Citazione Originariamente Scritto da numeridacirco Visualizza Messaggio
per il proprietario di vespa difettosa:usa il numero verde e grida. il concessionario non puo' far altro che aprire un'asettico ticket sul portale. tu puoi telefonare.
non la scatalizzare se non per tuo gusto. pretendi, piuttosto, i soldi indietro.

per gli altri: che piaggio pretenda selezione nella rete post vendita, la vedo impropria visto che non investe nulla , pretende solo e paga poco.
se la vespa è stata approntata male, questo è dovere del concessionario farlo meglio.

se poi vuoi la verita', i prodotti piaggio arrivano dalla fabbrica in maniera penosa, peggio di qualsiasi altra marca (lml compresa).

IL signore che reputa i dipendenti di concessionarie dei cambiapezzi, dovrebbe farne un caso personale, e riflettere un attimo prima di attaccare una categoria alla quale il sottoscritto appartiene.

Non volevo assolutamente offendere nessuno e se l'ho fatto in qualche maniera con te assolutamente mi scuso

come ho più volte specificato è un mio personale parere maturato su esperienze oggettive e reali per lo meno nella mia zona.

Dovresti essere tu in primis a sentirti offeso di come le officine gestiscono tali situazioni (mio parere e per lo meno dalle mie parti).

La reputazione di una categoria purtroppo la fanno le cose concrete e purtroppo (ovviamente non gioisco per questo) ciò che si concretizza nelle officine attualmente è una totale incopetenza.

Questo non significa dare le colpe ai dipendenti meccanici. Sicuramente i centri piaggio dovrebbero mettere in condizione i propri dipendenti di potersi aggiornare con corsi e interventi organizzati dalla casa madre e fare in modo che il proprio personale sia qualificato per operare su ogni mezzo del proprio marchio. Non ti sentire quindi in nessuna maniera attaccato perchè la responsabilità non reputo sia assolutamente del "personale" di un'officina autorizzata.

Ripeto che se PIAGGIO (e questo proprio a suo interesse e vantaggio) vuole vendere un veicolo a 3700 € su strada dovrebbe far in modo che vi sia una adeguata assistenza post vendita.

Quello che si nota invece (oggettivamente) è ciò che tutti noi che mettiamo mano alle nostre amate vespe subbiamo ogni qual volta andiamo al centro PIAGGIO a chiedere un ricambio : totale inconpetenza; paraoli sbagliati, compatibilità inesistenti etc etc.
Dopo tutto quello che costano i ricambi originali!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, il livello di assistenza equivale a quello di competenza al bancone ricambi.

Questo è vergognoso per un marchio come piaggio.

Mi occupo di progettazione impiantistica ed ho assistito alla sottrazione del titolo di ""centro assistenza autorizzato" da parte di case madri importanti per cause ben minori.

Quelli di cui pocanzi son dati oggettivi, altrochè.

Non posso vedere che marchi prestigiosi italiani come PIAGGIO si sputtanano in questo modo.
Fiat con quei geni di dirigenti lo ha fatto per una vita, rovinando un marchio storico!!!!

Vai a comprare una caldaia Vaillant (prodotta in germania) o anche un gruppo frigo Aermec (prodotto in italia) e poi dimmi. Quelli pur di fare andare un proprio prodotto e lasciare il cliente soddisfatto, ti mandano tecnici direttamente dalla casa madre!

Basterebbe soltanto buon senso altro che intelligenza..