Citazione Originariamente Scritto da Simone1 Visualizza Messaggio
Ragazzi, ho portato la mia Vespotta a fare il tagliando 1000km; intanto volevo anche scatalizzare ma...Getti arrivati, padella Sito arrivata ma lavoro non eseguito...motivo? Il mio meccanico sostiene che va sostituita (con una sagomata diversamente) anche la ghigliottina del carburo poichè quella originale non va bene e lascia la Vespa troppo magra. Qualcuno ha già sentito di questa cosa? o magari lo ha già detto e mi è scappato?
Grazie a chi vorrà intervenire
Come già detto, penso che puoi avere fiducia del tuo meccanico perché di certo è uno che sa come funziona un carburatore... e credimi non tutti i meccanici sono così...
Premettendo che non ho idea se effettivamente sia necessario intervenire sulla ghigliottina, per capirlo bisognerebbe fare un confronto con quella non cat, però non crediate che la sua influenza sulla carburazione sia marginale.
Una unghiata pronunciata può smagrire anche notevolmente, di solito alle medie aperture di gas, con la conseguenza che dalla prova della candela potresti rilevare una corretta carburazione al massimo, ma essere comunque magro ad apertura parziale del gas.
E' qui che l'esperienza del tuo meccanico può darti una mano: se è esperto come pare anche "ad orecchio" può intuire se è tutto OK.