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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da aristide70 Visualizza Messaggio
    mi dai anche la mia configurazione esatta per il 150
    già fatto 3 post fa


    Originariamente inviato da aristide70
    ragazzi vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 se non ho capito male devo mettere una sito vuota e carburare con freno aria 160 be3 max 100 condermate ?? non voglio grippare da nuova

    giusto, e minimo 48 con freno aria 160

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    già fatto 3 post fa


    Originariamente inviato da aristide70
    ragazzi vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 se non ho capito male devo mettere una sito vuota e carburare con freno aria 160 be3 max 100 condermate ?? non voglio grippare da nuova

    giusto, e minimo 48 con freno aria 160
    aria 160
    be3
    max 100
    giusto ?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.
    Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.
    Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

    PX125:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99
    Getto min: 45-140


    PX150:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100
    Getto min: 48-160


    Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.
    Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di aristide70
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora, visto che la tabella Piaggio puo' esse confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.
    Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.
    Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

    PX125:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99
    Getto min: 45-140

    PX150:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100
    Getto min: 48-160
    grazie mille marmitta vorrei montare la sito plus che ne dici

  5. #5

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora, visto che la tabella Piaggio puo' esse confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.
    Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.
    Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

    PX125:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99
    Getto min: 45-140

    PX150:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100
    Getto min: 48-160
    mitico! Grazie davvero.
    Nel far scatalizzare, al meccanico cosa dovrei dire esattamente (ho un pò le idee confuse)? Tenendo costo di questi dati..

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    grazie mille marmitta vorrei montare la sito plus che ne dici
    Qui mi trovi completamente ignorante, non avendola mai provata.
    Prova a fare una ricerca, troverai sicuramente qualche opinione.

    Citazione Originariamente Scritto da LorisDiBella Visualizza Messaggio
    mitico! Grazie davvero.
    Nel far scatalizzare, al meccanico cosa dovrei dire esattamente (ho un pò le idee confuse)? Tenendo costo di questi dati..
    Se hai tempo puoi farlo anche tu.
    Alla fine si tratta di sostituire la marmitta (sono due bulloni) e cambiare i getti (anche qui basta togliere quattro viti per accedervi).
    Oltre a risparmiare dei soldi, eseguirai il lavoro con la cura che solo il proprietario del mezzo puo' avere.
    Saluti

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.
    Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.
    Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

    PX125:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99
    Getto min: 45-140


    PX150:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100
    Getto min: 48-160


    Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.
    Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.
    Ora la cosa è molto piu chiara.
    Ma per non trarre ancora in confusione,bisognerebbe cancellare i post precedenti con la confi errata per PX 125 sotto menzionata. Seno si ordina materiale inutilmente.

    Codice:
    Confin NON valida per il PX 125 2011
    
    FRENO ARIA 140 CARBURATORE SI VESPA
    EMULSIONATORE BE5
    Getto max 96 for SI, 
    Minimo 45/160 (3,56) for SI
    Configurazione corretta.

    Codice:
    PX125: 2011 ok 
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99 
    Getto min: 45-140
    Giusto?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Per me è così, però potrebbe arrivare qualcuno che monta la configurazione 1 e ci tira le orecchie perchè la sua va bene lo stesso.
    Diciamo che quella da me suggerita che hai messo come "configurazione corretta" è quella usata dalla piaggio sui non catalitici, quindi la più consigliabile, almeno dal mio punto di vista.
    Certo, dobbiamo prendere per buono che un motore di PX2011 Scatalizzato sia uguale a un motore anni '80, e su questo non abbiamo alcuna sicurezza.
    Tu prova i getti che ti ho proposto, se la vespa gira bene, poi sarai tu stesso a poter consigliare a tutti con certezza che quella configurazione è corretta.
    Di sicuro Non corri il rischio di girare magro.

  9. #9
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.
    Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.
    Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

    PX125:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99
    Getto min: 45-140


    PX150:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100
    Getto min: 48-160


    Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.
    Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.
    Eccoti servito con i getti del 125

    Basta cercare!!!

  10. #10

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Eccoti servito con i getti del 125

    Basta cercare!!!
    Sei diventato il mio mito!!!! Grazie mille...!

  11. #11
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Boske Visualizza Messaggio
    Sei diventato il mio mito!!!! Grazie mille...!
    Più che altro, ringrazia chi le ha messe nel topic, nelle pagine
    precedenti io ho fatto solo il copia incolla!!

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Simone1
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    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.
    Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.
    Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

    PX125:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE5
    Getto max: 99
    Getto min: 45-140


    PX150:
    Calibratore aria max: 160
    Emulsionatore: BE3
    Getto max: 100
    Getto min: 48-160


    Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.
    Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.
    Quindi, alla fine, per scatalizzare il mio 125 ci sarebbero solo da acquistare
    - il calibratore aria max 160
    - il getto del massimo 99
    - Padella Sito

    Gli altri getti dovrebbero essere quelli già montati, giusto?

    oramai il rodaggio è alle spalle



    Grazie

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
    Quindi, alla fine, per scatalizzare il mio 125 ci sarebbero solo da acquistare
    - il calibratore aria max 160
    - il getto del massimo 99
    - Padella Sito

    Gli altri getti dovrebbero essere quelli già montati, giusto?

    oramai il rodaggio è alle spalle



    Grazie
    Io misi proprio quelli gli altri sono già sotto.

    Ammazza 5 MB di immagine alleggeriscile un pochino prima di postarle

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Simone1
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Io misi proprio quelli gli altri sono già sotto.

    Ammazza 5 MB di immagine alleggeriscile un pochino prima di postarle
    Grazie
    Almeno l'immagine è bella nitida (è un RAW convertito)
    Che ne pensi della configurazione che mi ha proposto il mio meccanico? (subito dopo il mio post con la foto del conta km)


  15. #15
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Almeno l'immagine è bella nitida (è un RAW convertito)
    Che ne pensi della configurazione che mi ha proposto il mio meccanico? (subito dopo il mio post con la foto del conta km)

    Ho un profondo rispetto per il tuo meccanico (per il fatto chi ti abbia proposto di sostituire la ghigliottina) e non mi permetterei mai di contraddirlo, ma PRESUMO che sia necessario la sostituzione del freno aria e dell'emulsionatore. Il px 2011 e magrissimo per via dell'euro 3.
    Poi ad ognuno il suo mestiere, io non sono un meccanico!

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Almeno l'immagine è bella nitida (è un RAW convertito)
    Che ne pensi della configurazione che mi ha proposto il mio meccanico? (subito dopo il mio post con la foto del conta km)

    Credo che darti un consiglio non sia facile.
    Io mi sono fidato del mio e alla fine quando sono andato a controllare i getti non ne aveva cambiato neanche uno.

    Il fai da te fa per tre.

    Questo non vuol dire che il tuo meccanico non sia valido lo devi sentire tu se fidarsi o meno. Credo che nessuno qui ti possa dare una risposta su questo.

    Pero mi interesserebbe sapere dai più esperti se la ghigliottina andrebbe cambiata oppure non ne vale la pena???

    Qualcuno sul PX 2011 a cambiato anche la ghigliottina?

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di Simone1
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Io misi proprio quelli gli altri sono già sotto.

    Ammazza 5 MB di immagine alleggeriscile un pochino prima di postarle
    Quindi, ricapitolando per la scatalizzazione:

    PX125:
    Calibratore aria max: 160 -> originale da sostituire
    Emulsionatore: BE5 ->già di serie
    Getto max: 99 ->originale da sostituire
    Getto min: 45-140 ->già di serie

    confermate?

    grazie ragazzi

  18. #18
    VRista Senior
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Pezzo neozelandese ampiamente farcito di luoghi comuni sull'italianità, che volutamente vi lascio in inglese per... carità di patria (e di Piaggio) Scooter returns with old twist | Stuff.co.nz Vi segnalo solo alcuni passi: "La Vespa ha trovato il modo per rendere il suo vecchio cavallo di battaglia adatto alle norme Euro 3, ma non so in che modo. Tutta la vecchia struttura ingegneristica dell'ormai 33enne PX è rimasta, incluso un semplice monocilindrico 2T alimentato da un carburatore. Mi piacerebbe pensare che ci siano state delle migliorie così grandi nella tecnologia dei catalizzatori da pulire completamente le emissioni del PX, ma il modo in cui il motore fuma all'avviamento, simile a quello di un barbecue sporco di grasso, dà adito alle varie teorie cospirative che abitano la mia mente sospettosa. Per caso la Piaggio è un grande finanziatore delle campagne elettorali di Sergio (!) Berlusconi? I tester italiani delle emissioni si stanno facendo delle belle crociere nel Mediterraneo a spese degli azionisti Piaggio? La dichiarazione di compatibilità del motore con l'Euro 3 è stata solo appiccicata sul certificato in cambio di un paio di casse del miglior vino toscano? Niente di tutto questo, naturalmente. La Vespa è - insieme a KTM - uno dei primi costruttori motociclistici ad aver reso i 2T compatibili con l'Euro3, ma Piaggio ha superato gli austriaci. Te ne rendi conto quando vedi che gli italiani hanno risolto il problema della catalizzazione senza ricorrere all'iniezione elettronica o al raffreddamento a liquido. Questa conservazione di ingegneria vecchia scuola è vitale per il successo del redivivo PX 150, per cui possiamo dire che la Vespa ha alzato un dito medio fresco di manicure alla complessità meccanica senza senso. Il PX si avvia immediatamente con un colpo sia di pedivella che di motorino e si assesta rapidamente al robusto minimo pop-pop-pop che ricorda una sega a catena". Poi il nostro amico paragona il PX alla GTS 300, che non ha patemi a chiamare Vespa (e dovremmo riflettere un po' tutti su questo, secondo me) "Il telaio Granturismo della 300 supera facilmente quello sbilanciato della PX 150, che porta molto del peso del motore sul lato destro. Da qui lo sforzo della Piaggio per raddrizzare la barca adattando una ruota di scorta superflua sul lato posteriore sinistro del PX. La 300, molto meglio rifinita e più potente, è anche adatta all'autostrada, con la capacità di viaggiare senza sforzo a velocità decenti mentre il PX tocca gli 80 all'ora. La 300 si ferma più rapidamente, porta molta più roba, consuma meno e - ai miei occhi almeno - sembra molto più bella Ora, chiamatemi un realista spietato, ma sono stato abbastanza felice di accettare l'idea che la Piaggio non potesse più produrre scooters come quelli che ha sempre prodotto. Ora che li ha rimessi in produzione, basta solo un giretto sul PX 150 per capire quanto le Vespe siano migliorate nei quattro anni in cui quest'ultimo è stato fuori dal mercato".
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
    Quindi, ricapitolando per la scatalizzazione:

    PX125:
    Calibratore aria max: 160 -> originale da sostituire
    Emulsionatore: BE5 ->già di serie
    Getto max: 99 ->originale da sostituire
    Getto min: 45-140 ->già di serie

    confermate?

    grazie ragazzi
    Esattamente confermo.

    Il Calibratore aria di serie è da 140



    Il max di serie è da 96




    A sinistra quello per scatalizare a destra quello originale.



    140 - BE5 - 96 Getti originali PX 125 Del 2011
    160 - BE5 - 99 Getti scatalizzazione PX 125 Del 2011

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