Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Dovrei riguardare .. solo che il giornale è da mio nonno, la prima volta che vado controllo .. cmq sono sicuro che aveva più di 8 cv ...!!

Cmq mi hai confermato anche te ... !!! visto che dici che il tuo ( riporta a libretto una potenza max di 9 CV a 6000 giri ) contro i 6.5 cv a 6.000 giri che riporta il mio PX 2011.

Cavolo con 2.5 cv in più farà sicuramente i 94 km/h effettivi che dicevo io (come da test della rivista Motociclismo che citavo) al posto dei 84 km/h della mia Px 2011 catalizzata.

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Fuma86 Visualizza Messaggio
    Dovrei riguardare .. solo che il giornale è da mio nonno, la prima volta che vado controllo .. cmq sono sicuro che aveva più di 8 cv ...!!

Cmq mi hai confermato anche te ... !!! visto che dici che il tuo ( riporta a libretto una potenza max di 9 CV a 6000 giri ) contro i 6.5 cv a 6.000 giri che riporta il mio PX 2011.

Cavolo con 2.5 cv in più farà sicuramente i 94 km/h effettivi che dicevo io (come da test della rivista Motociclismo che citavo) al posto dei 84 km/h della mia Px 2011 catalizzata.
    Guarda, l'ho comprata che aveva quasi 50000km, quindi non so quanti di quei 9CV fossero rimasti.
    Posso dirti che impiegava un bel po' ad arrivare agli 85 (effettivi, e non sempre ci arrivava) poi sentivo che ancora un po' andava, ma non mi sono mai fidato a tirare di più, perchè dava problemi di autoaccensione e i rapporti erano cortissimi (e nei px125 2011 sono ancora così).
    Secondo me un 125 scatalizzato andrebbe meglio con un pignone da 21, perdendo un po' di ripresa allungherà sicuramente di più.
    Quando ho tirato giù il cilindro per montare il DR, ho notato che tutto era perfetto, nemmeno una grippatina, ma le fasce erano abbastanza finite, infatti c'era il tipico alone nero nel pistone.
    Il gruppo termico originale ce l'ho ancora li smontato, e sono convinto che con delle fasce nuove potrebbe tranquillamente fare altri 50000km.
    Insomma, vanno poco ma vanno sempre!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi scusate, ma perchè avete scelto la Px al posto di un SH o di un Beverly?

Immagino per gli stessi motivi miei: consumi, affidabilità, durata e facile manutenzione con costi di gestione bassi, non certo per la velocità massima di 80-85 km/h o i 6-7 cv che oggi come oggi fanno ridere se paragonati ad uno scooter qualsiasi di pari cilindrata.

Anke io percarità a volte vorrei qualcosina in più dal motore e per questo spero in un prossimo Px 180cc-200cc, ma alla fine l'importante è che dopo 10 anni non mi ha mai lasciato a piedi!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •