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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Ragazzi qualcuno mi può consigliare,dove posso trovare i getti e la marmitta necessari per scatalizare?? sempre online.
    Negli shop visitati hanno la marmitta,ma non i getti. Su Sip anno tutto,ma la marmitta costa il doppio che da noi. Consigli???.
    Leggendo in giro c'è chi trova il padellino piaggio migliore "resistente" rispetto alla sito. Vostri pareri in merito?.
    Lo so l'argomento è trito e ritrito (usa il cerca) lo usato.
    Ma i dubbi rimangono,perché le info raccolte non sono sempre concordanti.
    Esempio da alcune discussioni:

    Codice:
    la configurazione che devo adottare sul mio 125 è 160/BE3/100 dico bene?
    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011... che getti monto?
    Max: 160/BE5/98, Min: 45/140
    PX 125 scatalizato = getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160
    Chi mi riassicura sulla precisa serie di getti da montare sul PX 125 - 2011 ??? Abbiate pazienza ma non posso permettermi di sbagliare e tantomeno "ingrippare" il motore.

    Consiglierei a chi è preparato in merito ,di aprire una discussione,con le misure precise e sicure "x non fare danni" su ogni modello della nostra amata vespa. Poi ognuno correggerà la sua carburazione,come meglio gli conviene. Ma almeno per i niubbi alle prime armi,avremo una base di partenza certa. E sopratutto non avremo piu motivo per andare OT in altre discussioni.

    Perché le discussioni presenti sono un po confusionarie,e per chi non mastica pane e "gigler" tutti i giorni,puo essere un problema.

    PS: Chi mi spiega la differenza tra queste marmitte?? perché non riesco proprio a capirla.

    1) PIAGGIOCALO
    2) PIAGGIOCALO
    3) PIAGGIOCALO

    PPS: Non si trova proprio in giro,il nuovo padellino del PX 2011 scatalizato "svuotato"???. Esteticamente è troppo fico.

    Tra le marmitte PIAGGIO qua sopra,e la SITO qua sotto,ignorando il prezzo! quale dovrebbe essere la più adatta ad un PX 125 - 2011 ???. E la marmitta polidella non è consigliabile sul nostro PX?????.

    1) PIAGGIOCALO

    Scusatemi ancora per il solito argomento già trattato ma come detto sopra,la paura di sbagliare è tremenda. Percui necessiterei di un parere,che mi tranquillizzi,per dormire sonni più tranquilli. Grazie di cuore a tutti.

    Ricapitolando questa configurazione è consigliate per il PX 125 -2011 ?????? seno quale è quella corretta ???.

    getto massimo 100 / emulsionatore BE3 / calibratore 160 e marmitta

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno mi può consigliare,dove posso trovare i getti e la marmitta necessari per scatalizare?? sempre online.
    Negli shop visitati hanno la marmitta,ma non i getti. Su Sip anno tutto,ma la marmitta costa il doppio che da noi. Consigli???.
    i getti li trovi su SIP, la marmitta come hai constatato anche da te la trovi da piaggiocalo o in generale su ebay.

    Leggendo in giro c'è chi trova il padellino piaggio migliore "resistente" rispetto alla sito. Vostri pareri in merito?.
    sulla resistenza del padellino piaggio in confronto alla sito ne so quanto te, ma a parte la verniciatura la sito che ho sotto la mia vespa è alla seconda vespa e non mostra segni di usura. Se poi consideriamo che 30 euri sono tre pieni scarsi, anche l'eventualità di cambiare regolarmente una marmitta ogni uno-due anni non mi sembra tragica...

    Lo so l'argomento è trito e ritrito (usa il cerca) lo usato.
    Ma i dubbi rimangono,perché le info raccolte non sono sempre concordanti.
    Esempio da alcune discussioni:

    Codice:
    la configurazione che devo adottare sul mio 125 è 160/BE3/100 dico bene?
    Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011... che getti monto?
    Max: 160/BE5/98, Min: 45/140
    PX 125 scatalizato = getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160
    Chi mi riassicura sulla precisa serie di getti da montare sul PX 125 - 2011 ??? Abbiate pazienza ma non posso permettermi di sbagliare e tantomeno "ingrippare" il motore.
    - Per i getti il riferimento è la tabella sottostante, alla voce "PX125 Arcobaleno". Ergo il "treno" giusto per la tua 125 è: freno aria 140, emulsionatore BE5 e getto massimo 96. 160-BE3-100 sono i getti per la 150.



    Consiglierei a chi è preparato in merito ,di aprire una discussione,con le misure precise e sicure "x non fare danni" su ogni modello della nostra amata vespa. Poi ognuno correggerà la sua carburazione,come meglio gli conviene. Ma almeno per i niubbi alle prime armi,avremo una base di partenza certa. E sopratutto non avremo piu motivo per andare OT in altre discussioni.

    Perché le discussioni presenti sono un po confusionarie,e per chi non mastica pane e "gigler" tutti i giorni,puo essere un problema.
    Leggere. Cercare. Rileggere. Ricercare...
    PS: Chi mi spiega la differenza tra queste marmitte?? perché non riesco proprio a capirla.

    1) PIAGGIOCALO
    2) PIAGGIOCALO
    3) PIAGGIOCALO
    Nessuna: i primi due link si riferiscono alla stessa marmitta, idem il terzo ma il prezzo è riferito a uno stock di 4 marmitte.
    PPS: Non si trova proprio in giro,il nuovo padellino del PX 2011 scatalizato "svuotato"???. Esteticamente è troppo fico.
    E' uscita ora la vespa e tu vuoi già trovare la marmitta modificata? Ottimista...

    Tra le marmitte PIAGGIO qua sopra,e la SITO qua sotto,ignorando il prezzo! quale dovrebbe essere la più adatta ad un PX 125 - 2011 ???.
    1) PIAGGIOCALO
    Vanno benissimo entrambe.

    E la marmitta polidella non è consigliabile sul nostro PX?????.
    Eccome! Ma ti conviene sentire Mega per questo.

    Scusatemi ancora per il solito argomento già trattato ma come detto sopra,la paura di sbagliare è tremenda. Percui necessiterei di un parere,che mi tranquillizzi,per dormire sonni più tranquilli. Grazie di cuore a tutti.
    Spero di aver contribuito a farti dormire più sereno.

    Ricapitolando questa configurazione è consigliate per il PX 125 -2011 ?????? seno quale è quella corretta ???.

    getto massimo 100 / emulsionatore BE3 / calibratore 160 e marmitta
    Ricapitolando: treno max 96-BE5-140, getto min 45/60 e padellino Sito o Piaggio.

    In bocca al lupo!
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Ricapitolando: treno max 96-BE5-140, getto min 45/60 e padellino Sito o Piaggio.

    In bocca al lupo!
    Grazie mille delle preziose info
    Allora se la config sotto va bene,avrei trovato il tutto da tonazzo?

    EMULSIONATORE BE5 € 3,88 OK?
    FRENO ARIA 160 CARBURATORE SI VESPA € 3,23 OK?
    EMULSIONATORE BE3 € 3,00 Allora il B3 lo escludo? non è neanche da testare?
    GETTO MINIMO 48-160 PER CARBURATORE SI € 6,64 C'è solo questo puo andare??? seno c'è il 55-160.
    GETTO 096 PER CARBURATORE SI Corrisponde al 96?? Seno c'è il 100 puo andare l'ostesso al posto del 96???
    GETTO 100 PER CARBURATORE SI € 3,26 Puo andare?

    GETTO 102 PER CARBURATORE SI € 3,26 Per prova oppure non servono proprio?
    GETTO 103 PER CARBURATORE SI € 3,26 Per prova oppure non servono proprio?
    MARMITTA ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX125/150 20 euro di diferenza.
    MARMITTA SITO VESPA PX 80 - 125 - 150 Come dici tu proviamo la sito. Un paio di pieni risparmiati non fanno mai male.

    Mi confermate che la configurazione cosi vada bene almeno aquisto?.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Grazie mille delle preziose info
    Allora se la config sotto va bene,avrei trovato il tutto da tonazzo?

    EMULSIONATORE BE5 € 3,88 OK?
    Ok

    FRENO ARIA 160 CARBURATORE SI VESPA € 3,23 OK?
    No. Ti serve il 140

    EMULSIONATORE BE3 € 3,00 Allora il B3 lo escludo? non è neanche da testare?
    Puoi testare tutto quello che vuoi, ma per il 125 ci va il BE5

    GETTO MINIMO 48-160 PER CARBURATORE SI € 6,64 C'è solo questo puo andare??? seno c'è il 55-160.
    Non so. A te serve il 45, se non lo trovi controlla cosa hai su ed eventualmente all'inizio lascia quello. Se non va bene cerca il 45 da qualche altra parte.

    GETTO 096 PER CARBURATORE SI Corrisponde al 96??
    Dovrebbe essere lui

    Seno c'è il 100 puo andare l'ostesso al posto del 96???
    No: saresti troppo grasso.

    GETTO 100 PER CARBURATORE SI € 3,26 Puo andare?
    No.

    GETTO 102 PER CARBURATORE SI € 3,26 Per prova oppure non servono proprio?
    Servono solo nel caso tu monti una elaborazione. Ma finché hai cilindro e carburatore originali non servono.

    GETTO 103 PER CARBURATORE SI € 3,26 Per prova oppure non servono proprio?
    Vedi sopra.
    MARMITTA ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX125/150 20 euro di diferenza.
    MARMITTA SITO VESPA PX 80 - 125 - 150 Come dici tu proviamo la sito. Un paio di pieni risparmiati non fanno mai male.
    Non fa una piega.

    Mi confermate che la configurazione cosi vada bene almeno aquisto?.
    Io ti confermo che quelli indicati sono i getti previsti, e che la marmitta è ok. Ma tieni presente che ho un 151 e sul 125 quello che so l'ho letto qui.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

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