detto di svitare di un giro ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
bisognerebbe scatalizzarle tutte!!!
solo che l'ha appena presa non conviene farlo subito!!!
si è gia parlato a lungo di questi temi e non vorrei dilungarmi, ma:
Se il "problema che hai è relativo al motore e il tuo meccanico Piaggio non è "colluso" puoi semplicemente ri montare la catalitica e i getti e sfido qualunque piaggio center a scoprire la scatalizzazione.
Se il problema è a qualunque altra parte del mezzo (ed esempio al contakilometri) nessuno ti dice nulla.
Il mio consiglio è quello di parlarne liberamente con il capofficina Piaggio (il mio è stato oltremodo gentile addirittura offrendosi di farlo) e chiedere a lui, se ne capisce un poco sarà lui stesso a consigliarti di scatalizzare la vespa.
I problemi li hai se NON scatalizzi...
![]()