PAROLE SANTO(E)!
quando stavano sistemando le scocche alla mia, ho messo in croce il meccanico della Piaggio per fargli sentire quel rumorino metallico che sento solo quando spengo la vespa (negli ultimi sussurri del motore prima di fermarsi) e lui mi ha risposto di fargli un poco di chilometri che tanto "abbiamo due anni"! e se il difetto c'e', ai voglia ad uscire fuori...![]()
sono un felicissimo possessore di px 150. sono quasi a quota 1000 km ed ho già prenotato il primo tagliando.
vorrei chiedere a voi proprietari di px 2011, un'informazione in merito al commutatore luci.
il manuale a pagina 12 spiega in disegno che il commutatore ha 3 posizioni.
interruttore premuto in basso: luci contachilometri e proiettore anteriore e posteriore.
interruttore in posizione intermedia: luci spente
interruttore premuto in alto: luce contachilometri, posizione anteriore e posteriore
in realtà sulla mia in posizione intermedia ho la situazione che in manuale è indicata come posizione in basso (ovvero luce contachilometri e proiettori)
la vostra come è???
Ciao a tutti!!!
Arrivato a 1045km, aspetto il 18 per il tagliando.....
Me lo hanno dato il 18 perchè l'agenda era strapiena!!!!!
Concessionario Piaggio "di fianco" alla Piaggio....
Mi sà che gliela porterò con 1500km.....
Non credo succeda nulla....non alla garanzia(per quello no problem!)
ma al motore.....questo week end mi sà che farò una bella girata!!!
Pisa-Bologna....Modena-Cesena e Cesena Pisa!!!
Non penso che la mia Rosy starà male a fare 500km in più senza "tagliando"
dei 1000 della Piaggio.....
In più, la mia ragazza mi ha trovato il SELENIA Hi Tech 2!!!!
a 14,00 euro....mi sembra buono, no??![]()
Quel passo del manuale, nonostante la foto sia di un px col freno a disco, è copiato paripari dal manuale dell'arcobaleno, che è stata la prima px a montare quel commutatore. E' così anche sul mio manuale euro2 (scaricabile dalla sezione download) e non corrisponde ai collegamenti effettivi del commutatore.
La cosa divertente è che sembra che con lo stesso commutatore abbiano realizzato tre tipi di collegamento diversi, dato che sulla mia funziona così:
- premuto in basso: luci spente
- posizione intermedia: luci di posizione
- premuto in alto: posizione + proiettori
![]()
![]()
![]()
![]()
ti funziona come il mio, appunto...ma che modello vespa hai???
interruttore in basso tutto spento (al contrario del manuale che recita luce contakm e posizione)
posizione intermedia luce contakm e posizione (al contrario del manuale che recita nessuna luce)
inrerruttore in alto luce contakm e anabbaglianti (come da manuale)
La mia PX 125 2011 funziona pari,pari,come descritto da Santo.
Me ne ero accorto pure io,che sul manuale c'era un errorema sinceramente non gli ho dato piu di tanto peso.
Visto che comunque tutto funziona. Che sia centrale oppure in basso,importante che funzioni! il manuale serve da infarinatura,non è la bibbia. Fanno copia ed incolla,e il manuale è fatto.
![]()