Si in teoria si ....!! però io avendo una Px 2011 Euro 3 no !!!
ma non c'è nessuno che la mai provata ??
Si in teoria si ....!! però io avendo una Px 2011 Euro 3 no !!!
ma non c'è nessuno che la mai provata ??
I px catalitici non sono in regola con nessuna marmitta che nn sia catalitica che non rispetta le normative del libretto cioè Euro 3 (quindi impossibile con qualunque marmitta a parte l'originale catalitica)
Quindi anche con il Sito normale non sei in regola è che essendo molto simile gli sbirri non ti dicono niente ...!!
Visto che questa Polini non sembra molto visibile xchè più o meno occupa lo stesso spazio della Sito e non dovrebbe fare molto casino visto l'omologazione ..!!
Mi incuriosisce !!! e mi piacerebbe prenderla ! Visto scatalizzo devo scegliere !
Io ho preso una Sito normale.....basta e avanza se hai tutto originale!!![]()
Io gli 80 li faccio a malapena in quarta
E questo è davvero molto stranoperché con la catalitica superavo i 90.
Le cose sono due! il meccanico mi a regolato anche il tachimetro,e ora segna giusto (perché in effetti prima con i velox sulla strada il mio segnava sempre circa 10 km in più) ora è giusto "forse".
Oppure ho una carburazione di merda e la piccola nun va proprio.Bha vedremo al controllo dei getti.
Chi ha un PX 125 mi può confermare la velocità massima da scatalizzata?.
PS - La mia monta il padellino piaggio non SITO.
sono perplesso per la pignoleria in merito ai dubbi, peraltro legittimi, del nuovo mezzo
ciò che mi lascia senza parole è questo: ci credete che ho visto 5, dico 5 px 2011 nuovi, in giro tutti con il bicchiere dell'olio vuoti ??? mi domando, non è che questi che girano senza olio per la miscela sono quelli che si pongono 1000 dubbi ???
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Escluderei che il tachimetro sia stato regolato, non lo vedo proprio il meccanico che si mette a fare un lavoro da orologiaio solo per regolare il contakm in modo che segni meno di prima (cosa che peraltro va contro i suoi interessi).
Prima di fare qualsiasi ipotesi è fondamentale che tu controlli i getti che ti ha montato.
Ti serve solo un cacciavite a taglio: Togli le due viti del coperchio carburatore, togli le altre due del filtro aria, e vedi subito le due colonnine dei getti, a quel punto le sviti, e riporti sul forum le misure.
Quoto e aggiungo che è impossibile regolare il tachimetro infatti non esiste nessuna vite di regolazione, bisognerebbe agire sul magnete rotante e sulla molla di richiamo all'interno... ma qui bisognerebbe aprirlo completamente.
Certo che se le inventano tutte pur di dimostrare di aver fatto il lavoro
fine OT
Pierluigi
Si sidomani massimo dopo domani che mi partono le ferie,smonto tutto e verifico i getti (male che va ho già pronti i suoi getti"giusti") intanto ne approfitto che devo montare anche un po di cosine,sulla bimba.
PS - E visto che ci sono vi chiedo il filtro benzina sulla vespa a una sua logica "utilità"?
Nel forum non trovo niente in merito.![]()
I vecchi PE125 non cat. sulla scheda di omologazione riportavano una velocità max di 90km/h, quindi è sicuro che più di così non potevano andare nemmeno i blocchi più "riusciti".
Ora le possibilità sono 3:
1) Il GT del PX125 2011 è stato rivisto in fasature e compressione, quindi una volta scatalizzato tira di più (poco probabile)
2) Eri in discesa
3) Il tachimetro sballa parecchio (molto probabile)
Prova a rilevare la velocità con un GPS, oppure sotto ad un cartellone, sperando non ci sia la solita stramaledetta auto che puntualmente ti sorpassa proprio mentre ci passi sotto, sballandoti la misurazione.![]()