Citazione Originariamente Scritto da darknik Visualizza Messaggio
Ciao Loris,

ho acquistato da poco una vespa px 150 2011 bianca, è molto bella e ben rifinita sono molto soddisfatto e anche per me è un sogno che si realizza. Non ho fatto nessuna modifica e devo dire che non riscontro nessun problema di carburazione o altro letto in questo forum, la Vespa va bene punto.
Come detto da altri forse era gia stata tarata con precisione dal rivenditore non so ma di certo non sento l'esigenza di apportare modifiche.
Unico appunto la catalitica scalda abbastanza come previsto, non so se si possa dire con certezza che questo sarà causa di problemi in futuro, io al momento la tengo così com'è e ti assicuro che va benissimo!
Spero possa aiutare

ps. se hai preso una vespa in fondo non sei poi cosi anti italiano come dici (avresti preso una LML forse? :) )
Io sono fiero di essere Italiano quando a rappresentarmi ci sono invenzioni come la Vespa e serve anche a ricordarmi che noi italiani siamo capaci di cose straordinarie.

Buona Vespa!
darknik
Ti ringrazio per la risposta. Le tue parole aiutano davvero e mi caricano di ottimismo. Non scrivo mi "invogliano" perchè la voglia di possedere una vespa è già fin troppa e da troppi anni!
Per quanto riguarda l'italianità, non sono anti-italiano, però troppe cose non vanno oggi in Italia, e la realtà che andrò a vivere essendo adesso poco più di un ragazzo non è quella del passato (di cui la vespa è un simbolo bellissimo) ma quella di un futuro molto incerto!

Citazione Originariamente Scritto da numeridacirco Visualizza Messaggio
Loris, con le tue parole trasmetti un'entusiasmo incredibile.
Da possessore di vespa ti racconto questo: un cliente del concessionario dove lavoro ha comprato un px disco nuovo. dopo 4 anni e 145.000 km (ho scritto giusto!) l'ha portata indietro da demolire per acquistare una gts 300.
io gli ho dato 250 euro e me la sono presa.
ho fatto un "supertagliando" e l'ho rimessa in strada: ora quella vespa è piu' mia che una nuova, perche' frutto del mio lavoro e le piccolezze (adesivi, ritocchi, personalizzazione ed elaborazioni) sono mie!
percio' sul valore affettivo di un' usato stai tranquillo: pensi che un cane preso al canile non ti voglia bene?

per quanto riguarda la scatalizzazione: la nuova marmitta costa una follia!
una sito ed un getto vi costano 50 euro, e vi mantenete un ricambio costosissimo e molto deperibile integro a casa.
Che bello leggere il tuo messaggio. Sia a conferma del "valore" e dell'affidabilità della vespa sia nel constatare che legame si crei con la propria di qualunque tipo essa sia. In merito alla tua ultima parte di messaggio ti chiedo, sostituire i pezzi al fine di scatalizzare è sicuro? Non ho un meccanico di fiducia.. purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Beh, la mia firma ti dice che si può scorrazzare senza problemi e chiaccherare con gli amici VRisti quando non c'è l'occasione d'incontrarsi di persona...
Hai ragione, spero di diventare un VRista e un Vespista anch'io e di poter dare il mio umile contributo a tutti voi. Non l'ho precisato ma il mio messaggio era legato a questa discussione sul PX 2011. So bene quanto i forum siano una risorsa per socializzare e creare bellissimi rapporti.

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
La Star è molto soffocata perchè è stata strozzata nel sistema d'alimentazione e scarico, mantenendo la vecchia termica.

Il PX è stato rivisto con il cilindro con una ghisa capace di smaltire il maggior calore prodotto sia dal gruppo termico che dai ben tre pacchi catalitici.

Ergo, il progetto di "ricatalizzazione" del PX è stato effettuato con tutti i crismi del caso: levare il kat non farà aumentare sensibilmente le prestazioni.

Basta dirti che le prestazioni del mio PX scatalizzato con tutti i km che ha (e che non sono diminuite di chissà quanto negli anni... ) sono sostanzialmente identiche a quelle del PX rosso di VespaNZ...
Allora mi auguro soltanto di cominciare a macinare km anche io! Non voglio che tutto sia già scritto, quello che succederà a me ed alla mia vespa sarà da vedere e scrivere.
E comunque, la tua firma mi ha fatto venire voglia di arrivare a traguardi così soddisfacenti. Se con o senza catalizzazione questo si vedrà. Grazie di avermi scritto. Davvero.

Citazione Originariamente Scritto da lucacordero Visualizza Messaggio
grande loris!!!che belle parole...spero tu la prenda al più presto...
Grazie anche a te! Le parole sono una delle cose che amo di più, perchè non usarle al meglio? Soprattutto con il nostro splendido idioma, questo insieme alla vespa si che mi rende fiero di essere Italiano (ricollegandomi indirettamente a dei messaggi precedenti). La vespa in ogni caso arriverà presto. Spero di ri-presentami con lei qui sul forum.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
Ciao Loris, leggerti mi riporta indietro di qualche anno... avevo infatti la tua età quando, come te, acquistai il mio PX. Anch'io scelsi il bianco. Non mi sono mai posto il problema di "migliorare le prestazioni"... e che c'è mai da migliorare? E' una Vespa (la mia 125cc), se volevo essere il più veloce avrei comprato altro. E infatti l'ho tenuta 100% originale ed è rimasta così per 28 anni, e in questi anni di soddisfazioni me ne sono tolte parecchie. Oggi il passare del tempo e dei chilometri (ormai i 100.000 si avvicinano) mi ha obbligato a interventi radicali... ma dopo tutto quello che abbiamo passato direi che ci può stare.

Goditi il tuo PX così com'è, non ti dxarà nulla di meno di ciò che ti aspetti. Garantito!

Ti auguro tanta buona strada in sella alla tua Vespa!

Lorenzo
Di bene in meglio! Grazie davvero per avermi raccontato della tua esperienza. Sono ovviamente d'accordo con te sul fattore velocità, io cerco solo il piacere della guida, e tante belle esperienze da vivere insieme alla propria Vespa.
Spero di essere fortunato come te! Leggere le tue e le esperienze di tutti gli altri Vespisti è davvero emozionante... un saluto e un ringraziamento.

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
Io a Loris consiglierei di trovare un PX usato degli anni 80 magari Arcobaleno... risparmieresti un sacco di soldi rispetto a comprarla nuova... e nessun problema di scatalizzazione et simili....
Questo era il dubbio fondamentale fino a qualche tempo fa. Ti ringrazio davvero per avermi risposto. Continuerò a valutare, prima di fare la mia scelta, tenendo conto di ogni prezioso consiglio.

Adesso dopo aver risposto, spero a tutti, credo sia giusto fare un ulteriore ringraziamento. Siete davvero fantastici. Vi ringrazio umilmente per avermi raccontato delle vostre esperienze e spiegato parte dei vostri pareri.
Penso sia anche giusto però ritornare in tema parlando del PX 2011, perchè ho paura di essere andato fin troppo OT, e non è giusto.
Continuerò a leggervi sperando di poter al più presto presentare la mia Vespa, e dare un contributo attivo.
Adesso si esce raggiungendo le località di mare visto che qui a Catania si muore di caldo, in vespa ovviamente. Non la mia purtroppo (per adesso), ma con quelle di due cari amici. Buon fine-settimana a tutti!
Loris.

PS. Nel primissimo messaggio qui su VR, volevo anche chiedere, se non sono inopportuno, se qualcuno di Catania saprebbe consigliarmi o indicarmi un meccanico che di vespe se ne intende e che le ama. Sono sicuro ci sia, ma per mia sfortuna non lo conosco.