Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di FX53
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Ho preso l'appuntamento per il tagliando.....per il 18....

Mi hanno detto che il prezzo si andrà sulle 30-35 euro....
    gli interventi mi ha fatto capire che sono "poca cosa".....
    a parte l'olio del cambio.....registrare cavi cambio....
    serraggio bulloni....poi poco altro!!

Vediamo!!
    intanto posso farci ancora km???
    Ammazza ho capito bene il 18 luglio??? Per fare solamente un tagliando. E che è.
    Oppure è da me non anno lavoro! oppure da te nun anno voglia proprio de lavuraaa.
    Oppure non ho capito azzi io.

PS - Complimenti bello il rosso dragon.
    PPS - Nessuno col 125 che abbia scatalizato da poco? i getti dove li avete trovati?
    Tranne che su SIP,che sono due settimane,e l'ordine è sempre in lavorazione eterna.
    PPSSS - Impressioni - Felicisssiiiimmmmo della mia piccola! e pur non avendo ancora scatalizato,ogni giorno che passa va sempre meglio. Sono sui 1090 e l'altro ieri ho pure levato il parabrezza (un altro mondo) la vespa va che una meraviglia,e si sente proprio il motore salire su di giri,senza problemi.
    Vi dirò che fare il rodaggio con il parabrezza,non è una brutta idea. I motore gradualmente si dovrebbe rodare "abituare" a spingere una certa massa. Che non essendo eccessiva,non dovrebbe che fargli bene. Poi volete mettere la soddisfazione di quando lo leverete! vi sembrerà di stare su un'altra vespa. Queste so soddisfazioni.

VRista Junior L'avatar di aristide70
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Ammazza ho capito bene il 18 luglio??? Per fare solamente un tagliando. E che è.
    Oppure è da me non anno lavoro! oppure da te nun anno voglia proprio de lavuraaa.
    Oppure non ho capito azzi io.

PS - Complimenti bello il rosso dragon.
    PPS - Nessuno col 125 che abbia scatalizato da poco? i getti dove li avete trovati?
    Tranne che su SIP,che sono due settimane,e l'ordine è sempre in lavorazione eterna.
    PPSSS - Impressioni - Felicisssiiiimmmmo della mia piccola! e pur non avendo ancora scatalizato,ogni giorno che passa va sempre meglio. Sono sui 1090 e l'altro ieri ho pure levato il parabrezza (un altro mondo) la vespa va che una meraviglia,e si sente proprio il motore salire su di giri,senza problemi.
    Vi dirò che fare il rodaggio con il parabrezza,non è una brutta idea. I motore gradualmente si dovrebbe rodare "abituare" a spingere una certa massa. Che non essendo eccessiva,non dovrebbe che fargli bene. Poi volete mettere la soddisfazione di quando lo leverete! vi sembrerà di stare su un'altra vespa. Queste so soddisfazioni.
    vero confermo quello che dici

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Ciao io ho un 125 scatalizzato, ho 390km e i getti li ho presi su OfficinaTonazzo spediti dopo 3 giorni li avevo a casa!

VRista Junior L'avatar di FX53
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
    Ciao io ho un 125 scatalizzato, ho 390km e i getti li ho presi su OfficinaTonazzo spediti dopo 3 giorni li avevo a casa!
    E dove l'ai trovato il Getto min: 45-140 su tonazzo??? io proprio non lo trovo.
    C'è questo sotto.
    Il min:48-160 sarebbe troppo grasso oppure magro??
    Poi io ero rimasto a questa configurazione:
    Codice:
      PX 125 - 2011
      Calibratore aria max: 160
      Emulsionatore: BE5
      Getto max: 99
      Getto min: 45-140
    E' di nuovo cambiato qualcosa? PX 125?.

VRista Junior L'avatar di Pete
    Potenza Reputazione
    15

Scatalizzazione effettuata con successo
    Sembra di avere un'altra vespa, il suono è più aperto (ovviamente è leggermente + rumorosa ho montato la sito...chissà se montavo la piaggio originale?) e la sento moooolto meno "legata" oltre al fatto che ieri ho percorso più di 50 km senza fermarmi e udite udite la marmitta era calda, ma sono riuscito persino a toccarla senza ustionarmi, operazione che non avrei mai osato provare con la cat.
    Per il resto devo ammettere di aver perso quasi una giornata intera per trovare la giusta carburazione e ancora non sono sicuro al 100%...oggi vedrò di colore è diventata la candela dopo il pomeriggio e la serata di ieri.
    Un' unica cosa mi perplime ieri mentre ero in discesa in quarta e con la frizione abbassata mi si è spenta la vespa e non sono riuscito subito a riaccenderla

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Pete Visualizza Messaggio
    oggi vedrò di colore è diventata la candela dopo il pomeriggio e la serata di ieri.
    Per avere una lettura della candela attendibile, è necessario fare una lunga tirata al regime massimo, poi spegnere immediatamente il motore, e dopo vedere la candela.
    Diversamente, la candela uscirà sempre scurissima e non potrai farti un'idea corretta della carburazione.
    La carburazione ai bassi e medi regimi invece devi sentirla "ad orecchio".

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

Confermo sul funzionamento del devio che avete descritto!
    Anche la mia, my 150 del '01, ha i simobolini del commutatore come quelli del vecchio arcobaleno, ma il contatto è a salire, senza il punto morto in mezzo (basso tutto spento; medio mezza luce; alto luce anabbagliante).
    Probabilmente hanno modificato il contatto per evitare il 'punto morto' nel passaggio da posizioni ad anabbagliante, ma poi si son dimenticati di cambiare i simboli sul devio...

Potenza Reputazione
    0

Sono appena stato a ritirare la mia vespa dopo il primo tagliando dei 1000km!
    Per ora non scatalizzo anche perche dopo aver modificato la carburazione mi trovo molto bene!
    ho chiesto al meccanico per la scat. e mi ha detto che lo
    ha fatto ad un cliente quanlche giorno fa ma gli ha solamente cambiato la marmitta senza cambiare i getti....ma per adesso mi ha consigliato di tenerla cosi...!

Ah mentre tornavo a casa mi e partita la vite sotto l'attacco dello specchietto. Mi sono fermato a raccoglierla e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che anche l'altra era quasi tutta svitata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •