Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di FX53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    San Biagio della cima
    Età
    53
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Mi tocca dividere l'ordine tra SIP e tonazzo perche manca proprio il 45/160.

    Ricapitoliamo e non vi stresso più.
    Codice:
    FRENO ARIA 140 CARBURATORE SI VESPA    
    EMULSIONATORE BE5
    Jet 96 for SI, 
    Jet 45/160 (3,56) for SI
    MARMITTA
    Ci siamo?
    Grazie mille per la pazienza.

    WwW si scatalizza

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Mi tocca dividere l'ordine tra SIP e tonazzo perche manca proprio il 45/160.

    Ricapitoliamo e non vi stresso più.
    Codice:
    FRENO ARIA 140 CARBURATORE SI VESPA    
    EMULSIONATORE BE5
    Jet 96 for SI, 
    Jet 45/160 (3,56) for SI
    MARMITTA
    Ci siamo?
    Grazie mille per la pazienza.

    WwW si scatalizza
    Ok. Buon divertimento!
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di FX53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    San Biagio della cima
    Età
    53
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Ok. Buon divertimento!
    Gentilissimo Grazie mille

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Mi tocca dividere l'ordine tra SIP e tonazzo perche manca proprio il 45/160.

    Ricapitoliamo e non vi stresso più.
    Codice:
    FRENO ARIA 140 CARBURATORE SI VESPA    
    EMULSIONATORE BE5
    Jet 96 for SI, 
    Jet 45/160 (3,56) for SI
    MARMITTA
    Ci siamo?
    Direi di no.
    Se vogliamo scatalizzare, prendiamo il manuale d'officina di un PE 125 non catalitico con mix, e leggiamo bene i getti che ci vanno.
    Riporto i getti corretti.
    Colonna del max: Freno aria: 160 -- Emulsionatore: BE5 -- Getto: 99 (in assenza del quale vanno bene anche il 98 o il 100)

    Minimo: 45/140 (non 45/160!, troppo magro!)

    Spero serva a fare un po' di chiarezza, dato che ho trascritto da manuale piaggio (peraltro scaricabile dalla sez. download).

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Direi di no.
    Se vogliamo scatalizzare, prendiamo il manuale d'officina di un PE 125 non catalitico con mix, e leggiamo bene i getti che ci vanno.
    Riporto i getti corretti.
    Colonna del max: Freno aria: 160 -- Emulsionatore: BE5 -- Getto: 99 (in assenza del quale vanno bene anche il 98 o il 100)

    Minimo: 45/140 (non 45/160!, troppo magro!)

    Spero serva a fare un po' di chiarezza, dato che ho trascritto da manuale piaggio (peraltro scaricabile dalla sez. download).
    Perché dobbiamo fare riferimento al p125x, e non alla versione arcobaleno come per il 150?
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Perché dobbiamo fare riferimento al p125x, e non alla versione arcobaleno come per il 150?
    prendiamo il manuale d'officina di un PE 125
    Posto nuovamente la tabella del manuale officina del PX125E (già postata in un'altra discussione, purtroppo non ricordo dove) con evidenziati i valori che ci interessano, e una nota che specifica come è indicata la misura dei getti, visto che in passato si era creata confusione.
    La tabella precedentemente postata è sicuramente incompleta (ad esempio c'è una sola misura del foro aria, ma non dice se si tratta di quello del minimo o del massimo, e in ogni caso ne mancherebbe uno) e secondo me riporta anche diversi errori (l'arcobaleno ha lo stesso motore del px-e, cambia solo la trasmissione secondaria e la sigla motore, perchè dovrebbe avere getti più magri? Quelli mi sembrano i getti dell'euro1).

    Non è per fare il pignolo, è solo che mi sembra giusto che chi va a scatalizzare abbia le informazioni adatte per fare il lavoro al meglio
    Poi la carburazione si fa su misura per ogni vespa, ma almeno è bene avere una base di partenza attendibile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di FX53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    San Biagio della cima
    Età
    53
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Aia ora mi tocca stressarvi ancora.
    Orai l'ordine è partito.
    Comunque a questo punto qualè la configurazione "getti" più idonea per il PX 125 Del 2011 ???? 1? 2? oppure c'è anche una terza?.

    Codice:
    Config 1
     FRENO ARIA 140
     EMULSIONATORE BE5
     Getto max 96 
     Minimo 45/160
     
     
     Config 2
     FRENO ARIA 160/100
     EMULSIONATORE BE5
     Getto max 99
     Minimo 45/100
    Avendo già perso un paio di anni di vita con sti getti quelli che mi restano vorrei passarli felicemente con la mia piccola,ancora in vita.

    Config giusta per PX 125 2011 ?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Aia ora mi tocca stressarvi ancora.
    Orai l'ordine è partito.
    Comunque a questo punto qualè la configurazione "getti" più idonea per il PX 125 Del 2011 ???? 1? 2? oppure c'è anche una terza?.

