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Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

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  1. #1

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Si in teoria si ....!! però io avendo una Px 2011 Euro 3 no !!!
    ma non c'è nessuno che la mai provata ??

  2. #2

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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    I px catalitici non sono in regola con nessuna marmitta che nn sia catalitica che non rispetta le normative del libretto cioè Euro 3 (quindi impossibile con qualunque marmitta a parte l'originale catalitica)

    Quindi anche con il Sito normale non sei in regola è che essendo molto simile gli sbirri non ti dicono niente ...!!

    Visto che questa Polini non sembra molto visibile xchè più o meno occupa lo stesso spazio della Sito e non dovrebbe fare molto casino visto l'omologazione ..!!
    Mi incuriosisce !!! e mi piacerebbe prenderla ! Visto scatalizzo devo scegliere !

  3. #3
    VRista L'avatar di VespaNZ
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Io ho preso una Sito normale.....basta e avanza se hai tutto originale!!

  4. #4
    L'avatar di VESPISTAneofita
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaNZ Visualizza Messaggio
    Io ho preso una Sito normale.....basta e avanza se hai tutto originale!!
    Concordo con te, anche io ho scatalizzato il px125 2011 con la Sito e devo dire che è migliorata non poco! adesso in terza arriva a sfiorare gli 80...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da VESPISTAneofita Visualizza Messaggio
    Concordo con te, anche io ho scatalizzato il px125 2011 con la Sito e devo dire che è migliorata non poco! adesso in terza arriva a sfiorare gli 80...

    Io gli 80 li faccio a malapena in quarta
    E questo è davvero molto strano perché con la catalitica superavo i 90.
    Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".
    Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio. Bha vedremo al controllo dei getti.
    Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.

    PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.

  6. #6

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    sono perplesso per la pignoleria in merito ai dubbi, peraltro legittimi, del nuovo mezzo

    ciò che mi lascia senza parole è questo: ci credete che ho visto 5, dico 5 px 2011 nuovi, in giro tutti con il bicchiere dell'olio vuoti ??? mi domando, non è che questi che girano senza olio per la miscela sono quelli che si pongono 1000 dubbi ???

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da ale77 Visualizza Messaggio
    sono perplesso per la pignoleria in merito ai dubbi, peraltro legittimi, del nuovo mezzo

    ciò che mi lascia senza parole è questo: ci credete che ho visto 5, dico 5 px 2011 nuovi, in giro tutti con il bicchiere dell'olio vuoti ??? mi domando, non è che questi che girano senza olio per la miscela sono quelli che si pongono 1000 dubbi ???
    penso che sia più facile che siano quelli che di dubbi non se ne pongono...
    per la gioia dei loro meccanici
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Io gli 80 li faccio a malapena in quarta
    E questo è davvero molto strano perché con la catalitica superavo i 90.
    Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".
    Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio. Bha vedremo al controllo dei getti.
    Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.

    PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.
    Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima (cosa che peraltro va contro i suoi interessi).
    Prima di fare qualsiasi ipotesi è fondamentale che tu controlli i getti che ti ha montato.
    Ti serve solo un cacciavite a taglio: Togli le due viti del coperchio carburatore, togli le altre due del filtro aria, e vedi subito le due colonnine dei getti, a quel punto le sviti, e riporti sul forum le misure.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima
    Quoto e aggiungo che è impossibile regolare il tachimetro infatti non esiste nessuna vite di regolazione, bisognerebbe agire sul magnete rotante e sulla molla di richiamo all'interno... ma qui bisognerebbe aprirlo completamente.
    Certo che se le inventano tutte pur di dimostrare di aver fatto il lavoro

    fine OT
    Pierluigi

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di FX53
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    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima (cosa che peraltro va contro i suoi interessi).
    Prima di fare qualsiasi ipotesi è fondamentale che tu controlli i getti che ti ha montato.
    Ti serve solo un cacciavite a taglio: Togli le due viti del coperchio carburatore, togli le altre due del filtro aria, e vedi subito le due colonnine dei getti, a quel punto le sviti, e riporti sul forum le misure.
    Si si domani massimo dopo domani che mi partono le ferie,smonto tutto e verifico i getti (male che va ho già pronti i suoi getti"giusti") intanto ne approfitto che devo montare anche un po di cosine,sulla bimba.

    PS - E visto che ci sono vi chiedo il filtro benzina sulla vespa a una sua logica "utilità"?
    Nel forum non trovo niente in merito.

  11. #11
    L'avatar di VESPISTAneofita
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    Citazione Originariamente Scritto da FX53 Visualizza Messaggio
    Io gli 80 li faccio a malapena in quarta
    E questo è davvero molto strano perché con la catalitica superavo i 90.
    Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".
    Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio. Bha vedremo al controllo dei getti.
    Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.

    PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.
    io col 125 scatalizzato con la sito normale ho preso massimo 105km\h di tachimetro, penso che siano 97\98 effettivi

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da VESPISTAneofita Visualizza Messaggio
    io col 125 scatalizzato con la sito normale ho preso massimo 105km\h di tachimetro, penso che siano 97\98 effettivi
    I vecchi PE125 non cat. sulla scheda di omologazione riportavano una velocità max di 90km/h, quindi è sicuro che più di così non potevano andare nemmeno i blocchi più "riusciti".
    Ora le possibilità sono 3:
    1) Il GT del PX125 2011 è stato rivisto in fasature e compressione, quindi una volta scatalizzato tira di più (poco probabile)
    2) Eri in discesa
    3) Il tachimetro sballa parecchio (molto probabile)

    Prova a rilevare la velocità con un GPS, oppure sotto ad un cartellone, sperando non ci sia la solita stramaledetta auto che puntualmente ti sorpassa proprio mentre ci passi sotto, sballandoti la misurazione.

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