Basta che prendi una pozzancherella e si riduce anche peggio. Sopratutto se viaggi su strade molto polverose.
Non credo abbia perdite di olio,perché succedete anche sulla mia. E perdite visibili non c'ne sono.
Dai una bella pulita,e ogni tot km buttaci un occhio,per vedere in che stato ti trovi. Ciaux e complimenti per il Dragon.
PS - Riduci un pochino le immagini prima di postarle,seno ci si mette mezzora per riuscire a vederne una.
E che importa?
Come dice il buon Tormento, "Un motore senza morchia è come un atleta che non suda!"![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
La Vespa è un animale da pane e chilometri , non da vetrina!E' giusto che si sporchi!
Alla fine sono andato dal concessionario/meccanico; pare non vi sia nessuna perdita; un po' di olio era colato a lui quando ha fatto la pre-consegna ed ha staccato la cannetta del miscelatore per tirare giù il carburo perchè la Vespa restava acceleratala polvere ha accentuato la cosa - oggi infatti ho percorso dopo averla lavata ~300km ed è tutto ok (pare)
comunque io ho fatto 500km in due giorni (domani altri 200 in previsione)... Mi tenta tantissimo la scatalizzazione ma poi temo profondamente per la garanzia poichè a parole, magari, pare non ci siano problemi ma tra il dire ed il fare...
![]()
Vai tranquillo con la scatalizzazione! Farà solo bene al motore!!! Quando trovi i getti giusti postali ti pregoperchè non sono riuscito a trovare niente!!! Ciao regas!!!
![]()
MODIFICHE TECNICHE SU MOTORE O PARTI DELLO SCOOTER
PIAGGIO & C. SPA non fornisce alcuna informazione relativa ad elaborazioni su motore o ad altre modifiche tecniche sugli scooter Piaggio, Vespa, Gilera.
Avvisiamo i nostri clienti che la modifica delle caratteristiche omologative del proprio mezzo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Modificare impropriamente il proprio mezzo comporta inoltre la decadenza della garanzia.
![]()
Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?
Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....
grazie a chi vorrà rispondere![]()
Pure la mia al mattino è peggio di menon ne vuole proprio sapere di partire al primo colpo.
Parte sempre alla seconda pigiata di accensione elettricaalla mattina non mi è mai partita al primo colpo,sia quando aveva la catalitica,sia adesso che non c'la più.
Evvero che ingrasso sempre di un tappino di olio ad ogni pieno di benza. Anche dopo il lavoro verso le 13:30 ferma dal mattino alle 07:00 parte sempre alla seconda elettrizzata.
Sara colpa dell'olio??
naaa non credo proprio, ma quanti km hai? l'olio nel serbatoio benzina ha un suo perchè al primo massimo al secondo pieno, dopo il miscelatore fa il suo lavoro...
Io ho una mia teoria: la vespa è viva ed ha un suo carattere... a volte va a volte no, non bisogna impazzirci dietro...![]()
Ritirata la Rosy portata a fare il tagliando dei 1000 km:
Prezzo: 35,00 Euro
Lavori effettuati:
- sostituzione olio cambio, (250cc)
- serraggio bulloni e controlli vari.....
problemi segnalati prima di lasciargliela:
- cambio che si impunta (registrata frizione)
- Freno ant. a disco che si "bloccava" (smontaggio ferodo e rimontaggio)
- carburazione (ingrassata...era troppo magra)
Per adesso sembrerebbe tutto ok
Vediamo più avanti.....![]()
Si si molto probabilmente era l'olio che aggiungevo al pieno di benzina.
Probabile che alla scatalizazione mi abbiano regolato,se non ingrassato la carburazione. E aggiungendo ancora olio nel serbatoio la vespa sembrava quasi ingolfata ai bassi. E al mattino non partiva mai alla prima sveglia.
Oggi ho fatto il pieno di sola benza,e già sentivo il miglioramento sopratutto ai bassi.
Domani mattina vediamo come si comporta alla sveglia.Sperem ben.
PS - Spero proprio che il problema fosse questo. Seno se cosi non fosse,avrò un grosso problema,perchè stamattina andando al lavoro si sentiva che strappava "come spiegarvi" come se la pipetta fosse leggermelte staccata.Avete capito cosa intendo?.
Ce l'ho anche io, tranquilli!![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Ragazzi sto notando da qualche giorno che sulla mia PX (attualmente ha 3700Km) la pedivella certe volte "salta". Mi spiego... allora per l'accensione, pur avendo il pulsante, uso sempre e solo la pedivella (il pulsante lo uso raramente quando spengo e riaccendo senza scendere dalla Vespa). Ogni mattina e ogni sera tiro l'aria e do 2 pedivellate. Mi capita a volte che la pedivella scatta, come se andasse per un brevissimo tratto della corsa a vuoto, nel senso che non oppone resistenza. Questo puo' accadere alla prima o alla seconda pedivellata, tendenzialmente a freddo, e soprattutto a inizio corsa. Insomma l'impressione e' come se l'ingranaggio della messa in moto saltasse un dente... no so se mi sono spiegato bene... Che cosa puo' essere?