Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Citazione Originariamente Scritto da matteob23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i possessori di Px 2011 :) sono qui per chiedervi di fare un controllo sulle vostre vespe ...vi spiego...ieri pomeriggio controllando la pressione dei pneumatici ho fatto leva per caso con la mano alla ruota posteriore e mi sono accorto che ha un lieve gioco ( circa 1 mm ) ...oggi mi sono recato in concessionaria per farla controlare dal meccanico che da sua parola sarebbe normale quel lieve gioco ( dato che coppiglia e dado mozzo risultano essere tirati ) potreste verificare anche voi ???
    Normale anche la mia lo fa.. davanti anche,lievissimo comunque..

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Ieri ho approfittato del pomeriggio libero per LAVARE la mia vespa (erano quattro mesi che era sporca) così ho approfittato per controllare questa cosa del gioco, ma ne la ruota anteriore ne quella posteriore, che ho dovuto pulire da residui di olio sputati dalla marmitta ,hanno seppur minimi giochi...
    Ne ho approfittato per passare la cera gialla sulla carrozzeria... effetto stupendo!

Ciao a tutti..innanzitutto complimenti a tutti voi per i consigli più che validi che ogni giorno date..mi presento, sono nuovo del forum e a breve sarò felice (spero) possessore di un nuovo px 2011.
    Nel 2008 feci l'enorme errore di dar via un px del 2005 per una serie di motivi che ora non vi sto a spiegare ( ma comunque veramente stupidi). Dopo un breve trascorso con una "vespa" LX ,preso dalla nostalgia delle marce, comprai una lml 125 2t in quanto il px era fuori produzione (secondo madornale errore). la Star aveva costantemente problemi: frecce andate dopo 2 giorni, rifiniture pessime, guarnizione mangiate dal sole dopo 1 mese etc etc etc. Con l'uscita del nuovo PX ho contemporaneamente gioito (si ritorna alla vespa) e mi sono depresso (mamma mia quanto costa), ma la tentazione è tanta e credo che cederò all'eterno fascino.
    A questo punto vorrei chiedervi due consigli dopo aver letto tutti i vostri post precedenti:
    1) Avendo sempre scatalizzato ed avendo sempre trovato solo vantaggi nel farlo, lo farò anche questa volta e qui arriva la prima domanda: secondo voi cambiare getti e marmitta appena comprata può creare dei problemi? (del tipo prenderla dal concessionario e scatalizzare).
    2)Non avendo box sarò costretto a tenerla fuori aimè e come colori mi piacciono allo stesso livello sia il bianco che l'azzurro. Secondo voi prendere un colore più "particolare" può in minima parte disinvogliare un ladro da un furto o no?
    3)Consigliate blocca disco davanti o catena dietro?

Grazie ancora per l'attenzione!

VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da frette Visualizza Messaggio
    A questo punto vorrei chiedervi due consigli dopo aver letto tutti i vostri post precedenti:
    1) Avendo sempre scatalizzato ed avendo sempre trovato solo vantaggi nel farlo, lo farò anche questa volta e qui arriva la prima domanda: secondo voi cambiare getti e marmitta appena comprata può creare dei problemi? (del tipo prenderla dal concessionario e scatalizzare).
    2)Non avendo box sarò costretto a tenerla fuori aimè e come colori mi piacciono allo stesso livello sia il bianco che l'azzurro. Secondo voi prendere un colore più "particolare" può in minima parte disinvogliare un ladro da un furto o no?
    3)Consigliate blocca disco davanti o catena dietro?

Grazie ancora per l'attenzione!
    1) NO! prima lo fai meglio è per il motore e per le vernici della pedana e della scocca destra.
    2)No, se un ladro vuole prendere la tua vespa la prendere a prescindere dal colore
    3) tutto quello che ti fa sentire più tranquillo va bene... ricordati pero che come al punto 2 se un ladro decide di rubare la tua vespa non ci sono antifurto che tengano... stipula se puoi una polizza incendio e furto (solo così potrai stare sereno)

Buona vespa!

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    1) NO! prima lo fai meglio è per il motore e per le vernici della pedana e della scocca destra.
    2)No, se un ladro vuole prendere la tua vespa la prendere a prescindere dal colore
    3) tutto quello che ti fa sentire più tranquillo va bene... ricordati pero che come al punto 2 se un ladro decide di rubare la tua vespa non ci sono antifurto che tengano... stipula se puoi una polizza incendio e furto (solo così potrai stare sereno)

Buona vespa!
    ok, grazie mille..comunque si l'assicurazione incendio/furto tenendola fuori l'ho sempre fatta!
    Ps sai mica dove posso trovare una guida con foto per sostituire la marmitta? vorrei cominciare a fare un po' da me dato che da questo punto di vista oltre a cambiare candela e ruota di scorta non sono mai andato.
    Grazie anticipatamente

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Dai, per cambiare la marmitta son 3 dadi!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dai, per cambiare la marmitta son 3 dadi!
    se esiste una parte del forum per handicappati ci vado volentieri!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •