i getti li trovi su SIP, la marmitta come hai constatato anche da te la trovi da piaggiocalo o in generale su ebay.
sulla resistenza del padellino piaggio in confronto alla sito ne so quanto te, ma a parte la verniciatura la sito che ho sotto la mia vespa è alla seconda vespa e non mostra segni di usura. Se poi consideriamo che 30 euri sono tre pieni scarsi, anche l'eventualità di cambiare regolarmente una marmitta ogni uno-due anni non mi sembra tragica...Leggendo in giro c'è chi trova il padellino piaggio migliore "resistente" rispetto alla sito. Vostri pareri in merito?.
- Per i getti il riferimento è la tabella sottostante, alla voce "PX125 Arcobaleno". Ergo il "treno" giusto per la tua 125 è: freno aria 140, emulsionatore BE5 e getto massimo 96. 160-BE3-100 sono i getti per la 150.Lo so l'argomento è trito e ritrito (usa il cerca) lo usato.
Ma i dubbi rimangono,perché le info raccolte non sono sempre concordanti.
Esempio da alcune discussioni:
Chi mi riassicura sulla precisa serie di getti da montare sul PX 125 - 2011 ???Codice:la configurazione che devo adottare sul mio 125 è 160/BE3/100 dico bene? Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011... che getti monto? Max: 160/BE5/98, Min: 45/140 PX 125 scatalizato = getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160Abbiate pazienza
ma non posso permettermi di sbagliare
e tantomeno "ingrippare" il motore.
![]()
Leggere. Cercare. Rileggere. Ricercare...Consiglierei a chi è preparato in merito ,di aprire una discussione,con le misure precise e sicure "x non fare danni" su ogni modello della nostra amata vespa.Poi ognuno correggerà la sua carburazione,come meglio gli conviene. Ma almeno per i niubbi alle prime armi,avremo una base di partenza certa.
E sopratutto non avremo piu motivo per andare OT in altre discussioni.
Perché le discussioni presenti sono un po confusionarie,e per chi non mastica pane e "gigler" tutti i giorni,puo essere un problema.![]()
Nessuna: i primi due link si riferiscono alla stessa marmitta, idem il terzo ma il prezzo è riferito a uno stock di 4 marmitte.PS: Chi mi spiega la differenza tra queste marmitte?? perché non riesco proprio a capirla.
1) PIAGGIOCALO
2) PIAGGIOCALO
3) PIAGGIOCALO
E' uscita ora la vespa e tu vuoi già trovare la marmitta modificata? Ottimista...PPS: Non si trova proprio in giro,il nuovo padellino del PX 2011 scatalizato "svuotato"???. Esteticamente è troppo fico.![]()
Vanno benissimo entrambe.Tra le marmitte PIAGGIO qua sopra,e la SITO qua sotto,ignorando il prezzo! quale dovrebbe essere la più adatta ad un PX 125 - 2011 ???.
1) PIAGGIOCALO
Eccome! Ma ti conviene sentire Mega per questo.E la marmitta polidella non è consigliabile sul nostro PX?????.
Spero di aver contribuito a farti dormire più sereno.Scusatemi ancora per il solito argomento già trattatoma come detto sopra,la paura di sbagliare è tremenda.
Percui necessiterei di un parere,che mi tranquillizzi,per dormire sonni più tranquilli.
Grazie di cuore a tutti.
Ricapitolando: treno max 96-BE5-140, getto min 45/60 e padellino Sito o Piaggio.Ricapitolando questa configurazione è consigliate per il PX 125 -2011 ?????? seno quale è quella corretta ???.
getto massimo 100 / emulsionatore BE3 / calibratore 160 e marmitta
In bocca al lupo!![]()