    Codice:
    Config 1
     FRENO ARIA 140
     EMULSIONATORE BE5
     Getto max 96 
     Minimo 45/160
     
     
     Config 2
     FRENO ARIA 160/100
     EMULSIONATORE BE5
     Getto max 99
     Minimo 45/100
    Avendo già perso un paio di anni di vita con sti getti quelli che mi restano vorrei passarli felicemente con la mia piccola,ancora in vita.

    Config giusta per PX 125 2011 ?
    Se lo scrivi così allora è 45/100 - 140/100, in realtà si indica come 45-140, dando per scontato che la misura venga effettuata in centesimi.
    45 è il passaggio benzina, 140 il passaggio aria, nella configurazione 1 hai sempre un passaggio benzina da 45, ma con un passaggio aria da 160, che smagrisce di più.
    Hai letto il N.B. in fondo alla tabella che ho postato? E' proprio per evitare questi equivoci.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Se lo scrivi così allora è 45/100 - 140/100, in realtà si indica come 45-140, dando per scontato che la misura venga effettuata in centesimi.
    45 è il passaggio benzina, 140 il passaggio aria, nella configurazione 1 hai sempre un passaggio benzina da 45, ma con un passaggio aria da 160, che smagrisce di più.
    Hai letto il N.B. in fondo alla tabella che ho postato? E' proprio per evitare questi equivoci.
    mi dai anche la mia configurazione esatta per il 150

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Posto nuovamente la tabella del manuale officina del PX125E (già postata in un'altra discussione, purtroppo non ricordo dove) con evidenziati i valori che ci interessano, e una nota che specifica come è indicata la misura dei getti, visto che in passato si era creata confusione.
    La tabella precedentemente postata è sicuramente incompleta (ad esempio c'è una sola misura del foro aria, ma non dice se si tratta di quello del minimo o del massimo, e in ogni caso ne mancherebbe uno) e secondo me riporta anche diversi errori (l'arcobaleno ha lo stesso motore del px-e, cambia solo la trasmissione secondaria e la sigla motore, perchè dovrebbe avere getti più magri? Quelli mi sembrano i getti dell'euro1).

    Non è per fare il pignolo, è solo che mi sembra giusto che chi va a scatalizzare abbia le informazioni adatte per fare il lavoro al meglio
    Poi la carburazione si fa su misura per ogni vespa, ma almeno è bene avere una base di partenza attendibile.
    Io invece credo che nel dare informazioni tecniche più si è pignoli e meglio è, soprattutto se si rischia di fare danno.

    Come già detto io ho una 151, e quello che so riguardo la scatalizzazione della 125 l'ho letto su internet, facendo riferimento alla tabella da me postata che è l'unica che avevo visto fino a stamane.

    Mi spiace per FX53, cui ho fatto ordinare forse i getti sbagliati (e sono pronto a rimborsarlo della spesa, se crede), ma alla fine sono contento di avere imparato una cosa nuova. Grazie!

    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Non c'è problema dai, siamo tutti qui per aiutarci e l'intenzione è sempre quella, poi l'ordine in genere parte il giorno dopo, se non con diversi giorni di ritardo, quindi FX farà ampiamente in tempo a prendere gli uni anzichè gli altri getti.
    Buonanotte a tutti.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di FX53
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    San Biagio della cima
    Età
    53
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Io invece credo che nel dare informazioni tecniche più si è pignoli e meglio è, soprattutto se si rischia di fare danno.

    Come già detto io ho una 151, e quello che so riguardo la scatalizzazione della 125 l'ho letto su internet, facendo riferimento alla tabella da me postata che è l'unica che avevo visto fino a stamane.

    Mi spiace per FX53, cui ho fatto ordinare forse i getti sbagliati (e sono pronto a rimborsarlo della spesa, se crede), ma alla fine sono contento di avere imparato una cosa nuova. Grazie!

    Ma ci mancherebbe altro ancora grazie che c'è qualcuno che cerca di dare una mano.
    L'importante è non montare i getti totalmente sbagliati,rischiando di fare qualche danno.
    Poi un getto in più di scorta non fa mai male. Vedi che magari provando va pure meglio con il presunto getto sbagliato dai.

    Grazie a tutti per i buoni consigli.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di aristide70
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Cinte Tesino (TN)
    Età
    55
    Messaggi
    146
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Perché dobbiamo fare riferimento al p125x, e non alla versione arcobaleno come per il 150?
    ragazzi vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 se non ho capito male devo mettere una sito vuota e carburare con freno aria 160 be3 max 100 condermate ?? non voglio grippare da nuova

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di davide9309
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    593
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    ragazzi vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 se non ho capito male devo mettere una sito vuota e carburare con freno aria 160 be3 max 100 condermate ?? non voglio grippare da nuova
    giusto, e minimo 48 con freno aria 160

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •