La Vespa è un animale da pane e chilometri , non da vetrina!E' giusto che si sporchi!
Ai ragione pure tuandando a verificare nel set di immagini scattate quel giorno i Km sono 416. Ma ti posso garantire che sono sui 1490 Km e la situazione non è cambiata tantissimo. Si è sporco ma di terra,polvere,non di lubrificanti.
PS - Adesso essendo io quello strano,non è che mi manca l'olio nel carter?.
Non vorrei mai che alla fine fosse per quello che è cosi bella linda.
![]()
Ciao Ragazzi! sono nuovo iscritto... ho acquistato il px 125 2011 e se potrebbe servire a qualcuno i getti che monta da originale sono: 140-be5-96 e min 45-140. Se qualcuno ha gia scatalizzato il 125 potrebbedirmi che getti ha usato per stare sul sicuro??? ciao a tutti
![]()
volevo farlo ....ma poi ....per 5 km in piu' conviene perdere la garanzia e l'assistanza stradale ? credo di no
ciao
Sinceramente non lo faccio per guadagnare 5km/h in più... Lo facevo solo perchè con la catalitica scalda tantissimo e poi secondo me il motore non gira bello libero come i mitici px anni 80!!! Vorrei che mi durasse almeno 20 anni questo px!!!! Ciao ciao![]()
no...non è certo per i 5 km/h (se mai uno li guadagnasse anche per davvero...)
è solo per:
- non rovinare la marmitta catalitica "costosa" che tra 4 anni servirà per la revisione......
- far scaldare meno il motore ed il sottopedana
- far girare bene il motore che ora, per irnetrare nell'euro3 è scarburato.....
![]()
Alla fine sono andato dal concessionario/meccanico; pare non vi sia nessuna perdita; un po' di olio era colato a lui quando ha fatto la pre-consegna ed ha staccato la cannetta del miscelatore per tirare giù il carburo perchè la Vespa restava acceleratala polvere ha accentuato la cosa - oggi infatti ho percorso dopo averla lavata ~300km ed è tutto ok (pare)
comunque io ho fatto 500km in due giorni (domani altri 200 in previsione)... Mi tenta tantissimo la scatalizzazione ma poi temo profondamente per la garanzia poichè a parole, magari, pare non ci siano problemi ma tra il dire ed il fare...
![]()
Vai tranquillo con la scatalizzazione! Farà solo bene al motore!!! Quando trovi i getti giusti postali ti pregoperchè non sono riuscito a trovare niente!!! Ciao regas!!!
![]()
MODIFICHE TECNICHE SU MOTORE O PARTI DELLO SCOOTER
PIAGGIO & C. SPA non fornisce alcuna informazione relativa ad elaborazioni su motore o ad altre modifiche tecniche sugli scooter Piaggio, Vespa, Gilera.
Avvisiamo i nostri clienti che la modifica delle caratteristiche omologative del proprio mezzo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo. Modificare impropriamente il proprio mezzo comporta inoltre la decadenza della garanzia.
![]()
Hahahaha... In effetti uno fa quello che vuole... Però dai, che potrebbe succedere a scatalizzare???
![]()
Che la vespa va meglio, la ruota di scorta non squaglia, la vernice della pedana non cuoce e non ingiallisce, e alle revisioni potrai andarci con una marmitta ancora efficiente e in grado di fartele passare senza doverne comprare una nuova apposta.
Che disgrazia, eh?
ragazzi scatalizzate che e' meglio![]()
Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?
Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....
grazie a chi vorrà rispondere![]()
Oppure visto che ha 3gg di vita vai al concessionario e digli di questo problema che te lo risolvono![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi